Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Restaurare l'Iraq

Restaurare l'Iraq
Ascolta l'audio
L'ex primo ministro dell'Iraq invoca un processo internazionale contro i presunti responsabili della morte di centinaia di manifestanti. Gli abitanti di Mosul intanto iniziano a ricostruire la città. In apertura: Domani si vota in Algeria, tra boicottaggi, proteste e repressioni.

 

L'ex primo ministro iracheno Ayad Allawi sta minacciando di perseguire un processo internazionale contro i funzionari che ritiene responsabili della morte di centinaia di manifestanti. Le minacce di Allawi arrivano dopo che più di 400 manifestanti sono stati uccisi in meno di due mesi e circa 16.000 sono stati feriti. Altre venticinque persone sono morte venerdì scorso, in seguito all’ attacco di uomini armati non identificati che hanno preso di mira manifestanti antigovernativi vicino a piazza Tahrir, il principale campo di protesta di Baghdad. E in risposta, il più alto religioso musulmano sciita iracheno, il grande Ayatollah Ali al-Sistani, ha ribadito che un nuovo primo ministro dovrà essere scelto senza l’interferenza dell’Iran.

Mentre tutto il paese è attraversato dalle proteste, a Mosul gli abitanti hanno ricominciato a ricostruire la città e a ricostruirsi una vita. E c’è anche per chi Mosul tornerà a rivivere a pieno solo quando le moschee, le chiese, le sinagoghe e i siti archeologici saranno restaurati.

In apertura: Domani si vota in Algeria, tra boicottaggi, proteste e repressioni.

Mercoledì 11 dicembre alle 11.00 Luigi Spinola ne parlerà con Faysal Jaber, geologo iracheno, Ricard Gonzalez, corrispondente di El Pais, e Sandra Triki, docente di lingua e letteratura italiana all'università di Annaba e co-fondatrice del "Nucleo Universitario di Riflessione" (NUR, significa "Luce" in arabo) nell'ambito del movimento rivoluzionario Hirak, che coinvolge tutto il paese.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Verso la seconda ondata?

Verso la seconda ondata?

31/07/2020

Preoccupano i nuovi focolai di Covid in Spagna e Germania. La crisi sanitaria sussegue anche quella diplomatica che si registra fra la Spagna e il Regno Unito mentre la Germania con lo scoppio dei nuovi focolai nei centri turistici spagnoli, cambia meta e scelgono la Bulgaria che promuove le feste "corona free".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Giustizia per Mario Paciolla

Giustizia per Mario Paciolla

30/07/2020

Chi era Mario, cosa faceva, quanto se ne parla e le mancate dichiarazioni ONU sulla sua morte.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Bucare i confini

Bucare i confini

29/07/2020

La pandemia non ha arrestato i flussi di persone che fuggono da crisi, conflitti ed emergenze. Partono dal Kossovo ad esempio, dove secondo i dati ufficiali lo stipendio medio è di 360 euro al mese

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta A est qualcosa di nuovo

A est qualcosa di nuovo

28/07/2020

Verso Russia e Bielorussia, dove tre donne sfidano Alexander Lukashenko, da 25 anni al potere.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per