Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

ZAPPING RADIO1 dell'11/11/2019

Ascolta l'audio
Il caso dell'ex Ilva entra nel percorso parlamentare del decreto fiscale con gli emendamenti presentati dai renziani di Italia Viva ed è pronto, inoltre, il ricorso dei commissari. Approfondiamo e cerchiamo di capire meglio cosa sta accadendo a Taranto insieme alla senatrice Barbara Lezzi, M5S, membro della Commissione Affari Costituzionali, già ministro per il Sud. A seguire Carlo Mapelli, docente di Siderurgia e impianti siderurgici al Politecnico di Milano e, infine, l'onorevole Gennaro Migliore, di Italia Viva. Voltiamo pagina ospitando Maurizio Lupi, onorevole di Noi con L'Italia-Usei, per parlare dell'archiviazione dell'inchiesta grandi opere che lo ha coinvolto e spinto alle dimissioni da ministro nel 2015. Ci spostiamo poi in Iraq, dove l'Isis ha rivendicato l'attentato contro i soldati italiani. Ai microfoni di Zapping Marco Bertolini, generale di Corpo d'Armata, ex comandante della Folgore, presidente dell'Associazione nazionale Paracadutisti d'Italia. Chiudiamo la puntata con il voto in Spagna commentandolo con Damiano Palano, docente al dipartimento di Scienza Politica e Sociali dell'Università Cattolica di Milano.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 13/12/2019

ZAPPING RADIO1 del 13/12/2019

13/12/2019

Elezioni in Gran Bretagna, trionfa Jhonson e con lui i conservatori pro Brexit. L'analisi e il commento in apertura di puntata insieme Lorenzo Pregliasco, direttore e cofondatore di YouTrend e della startup di ricerche Quorum e Antonio Funiciello, ex capo di gabinetto di Paolo Gentiloni. Passiamo alla pagina economica, poi, parlando di Mes con Giuseppe Liturri, giornalista collabora con il quotidiano "La Verità" e Startmag (magazine online dedicato all'innovazione ed alla crescita). Proseguiamo a discussione sul Fondo Sala-Stati con Tito Boeri, direttore scientifico del Festival dell'Economia di Trento, già presidente Inps, con il quale approfondiamo anche il tema "Quota cento". A seguire Libia, insieme a Vincenzo Nigro, giornalista inviato de "la Repubblica" e infine il commento sulle dichiarazioni del ministro Fioramonti sulla riconversione Eni e petrolio di Carlo Stagnaro, ricercatore dell'Istituto Bruno Leoni.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 10/12/2019

ZAPPING RADIO1 del 10/12/2019

10/12/2019

Industria 4.0, manovra, Alitalia, Ilva e governo. Questi alcuni dei temi toccati nell'intervista di Giancarlo Loqeunzi a Stefano Patuanelli, ministro dello Sviluppo Economico (M5S), in apertura di puntata. A seguire ancora Ilva insieme al segretario generale della FIM CISL, Marco Bentivogli. Proseguiamo la lunga pagina dedicata all'economia con l'On. Massimo Garavaglia, già viceministro dell'Economia e delle Finanze, è stato sottosegretario al ministero dell'Economia e delle Finanze – (Lega) e, a seguire, con l'economista delll'Università di Bologna, Paolo Manasse. Su prescrizione e diritto penale, infine, ascoltiamo il punto di vista di Filippo Sgubbi, ordinario di Diritto penale all'Università di Bologna.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 09/12/2019

ZAPPING RADIO1 del 09/12/2019

09/12/2019

Manovra, ultimi passi verso l'approvazione della legge di bilancio. Ne parliamo in apertura di puntata con il Sen. Antonio Misiani, viceministro dell'Economia e delle Finanze – Pd. E ancora economia, poi, con il "nodo" Mes. Approfondiamo insieme all'economista Michele Boldrin, economista, già fondatore e coordinatore del movimento politico "Fare per Fermare il declino" e professore alla Washington University di St. Louis. Il fenomeno delle "Sardine", a seguire, raccontato dalla nostra Daniela Mecenate che è andata a Siena per scoprire chi sono e a chi guardano politicamente. Il commento, dopo il servizio, di Ilvo Diamanti, sociologo e politologo; docente all'Università di Urbino. Voltiamo pagina passando alla questione Ilva e alle ricerche sull'idrogeno con Giuseppe Zollino, docente di Tecnica e economia dell'energia all'Università di Padova. Il 12 dicembre di cinquant'anni fa una bomba esplose nella Banca Nazionale dell'Agricoltura, in piazza Fontana a Milano, uccidendo 17 persone e ferendone 88. Fabrizio Garghetti, oggi 80 anni, nel 1969 fu il primo fotografo ad accorrere a Piazza Fontana. Il suo racconto in diretta a chiudere la puntata

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 06/12/2019

ZAPPING RADIO1 del 06/12/2019

06/12/2019

Puntata speciale oggi per Zapping che si trasferisce, per una sera, negli studi di Corso Sempione a Milano. Una puntata dedicata interamente alla città meneghina. Diversi ospiti si alterneranno in studio per farci conoscere meglio quale momento sta vivendo la città lombarda. A cominciare dal sindaco Beppe Sala per proseguire con il professor Walter Ricciardi, ex presidente dell'Istituto Superiore di Sanità. Il ragionamento su Milano proseguirà con il direttore di "Rivista Studio" Federico Sarica per chiudere infine con la cucina dello chef stellato Enrico Bartolini.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per