Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 del 05/12/2019

Ascolta l'audio
Mes, i negoziati tra i ministri delle Finanze dell'area euro sulla riforma del Meccanismo europeo di stabilità son durati tutta la notte. Cosa è successo a Bruxelles e quali le ripercussioni sugli equilibri politici italiani? Ne parliamo con l'On. Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione internazionale (M5S) e, a seguire, con il sociologo Luca Ricolfi che insegna Analisi dei dati all'Università di Torino (autore de "La società signorile di massa" Ed. La Nave di Teseo 2019). Proseguiamo a parlare di economia, ma da un altro punto di vista: con Tommaso Monacelli, docente di Economia alla Bocconi di Milano, parliamo del legame tra la città e la crescita economica. Ancora scontro su Ilva: a bocciare il piano presentato da Arcerol Mittal è il presidente de Consiglio, Giuseppe Conte. Approfondiamo insieme a Gianmario Leone, giornalista del Corriere di Taranto. Uomo ucciso a Bologna, la Procura valuta la legittima difesa, tema sul quale è sempre viva la discussione. Il punto con Giorgio Beretta, analista del commercio d'armi, fa parte della Rete italiana per il disarmo (Rid). Infine, la nostra Daniela Mecenate ha intervistato l'attrice Anna Foglietta che interpreta Nilde Iotti nella docufiction in onda stasera in prima serata su RaiUno (puntata unica).

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 24/01/2020

ZAPPING RADIO1 del 24/01/2020

24/01/2020

Alla vigilia del voto di domenica 26 in Emilia Romagna la nostra Daniela Mecenate ci racconta le sensazioni e le aspettative dei candidati e degli elettori incontrati in questi ultimi giorni in giro per la regione. Intorno alle 20.00 con noi Pasquale Pistorio, ex presidente di STMicroelectronics, con cui parleremo di sostenibilità e impresa. Chiude la puntata il giornalista Marco Lupis, esperto di Estremo Oriente, parleremo dell'epidemia del Coronavirus.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 23/01/2020

ZAPPING RADIO1 del 23/01/2020

23/01/2020

Dopo Venezia e Milano, oggi puntata speciale dedicata alla città di Napoli. Saranno nostri ospiti, in apertura, il Sindaco di Napoli, Luigi de Magistris e Federico Monga Direttore de "Il Mattino". Subito dopo Laura Valente, Presidente del Museo Madre di Napoli e Massimo Osanna, Direttore Generale del Parco Archeologico di Pompei. Infine ci raggiungeranno Gino Sorbillo, imprenditore e maestro della pizza napoletana e Gianluigi Cimmino, Amministratore Delegato della Pianoforte Holding.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 22/01/2020

ZAPPING RADIO1 del 22/01/2020

22/01/2020

In apertura avremo il Presidente di Assolombarda Carlo Bonomi, in collegamento da Davos in Svizzera per la 50esima edizione del Forum economico mondiale. Subito dopo seguiremo la notizia del giorno delle dimissioni di Luigi Di Maio da capo politico del M5S. Commenteremo prima con l'onorevole Nunzio Angiola, ex M5S, ora al Gruppo Misto e successivamente con noi il professore Paolo Becchi. Chiude la puntata, più breve per via della Coppa Italia, Roberto Burioni, medico e professore di microbiologia e virologia all'università Vita-Salute San Raffaele di Milano, con lui parleremo dell'infezione Coronavirus.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 21/01/2020

ZAPPING RADIO1 del 21/01/2020

21/01/2020

Oggi apriamo la puntata odierna con Matteo Renzi, senatore e fondatore di "Italia Viva". Tanti i temi che saranno affrontati: dalle prossime elezioni regionali alla riforma del processo penale. A seguire con il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari e presidente del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa, commenteremo la notizia di ieri riguardo l'autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini sul "caso Gregoretti". Intorno alle 20.00 avremo Claudia Gazzini, analista in Libia per International Crisis Group, con cui parleremo della situazione libica, della tregua e del ruolo della Francia. Chiude la puntata Carlo Stagnaro, direttore dell'Osservatorio sull'economia digitale dell'Istituto Bruno Leoni, con cui analizzeremo i dati del rapporto Oxfam 2020.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per