Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 16/01/2020

Puntata del 16/01/2020
Ascolta l'audio
Legge elettorale, la Consulta ha dichiarato inammissibile il referendum: cosa succede adesso? Dazi Usa-Cina, firmata l'intesa: quali conseguenze per l'Italia? Conti correnti, partono le verifiche per chi presenta l'Isee. Beauty party per bambine, l'ultima frontiera delle feste tra consensi e critiche. Scozia, vietati i colpi di testa agli under 12 per prevenire il rischio di malattie neurodegenerative. Arriva la cannabis a tavola, dai biscotti all'olio: oggi in Gazzetta Ufficiale il decreto che fissa i limiti massimi di Thc negli alimenti. Queste le notizie principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Michele Ainis, costituzionalista, scrittore, editorialista e docente dell'Università Roma Tre, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Barbara Ronchi Della Rocca, esperta di storia del galateo e buone maniere, consulente dell'Associazione nazionale Cerimonialisti, Ivo Pulcini, medico specialista in medicina dello sport, cardiologia e scienza dell'alimentazione, Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra), componente dell'EMA - Agenzia europea del farmaco.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 25/09/2020

Puntata del 25/09/2020

25/09/2020

Covid a scuola, nuova circolare del Ministero della Salute: tamponi per i casi sospetti. Per il rientro dalla malattia servirà il doppio test negativo in 24 ore. Emergenza Covid-19: il punto sull'andamento epidemiologico e gli aggiornamenti medico-scientifici. Boccioni, il capolavoro danneggiato in Belgio: risarciti 229 mila euro dopo 17 anni. Argentina, scandalo alla Camera: effusioni con la compagna in videoconferenza, deputato si dimette. Il bon ton dei parlamentari. Bonus tv, 50 euro per passare al nuovo digitale terrestre: una famiglia su due avrà bisogno di un nuovo apparecchio. Queste le notizie principali 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Margherita De Bac, giornalista del Corriere della Sera, Massimiliano Mingoia, giornalista de Il Giorno, Vittorio Sgarbi, critico e storico dell'Arte, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Massimiliano Jattoni Dall'Asén, giornalista redazione Economia del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 24/09/2020

Puntata del 24/09/2020

24/09/2020

Truffe agli anziani: una donna ultraottantenne fa arrestare la truffatrice che si spacciava al telefono per la nipote. Emergenza Covid-19: il bollettino quotidiano dei contagi in Italia e il punto su prevenzione, farmaci e vaccini. Scuole sporche dopo le elezioni non possono riaprire: sigarette, rifiuti e scatole di pizza sui banchi. Smart working, cosa cambia dopo il 15 ottobre? Le nuove regole per dipendenti e genitori. Codice della strada, le ultime novità: giallo di 3 secondi, casco per gli under 12 in bici e multa fino a 1697 euro per il cellulare alla guida. Queste le principali notizie 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Valentina Santarpia, giornalista del Corriere della Sera, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Isidoro Trovato, giornalista economico del Corriere della Sera, Vincenzo Borgomeo, giornalista esperto del settore automobilistico, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 23/09/2020

Puntata del 23/09/2020

23/09/2020

Catania, sorpresi in scooter con neonato di ventisei giorni e senza patente: multa da novemila euro. Allerta meteo: istruzioni per la guida in sicurezza. La guerra dei vaccini: anticipazione dell'inchiesta del settimanale Panorama. Il punto sull'andamento epidemiologico e gli aggiornamenti tecnico-scientifici relativi al Covid-19. Bonus POS tra credito d'imposta e rimborso da 300 euro. Vicenza, sindaco stabilisce multa di quattrocento a chi acquista droga. Scuola: aggiornamento sulla vicenda di Avellino e sullo sciopero. Sono intervenuti: Luciano Mattarelli, Portavoce Nazionale Presidenza ANVU (Associazione Polizia Locale d'Italia), Maurizio Belpietro, direttore del quotidiano La Verità e del settimanale Panorama, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Massimiliano Jattoni Dall'Asen, giornalista della redazione economia del Corriere della Sera, Francesco Borgonovo, vicedirettore del quotidiano La Verità, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/09/2020

Puntata del 22/09/2020

22/09/2020

Suarez, presunta truffa per la cittadinanza italiana: esame concordato. Napoli, il killer è nullatenente, le spese del processo le deve pagare la famiglia della vittima: il punto giuridico della vicenda. Referendum, cosa cambia dopo la vittoria del sì? Avellino, alunni divisi in classi di "bravi" e "meno bravi" per permettere il distanziamento. Il punto sull'andamento epidemiologico e gli aggiornamenti tecnico-scientifici relativi al Covid-19. I positivi asintomatici sono malati o possono lavorare? Cosa dire la legge sul lavoro. Sono intervenuti: Claudia Osmetti, giornalista di Libero, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport-Stadio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per