Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 del 03/12/2019

Ascolta l'audio
Nella puntata di oggi continueremo a parlare di Mes e Europa. Lo faremo ad inizio puntata con l'onorevole della Lega Lorenzo Fontana (ex Ministro per gli affari europei) e alle 20.35 con Marcello Messori docente di economia e direttore della scuola di economia europea della Luiss. Tra le 19.45 e le 20.15 approfondiremo il tema della prescrizione e della riforma della giustizia. Con noi l'onorevole Michele Bordo del partito democratico e successivamente Luca Poniz presidente dell'Associazione Nazionale Magistrati. Alle 20.15 con noi in studio avremo Roberto Busso, amministratore delegato Gabetti, con cui cercheremo di capire se investire nel mattone resta ancora la priorità per gli italiani. Chiude la puntata il professore emerito di Diritto Internazionale all'Università Bocconi di Milano Giorgio Sacerdoti con cui approfondiremo il tema della questione dei dazi Usa.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 21/01/2020

ZAPPING RADIO1 del 21/01/2020

21/01/2020

Oggi apriamo la puntata odierna con Matteo Renzi, senatore e fondatore di "Italia Viva". Tanti i temi che saranno affrontati: dalle prossime elezioni regionali alla riforma del processo penale. A seguire con il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri, presidente della Giunta delle elezioni e delle immunità parlamentari e presidente del Comitato parlamentare per i procedimenti di accusa, commenteremo la notizia di ieri riguardo l'autorizzazione a procedere nei confronti dell'ex ministro dell'Interno Matteo Salvini sul "caso Gregoretti". Intorno alle 20.00 avremo Claudia Gazzini, analista in Libia per International Crisis Group, con cui parleremo della situazione libica, della tregua e del ruolo della Francia. Chiude la puntata Carlo Stagnaro, direttore dell'Osservatorio sull'economia digitale dell'Istituto Bruno Leoni, con cui analizzeremo i dati del rapporto Oxfam 2020.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 20/01/2020

ZAPPING RADIO1 del 20/01/2020

20/01/2020

Puntata breve oggi per via dei posticipi di calcio di serie A e B. Con il senatore Gianluca Perilli, capogruppo del M5S al Senato, commenteremo la notizia della decisione della Giunta delle immunità del Senato che ha detto "sì" alla proposta di processare Matteo Salvini per il caso Gregoretti. Sullo stesso tema, e sulle manifestazioni di questi giorni, avremo Lorenzo Donnoli, uno dei portavoce nazionali delle "Sardine". Infine sulle ultime riguardanti la Libia avremo il politologo Edward Luttwak e a seguire la giornalista, corrispondente da Berlino per "la Repubblica", Tonia Mastrobuoni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 17 Gennaio 2020

ZAPPING RADIO1 del 17 Gennaio 2020

17/01/2020

L'apertura di oggi è per Laura Castelli (M5S) Viceministro dell'Economia e delle Finanze.Ttra i temi trattati il cuneo fiscale e il momento politico del M5S. A seguire con l'onorevole Giancarlo Giorgetti, Vice Segretario Federale della Lega, si parlerà della decisione della Consulta di bocciare il referendum elettorale per cambiare il sistema elettorale. Su questo stesso tema avremo Mario Segni, tra i promotori del referendum del 1993 che permise il passaggio al maggioritario. Alle 20.30 un servizio di Daniela Mecenate, con l'intervista al giornalista Pablo Trincia, sulle novità riguardanti l'inchiesta di Bibbiano. Chiude la puntata Roberto Moccaldi, responsabile medicina del lavoro del CNR, che commenterà la notizia riguardante la sentenza della Corte d'Appello di Torino sull'uso prolungato del telefono cellulare e i possibili tumori alla testa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 16/01/2010

ZAPPING RADIO1 del 16/01/2010

16/01/2020

La puntata di oggi si apre con il sindaco di Bergamo Giorgio Gori. Parleremo di prescrizione e del futuro del Partito Democratico. A seguire con il costituzionalista Giovanni Guzzetta commenteremo la decisione della Consulta di bocciare l'ipotesi di referendum sulla legge elettorale. La conclusione della gestione commissariale delle bonifiche in Campania sta creando della polemiche, ne parleremo con l'ex commissario Mario De Biase. Chiude la prima parte Marco Albani, consulente del settore sostenibilità, con cui parleremo di Green Deal, la "svolta verde" decisa dal parlamento europeo. Nella seconda parte con la giornalista Anna Zafesova il tema saranno le riforme costituzionali volute in Russia da Putin. Infine avremo in studio il giornalista Mario Prignano che ci presenterà il suo ultimo libro "Giovanni XXIII: l'antipapa che salvò la Chiesa".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per