Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Quanto vale l'IPO del secolo

Ascolta l'audio
L'Iran è attraversato dalle proteste contro il carovita. The Intercept pubblica 700 pagine che dimostrano l'interferenza dell'Iran in Iraq. Il colosso saudita degli idrocarburi Aramco ha fissato la sua quotazione per lo sbarco in Borsa a 1.700 miliardi di dollari: un record mondiale che apre la scena alla più grande IPO della storia.

Il colosso saudita degli idrocarburi Aramco ha fissato la sua quotazione per lo sbarco in Borsa a 1.700 miliardi di dollari. Un record mondiale che apre la scena alla più grande IPO della storia e che si avvicina di molto all’obiettivo del principe ereditario Mohammed bin Salman, inizialmente fissato a 2 trilioni, e alla sua “Saudi Arabia Vision 2030”.

Intanto l’Iran, il più grande avversario della casa reale saudita nella regione, mentre cerca di espandere la propria influenza e gioca un ruolo preponderante nelle sollevazioni popolari di Iraq e Libano, si ritrova a fare i conti con proteste interne contro il carovita. I cittadini iraniani sono scesi in piazza contro il rincaro della benzina, a causa di una riduzione dei sussidi statali, deciso lo scorso giovedì dal governo di Hassan Rouhani, che ha decretato un raddoppio del prezzo della benzina.

 

Martedì 19 Novembre alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parlerà in studio con Alberto Zanconato, storico corrispondente dell’Ansa da Teheran, autore di “Khomeini. Il rivoluzionario di Dio”, (ed. Castelvecchi, 2018) e con Cinzia Bianco, visiting fellow at the European Council on Foreign Relations analista per Gulf State Analitics.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta The Big Smoke, ovvero come imparare a vivere con gli incendi in Australia

The Big Smoke, ovvero come imparare a vivere con gli incendi in Australia

10/12/2019

Gli incendi in Australia sono collegati al Climate Change? Inoltre uno sguardo su Cop25 e GreenDeal

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Crimini di stupro nel Subcontinente indiano

Crimini di stupro nel Subcontinente indiano

09/12/2019

Una serie di crimini contro le donne ha scatenato numerose proteste nel Subcontinente indiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Golfo scommette sullo sport

Il Golfo scommette sullo sport

06/12/2019

Trump sulla soglia dell'Impeachment, un Natale agitato? Andremo poi nel Golfo, A Diriyah, in Arabia Saudita, dove si svolgerà uno degli incontri di boxe più attesi degli ultimi anni, per il titolo mondiale dei pesi massimi. I sauditi hanno speso 50 milioni di dollari per assicurarsi l'evento.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il malessere della Francia

Il malessere della Francia

05/12/2019

La Francia si ferma per una mobilitazione contro la riforma delle pensioni che coinvolgerà tutto il paese; sempre in ambito di pensioni, Atene invece offrirà incentivi fiscali alle persone facoltose che desiderano risiedere in Grecia per almeno sei mesi all'anno. Anche Radio France è in sciopero per il taglio previsto di 300 posti di lavoro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per