Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Eta Beta

Montemagno: La rivoluzione digitale spaventa? Ecco la bussola per lavorare

Montemagno: La rivoluzione digitale spaventa? Ecco la bussola per lavorare
Ascolta l'audio
Marco Montemagno nel suo libro Lavorability analizza gli strumenti per coltivare il mestiere dei propri sogni nell'era della grande incertezza. Sarà lui l'ospite centrale di questa puntata .

Fino agli anni Cinquanta c’erano persone che di professione bussavano a porte e finestre per svegliare la gente. A un certo punto il prezzo delle sveglie divenne accessibile a tutti e il loro lavoro si estinse. Di punto in bianco. La storia degli “avvisanti”, dei knocker-uppers, è una delle metafore dell’improvvisa irrilevanza che, con l’avvento delle nuove tecnologie e delle intelligenze artificiale, potrebbe riguardare oggi qualsiasi lavoratore, sia nel settore fisico che intellettuale. La usa Marco Montemagno nel suo libro Lavorability, pubblicato in proprio e disponibile online da lunedì prossimo, in cui analizza gli strumenti per coltivare il mestiere dei propri sogni nell’era della grande incertezza. Sarà lui l’ospite centrale della  puntata 

Imprenditore digitale, ex professionista di ping pong ora residente in Inghilterra, Montemagno è oggi una star del web con un seguito da oltre un milione di follower su Facebook e quasi tre milioni sul totale dei social in cui è attivo. Amato da molti per i suoi video in cui dispensa opinioni sul marketing e sul digitale, conta anche un nutrito zoccolo di detrattori che lo considerano un venditore di illusioni. Intervengono nella puntata anche Luca Maniscalco, autore di “Afferma il tuo brand con LinkedIn. Strategie e metodi per professionisti, aziende, responsabili HR, marketing manager e studenti” e Rosana Ardila, responsabile Open innovation per Mozilla, con una serie di esempi di come oggi la collaborazione sia una delle grandi tendenze nel campo dell’economia. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Digitale e sostenibilità, due gambe per correre dopo il covid

Digitale e sostenibilità, due gambe per correre dopo il covid

30/05/2020

E se fossero proprio i due grandi temi emersi da questa pandemia, ossia il digitale e la salute, a ispirare un progetto nuovo per il nostro Paese e per l'umanità in generale? È questo il tema della puntata in cui, insieme a un grande filosofo e a due giovani innovatori, proviamo a delineare alcune idee per la politica nell'era post covid.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La ripartenza è (big) data.

La ripartenza è (big) data.

23/05/2020

Tracciare i contagi e sveltire la ricerca di nuovi farmaci. Ma anche prevedere gli squilibri sociali, indirizzare la cura delle città, rimettere in moto i settori più colpiti dalla crisi. Questi alcuni dei temi della puntata.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Col covid banconote addio, via a pagamenti e prestiti digitali

Col covid banconote addio, via a pagamenti e prestiti digitali

16/05/2020

Cosa succederà nel mondo del denaro dopo la crisi del coronavirus? Cresceranno i pagamenti online, visti i rischi di contagio con le banconote? Aumenteranno le raccolte di fondi sul web? E che ruolo giocheranno le intelligenze artificiali nell'amministrare i nostri risparmi e i nostri investimenti? Sono le domande al centro di questa puntata .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Fattorie verticali e serre idroponiche contro il virus, crescono gli orti tech nelle città

Fattorie verticali e serre idroponiche contro il virus, crescono gli orti tech nelle città

09/05/2020

Palazzi di dieci piani adibiti a fattorie, orti sui tetti dei supermercati, frigoriferi tecnologici per coltivare in casa. La lotta al cambiamento climatico, insieme al bisogno di autosufficienza alimentare in tempi di epidemia, gonfiano le vele degli orti cittadini con coltivazioni idroponiche, ossia senza l'uso di terra, dotate di sistemi digitali avanzati. Di questo si occupa la puntata .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per