Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Green Deal e rivoluzione della finanza globale

Ascolta l'audio
Green Deal: nasce il piano verde dell'UE per raggiungere l'obiettivo "zero emissioni nel 2050". Come rivoluzionerà la finanza globale?

Nasce il piano verde dell’Unione Europea per raggiungere l’obiettivo “zero emissioni nel 2050”. Predisposto un “Fondo di transizione giusta” di mille miliardi per da spalmare nei prossimi 10 anni per sovvenzionare la riconversione economica delle industrie più inquinanti.

La Commissione ha proposto che un quarto del bilancio UE sia destinato a progetti eco-sostenibili. Nei calcoli, sarebbero 485 miliardi di euro da qui al 20 anni: una cifra però non sufficiente a ridurre del 40% le emissioni entro il 2030, come vorrebbero invece gli obiettivi intermedi del piano. Per ora, è certo che parte dei finanziamenti arriveranno da Bei e privati attraverso il piano “InvestEU”. Perché la prospettiva, a quanto detto dal CEO della prima società finanziaria mondiale Larry Fink, è che “il cambiamento climatico rivoluzionerà la finanza globale prima di quanto si possa pensare”. 

Giovedì 16 gennaio alle 11 Anna Maria Giordano ne parlerà con Marco Bresolin, inviato della Stampa a Bruxelles e con Marcello Minenna, economista, editorialista del Sole24Ore.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Turchia – Siria: la guerra non è più per procura

Turchia – Siria: la guerra non è più per procura

14/02/2020

La guerra Turchia-Siria e la creazione in Afghanistan di una nuova sede del museo nazionale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'errore fatale della cancelliera

L'errore fatale della cancelliera

13/02/2020

Annegret Kramp-Karrenbauer, presidente dell'Unione cristiano-democratica (CDU) dal dicembre 2018 e considerata l'erede della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha annunciato che non si candiderà alle elezioni federali del prossimo anno. E poi le tendenze progressiste della Chiesa tedesca e le #Interferenze di Andrea Borgnino

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Aware migrants:  come si raccontano a casa loro

Aware migrants: come si raccontano a casa loro

12/02/2020

Sviluppare conoscenze sulle professioni dei media nei rispettivi paesi, condividere storie sulla migrazione, casi di buone e cattive pratiche, rappresentare le comunità: questo è lo scopo del progetto che coinvolgerà giornalisti italiani e giornalisti provenienti da 4 paesi africani, Costa d'Avorio, Senegal, Nigeria e Tunisia. In apertura un breve punto sulle primarie USA.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Messico perde i suoi "guardiani delle farfalle"

Il Messico perde i suoi "guardiani delle farfalle"

11/02/2020

Il Messico perde i suoi "guardiani delle farfalle". Quali conseguenze per la battaglia contro il disboscamento illegale? E poi il Brasile tra attività mineraria senza limiti ed evangelizzazione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per