Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 04/12/2019

Ascolta l'audio
Ancora il sistema del Meccanismo europeo di Stabilità (Mes) al centro del dibattito. Ne parliamo in apertura di puntata con l' On. Giorgia Meloni, presidente di Fratelli D'Italia, componente Commissione Affari Costituzionali e, poi, con il senatore a vita, Mario Monti, gruppo misto, membro della Commissione Affari Esteri, Emigrazione; già presidente del Consiglio. Passiamo poi al caso Bibbiano: Andrea Carletti, il sindaco di Bibbiano è tornato libero dopo che la Cassazione ha stabilito che non esistevano i presupposti per arrestarlo. Con noi Andrea Costa, sindaco di Luzzara (Reggio Emilia) e segretario provinciale del Pd di Reggio Emilia. Voltiamo pagina: referendum Atac, il Tribunale amministrativo regionale del Lazio ha accolto il ricorso dei promotori della consultazione di un anno fa sulla liberalizzazione dei trasporti di Roma, stabilendo che i quorum chiesto dal Comune non era valido. Ci spiega meglio cosa è successo l' On. Riccardo Magi, deputato di + Europa, è stato segretario nazionale dei Radicali Italiani. Infine, tensione al vertice Nato: al summit di Londra dichiarazione finale su risorse, Russia e Cina. Trudeau, Macron e Johnson ironizzano su Trump. Approfondiamo insieme a Vittorio Emanuele Parsi, direttore Aser (Graduate School of Economics and International Relations) e docente di relazioni internazionali all'Università Cattolica di Milano.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 29/01/2020

ZAPPING RADIO1 del 29/01/2020

29/01/2020

Oggi apriamo la puntata ospitando il senatore del Partito Democratico Salvatore Margiotta, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, si parlerà di finanziamenti e di infrastrutture. Subito dopo con l'onorevole Maria Elena Boschi, capogruppo di "Italia Viva" alla Camera dei deputati, parleremo di giustizia e prescrizione. Con l'onorevole del M5S Manlio Di Stefano, sottosegretario agli Esteri e alla Cooperazione internazionale, continueremo l'analisi del post voto alle regionali di domenica scorsa. Alle 20.10 circa avremo Marcello Tavio presidente SIMIT (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali) con lui andremo con gli aggiornamenti del Coronavirus. Ultimo ospite Alessandro Curioni, presidente di "Di. Gi. Academy" (Azienda specializzata nella formazione e consulenza nell'ambito della sicurezza informatica) con cui commenteremo la notizia riguardante la Commissione europea e il lancio commerciale del 5G.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 28/01/20

ZAPPING RADIO1 del 28/01/20

28/01/2020

Torniamo ancora sui risultati del voto alle regionali. Il primo commento sarà di Attilio Fontana, presidente della Regione Lombardia. A seguire con l'onorevole Enrico Costa, deputato di Forza Italia, parleremo di riforma della giustizia e di "prescrizione". Il tema del taglio dei parlamentari vedo anche un fronte del "no", nostro ospite stasera sarà il costituzionalista prof. Giuseppe Bozzi, coordinatore del Comitato per il No ("Noi No"). In chiusura due giornalisti. Prima Claudio Pagliara, corrispondente Rai da New York, sul piano di pace per il Medio Oriente del presidente Usa Donald Trump e infine Gerardo Greco che ci presenterà il suo ultimo libro "Guerra calda".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 27/01/2020

ZAPPING RADIO1 del 27/01/2020

27/01/2020

La nostra trasmissione oggi dedica la sua apertura al Giorno della memoria. Con noi ospiti ci saranno Milena Santerini neo coordinatrice nazionale per la lotta contro l'antisemitismo e a seguire Giacomo Papi scrittore e giornalista, direttore della scuola di scrittura Belleville. Intorno alle 20.00 ampia pagina di analisi sul voto in Emilia Romagna e in Calabria: con noi i giornalisti Francesco Specchia, editorialista del quotidiano "Libero" e direttore di "Pop Economy", David Allegranti Giornalista de "Il Foglio" e Nicola Biondo giornalista e scrittore. Dalle 20.30 avremo Marco Valbruzzi Coordinatore dell'Istituto Cattaneo che, assieme a Marta Regalia e Salvatore Vassallo, ha pubblicato oggi l'analisi sui flussi di voto in Emilia Romagna. Chiude la puntata Giovanni Favia ex consigliere regionale in Emilia Romagna del M5S.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 24/01/2020

ZAPPING RADIO1 del 24/01/2020

24/01/2020

Alla vigilia del voto di domenica 26 in Emilia Romagna la nostra Daniela Mecenate ci racconta le sensazioni e le aspettative dei candidati e degli elettori incontrati in questi ultimi giorni in giro per la regione. Intorno alle 20.00 con noi Pasquale Pistorio, ex presidente di STMicroelectronics, con cui parleremo di sostenibilità e impresa. Chiude la puntata il giornalista Marco Lupis, esperto di Estremo Oriente, parleremo dell'epidemia del Coronavirus.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per