Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

In prima fila

I 75 anni dalla liberazione del campo di sterminio di Auschwitzl

Ascolta l'audio
La scaletta di questa puntata: 27 gennaio, Giornata della Memoria per non dimenticare mai le vittime dell'Olocausto; il film "Figli", l'ultimo lavoro scritto dal regista prematuramente scomparso Mattia Torre; si parla di violenza sulle donne, di degrado e riscatto nello spettacolo "Misericordia" di Emma Dante.

Lunedì 27 gennaio 2020 l'Assemblea generale delle Nazioni Unite celebra i 75 anni della liberazione  di Auschwitz ad opera delle avanguardie dell'Armata rossa. Nei giorni precedenti i nazisti avevano cercato di cancellare le tracce della loro brutalità facendo saltare tre dei forni crematori dove erano stati bruciati i corpi di centinaia di migliaia di ebrei. Ripercorriamo quei giorni, con le testimonianze raccolte da Anna Maria Caresta.

 

Un ritratto lucido e acuto, ironico e al tempo stesso realistico sull'essere genitori oggi è quello che disegna nel suo ultimo lavoro, prima di lasciarci prematuramente Mattia Torre commediografo e regista, con il film  "Figli". La regia è di Giuseppe Bonito, i protagonisti Paola Cortellesi e Valerio Mastandrea. Baba Richerme li ha incontrati.
 

La regista palermitana Emma Dante, nel suo nuovo spettacolo "Misericordia", si concentra sulla violenza dei femminicidi ma anche sulla capacità di riscattare, attraverso l'amore materno, vite di degrado e miseria. L'intervista con Emma Dante è di Antonella Chini.

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta L'amicizia per Carlo Verdone in "Si vive una volta sola"

L'amicizia per Carlo Verdone in "Si vive una volta sola"

22/02/2020

Il sommario di questa settimana: il nuovo film di Carlo Verdone "Si vive una volta sola". L'omaggio a Federico Fellini nel libro "La legge del sognatore" di Daniel Pennac. Le iniziative a 250 anni dalla morte del violinista Giuseppe Tartini.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta "Gli anni più belli" nel film di Gabriele Muccino

"Gli anni più belli" nel film di Gabriele Muccino

15/02/2020

In questa puntata: il nuovo film di Gabriele Muccino "Gli anni più belli". Un omaggio al grande intellettuale Umberto Eco a 4 anni dalla sua scomparsa. La ballerina Eleonora Abbagnato racconta la sua carriera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Tra musica e impegno: Sanremo 70

Tra musica e impegno: Sanremo 70

08/02/2020

Questa puntata è dedicata al 70esimo Festival della Canzone Italiana, Sanremo 2020.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Prima mondiale su Rai 1 per la seconda serie de "L'amica geniale"

Prima mondiale su Rai 1 per la seconda serie de "L'amica geniale"

01/02/2020

Nel sommario di questa puntata: la seconda serie de "L'amica geniale – Storia del nuovo cognome", il rapporto tra le due inseparabili amiche cambierà. Andrea Vianello racconta la sua malattia nel libro "Ogni parola che sapevo". La terza volta per Glauco Mauri nei panni del controverso personaggio di Shakespeare "Re Lear".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per