Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zazà - Cultura, società, meridione e spettacolo

Nostro Signore del Teatro

Ascolta l'audio
Puntata alla ri-scoperta dell'opera di Carmelo Bene con la ricercatrice Bruna Filippi e il docente universitario Piergiorgio Giacchè, a cui si aggiunge la messa in onda integrale, registrata nel 1987 negli studi Rai di Bari, di Hommelette for Hamlet, operetta da Jules Laforgue, versione dell'Amleto diretta e interpretata da Carmelo Bene.

Nostro Signore del Teatro
5 gennaio 2020 alle 15.00

Puntata che corre sull'asse Napoli-Bari, dove Gaetano Prisciantelli e Piero Sorrentino ci porteranno alla ri-scoperta dell'opera di Carmelo Bene. Nell’intento di rendere accessibili e fruibili i materiali di ricerca e creazione sulle “sante devozioni” del grande artista pugliese, partiamo dal cofanetto cd con lo spettacolo/concerto Amor morto-Concerto Mistico di Silvia Pasello e Ares Tavolazzi, arricchito dagli scritti critici di rara preziosità, elaborati dalla ricercatrice Bruna Filippi e dal docente universitario Piergiorgio Giacchè, questi ultimi ospiti della prima puntata del 2020 a Zazà. A questo si aggiunge la messa in onda integrale, registrata nel 1987 negli studi Rai di Bari, di Hommelette for Hamlet, operetta da Jules Laforgue, versione dell'Amleto diretta e interpretata da Carmelo Bene. Anche questa versione dell'Amleto, come quella filmica del 1972 e televisiva del 1974, e tante altre teatrali, sono una rivisitazione e una specie di mélange delle rispettive opere di William Shakespeare e Jules Laforgue.

Ascolta Zazà >>

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Diario di un ladro

Diario di un ladro

16/02/2020

Lo spettacolo "When the Rain Stops Falling di Andrew Bovell" con Lisa Ferlazzo Natoli e Tania Garribba; la scrittrice Marilena Lucente sul suo ultimo libro "Trilogia delle donne dell'acqua: Medea, Penelope, Didone"; Franco Arminio e le poesie d'amore tratte dal suo "L'infinito senza farci caso"; Goffredo Fofi racconta il film "Pick Pocket" di Robert Bresson; l'attore Sergio Vitolo racconta il documentario "Il ladro"; Lorenzo Pavolini intervista l'autoetnologo iraniano Shahram Khosravi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Scene da un Mediterraneo

Scene da un Mediterraneo

09/02/2020

Lo spettacolo "Scene da un Faust" con Sandro Lombardi, Marco Foschi e Leda Kreider; Francesca Corrao sulla mostra Trame Mediterranee; Silvia Di Passio e Andrea Marchese sul progetto antispopolamento di Nughedu Santa Vittoria; Lucia Valenzi, storica e figlia del "primo sindaco comunista" di Napoli, Maurizio Valenzi; e poi le rubriche Bellezza e bizzarria di Goffredo Fofi e la Finestra sul Mediterraneo di Lea Nocera che intervista Dorothée-Myriam Kellou, autrice del documentario A Mansourah, tu nous a séparés.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nessuno rompa quell'ovo

Nessuno rompa quell'ovo

02/02/2020

"L'uovo di Virgilio", libro del giornalista Vittorio Del Tufo e del fotoreporter Sergio Siano; con Amedeo Feniello il volume, realizzato con Francesca Canale Cama e Luigi Mascilli Migliorini, "Storia del Mondo. Dall'anno 1000 ai giorni nostri" pubblicato da Laterza; con lo scenografo, scultore e pittore Lino Fiorito discutiamo di confini, muri e frontiere; Marcello Fonte ci racconta "Famiglia" lo spettacolo teatrale con la regia e drammaturgia di Valentina Esposito; con l'artista sonora Anna Raimondo, andiamo alla scoperta della mostra Fronte Nazionale Naso Partenopeo. Il disco della settimana è Naples calling degli A' 67.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La memoria dell'architettura

La memoria dell'architettura

26/01/2020

Per il Giorno della Memoria, ospiti in studio Roberto Fedele, della Fondazione De Felice di Napoli, e l'architetto Guido Morpurgo, l'apneista Mariafelicia Carraturo, il duo Cyop&Kaf, il poeta Igor Esposito con la sua raccolta "La memoria gatta". Tornano, come di consueto le rubriche Bellezza e bizzaria di Goffredo Fofi e la Finestra sul Mediterraneo di Lea Nocera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per