Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 14/01/2020

Ascolta l'audio
Corte d'Appello di Torino: "C'è un nesso tra l'uso del cellulare e alcuni tipi di tumore". Ma per la scienza non ci sono prove certe e studi definitivi. Smog, l'emergenza continua: a Roma stop a tutti i diesel fino a giovedì, blocchi anche a Torino, Firenze e Milano. Caso Bibbiano, Cassazione: infondate le misure contro il sindaco Carletti. Ma resta indagato: chiuse le indagini per 26 persone, 108 le imputazioni. Cinture di sicurezza posteriori, multe raddoppiate: cosa dice il Codice della strada. Matera, maltrattamenti su almeno 7 bambini alla scuola materna: maestra sospesa. Cosa rischia l'insegnate secondo la legge? Questi i fatti principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Davide Tabarelli, presidente Nomisma Energia, Bruno Sokolowicz, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Andrea Tundo, giornalista del FattoQuotidiano.it.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 18/02/2020

Puntata del 18/02/2020

18/02/2020

Coronavirus, buco nei controlli in Cambogia: mille sbarcano dalla nave Westerdam senza quarantena, tra loro due infetti e cinque italiani. Viterbo, ragazza morta dopo dimissioni dal Pronto soccorso: indagato medico dell'ospedale per omicidio colposo. Intesa Sanpaolo lancia offerta da 4,9 miliardi su Ubi Banca: cosa cambia per i risparmiatori? Quali conseguenze per l'occupazione? Foggia, sentenza storica: il tribunale riconosce a una vedova la pensione di reversibilità della compagna morta nel 2011 con effetto retroattivo rispetto alla legge Cirinnà sulle unioni civili del 2016. Drone a casa di Di Maio nel cuore della notte, è giallo. Quali sono le regole per i mezzi aerei a pilotaggio remoto? Questi i fatti principali al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Fabio Tonacci, inviato di Repubblica, Fabrizio Pregliasco, virologo e ricercatore del Dipartimento di Scienze biomediche per la salute dell'Università degli studi di Milano e direttore sanitario dell'Istituto ortopedico Galeazzi, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai, Anna Puricella, giornalista di Repubblica Bari, Emiliana Alessandrucci, presidente del Colap - Coordinamento Libere Associazioni Professionali, Sergio Barlocchetti giornalista esperto di aeronautica e tecnologia, scrive su La Verità e Panorama.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 17/02/2020

Puntata del 17/02/2020

17/02/2020

Roma, tassista aggredito e picchiato dal cliente, che tenta anche di rubargli l'auto: arrestato 25enne con le accuse di rapina, lesioni, interruzione di pubblico servizio e resistenza a pubblico ufficiale. Incidente a Pisa, scoppia l'airbag dopo un tamponamento: muore un neonato, era in un ovetto sul sedile del passeggero. Quali sono le regole per traportare i bimbi in auto? Genova, "nave delle armi", presidio di protesta in porto. Terrorismo, Massimo Giletti caccia dallo studio di 'Non è l'Arena' l'ex brigatista Raimondo Etro, che in trasmissione aveva detto: «Meglio mani sporche di sangue che di acqua». Le parole dell'ex br commentate dal giurista. Bimbo con leucemia salvo da effetti collaterali Car-T: è il primo caso al mondo con la tecnica della depurazione del sangue sperimentata dall'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Loreno Bittarelli, presidente dell'Unione Radiotaxi d'Italia, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Francesco Vignarca, coordinatore della Rete Italiana per il Disarmo (RID), Giordano Biserni, presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Francesco Schittulli, senologo e oncologo, presidente della LILT - Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/02/2020

Puntata del 14/02/2020

14/02/2020

Mafia, il boss Graviano dichiara: «Concepii mio figlio al 41 bis grazie alla distrazione degli agenti». Caso Vannini, azione disciplinare contro il pm dell'inchiesta. Rc auto familiare in vigore da domenica 16 febbraio: tutte le novità. San Valentino a tavola, i cibi dell'amore: i consigli del nutrizionista. Queste alcune delle notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Alfonso Sabella, magistrato, già procuratore del pool antimafia di Palermo e assessore alla legalità del Comune di Roma, Francesca Malaguti, giornalista della redazione Cronaca del Giornale Radio Rai, Maurizio Caprino, giornalista del Sole 24 Ore, Luisiana Gaita, giornalista de ilFattoQuotidiano.it, Giorgio Calabrese, nutrizionista e dietologo, presidente del Comitato nazionale sicurezza alimentare del Ministero della Salute.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 13/02/2020

Puntata del 13/02/2020

13/02/2020

Omicidio del carabiniere Cerciello: pubblicato il video dell'interrogatorio del ragazzo americano bendato. Agcom, attesa per la sentenza che potrebbe multare le compagnie telefoniche per i mancati rimborsi delle bollette a 28 giorni. Bolzano, per combattere i maleducati arriva la banca dati del Dna dei cani. Spazzacorrotti, la retroattività bocciata dalla Corte Costituzionale. Giornata mondiale della Radio. Questi gli argomenti principali al centro della puntata di stasera. Sono intervenuti: Fulvio Migliaccio, giornalista della redazione cronaca del gr Rai; Rinaldo Romanelli, avvocato penalista; Aldo Fontanarosa, giornalista del quotidiano La Repubblica; Luciano Mattarelli, Portavoce Nazionale Presidenza ANVU (Associazione Polizia Locale d'Italia); Antonella Mascali giornalista de Il Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per