Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 15/01/2020

Ascolta l'audio
Roma, è bufera per la descrizione choc sul sito di una scuola: "In un plesso i figli dell'alta borghesia, nell'altro il ceto medio-basso". Il ministro dell'Istruzione Azzolina chiede spiegazioni, poi il testo incriminato viene cancellato. Inchiesta, le pubblicità classiste dei licei. I privilegi dei gestori delle autostrade: una relazione della Corte dei conti li mette nero su bianco. Rapporto dei Nas, truffe alimentari in crescita: vino senza uva e olio tarocco. Maltrattamenti a scuola, bilancio degli episodi e delle condanne. Queste le notizie principali sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Corrado Zunino, inviato La Repubblica, Fabio Amendolara, giornalista, collabora con il settimanale Panorama, Paolo Russo, giornalista La Stampa, laria Maggi, presidente della onlus 'La Via dei Colori', associazione che difende le vittime di maltrattamenti avvenuti in strutture educative e di cura.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 21/02/2020

Puntata del 21/02/2020

21/02/2020

Puntata dedicata interamente alla nuova emergenza Coronavirus in Italia: quattordici casi in Lombardia, due positivi ai primi test in Veneto. Quarantena per chi è entrato in contatto con i malati. Chiusi negozi, scuole e imprese nell'area interessata. Gli effetti sulle attività economiche: chi risarcirà le aziende e i lavoratori? Le istruzioni per proteggersi dal virus, cosa fare e chi contattare in caso si sospetti il contagio. Ne abbiamo parlato con Maria Chiara Grandis, giornalista Tgr Rai Lombardia, Silvestro Scotti, segretario nazionale della Federazione italiana medici di medicina generale (Fimmg), Bruno Sokolowicz, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Filippo Lubrano, avvocato, presidente della Società italiana avvocati amministrativisti, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 20/02/2020

Puntata del 20/02/2020

20/02/2020

Napoli, al via la demolizione delle ultime Vele di Scampia, per anni simbolo di degrado e dello spaccio di droga. Coronavirus, finita la quarantena dei 55 italiani alla Cecchignola: a casa i primi 20. Omicidio del carabiniere Cerciello Rega, guerra sulle intercettazioni: per la difesa sono modificate e tradotte male. Droga a Roma, inchiesta nel quartiere da dove sono partiti i killer di Luca Sacchi. Queste alcune delle notizie al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore dell'Università degli studi di Milano e direttore sanitario dell'Istituto ortopedico Galeazzi, Fiorenza Sarzanini, inviata del Corriere della Sera, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 19/02/2020

Puntata del 19/02/2020

19/02/2020

Le aziende ai tempi del Coronavirus: le misure di sicurezza da adottare nei luoghi di lavoro. Furti d'auto: più sono tecnologiche e più sono a rischio. Le nuove frontiere del cyber ladro. Omicidio Sacchi, le intercettazioni: "Tranquillo, gli leviamo tutti i soldi". Clima, il caldo anomalo risveglia le api in anticipo. E scatta l'allarme siccità nel Sud Italia. Ricordo di Umberto Eco a quattro anni dalla scomparsa. Queste alcune delle notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Alessio Ribaudo, giornalista del Corriere della Sera, Franco Pasqualetti, giornalista di Leggo, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Lorenzo Bazzana, responsabile economico di Coldiretti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/02/2020

Puntata del 18/02/2020

18/02/2020

Coronavirus, buco nei controlli in Cambogia: mille sbarcano dalla nave Westerdam senza quarantena, tra loro due infetti e cinque italiani. Viterbo, ragazza morta dopo dimissioni dal Pronto soccorso: indagato medico dell'ospedale per omicidio colposo. Intesa Sanpaolo lancia offerta da 4,9 miliardi su Ubi Banca: cosa cambia per i risparmiatori? Quali conseguenze per l'occupazione? Foggia, sentenza storica: il tribunale riconosce a una vedova la pensione di reversibilità della compagna morta nel 2011 con effetto retroattivo rispetto alla legge Cirinnà sulle unioni civili del 2016. Drone a casa di Di Maio nel cuore della notte, è giallo. Quali sono le regole per i mezzi aerei a pilotaggio remoto? Questi i fatti principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Fabio Tonacci, inviato di Repubblica, Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell'Università degli studi di Milano e direttore sanitario dell'Istituto ortopedico Galeazzi, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Anna Puricella, giornalista di Repubblica Bari, Emiliana Alessandrucci, presidente del Colap - Coordinamento Libere Associazioni Professionali, Sergio Barlocchetti giornalista esperto di aeronautica e tecnologia, scrive su La Verità e Panorama.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per