Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Nel mondo di Trump

Ascolta l'audio
Le rivelazioni esplosive di Gordon Sondland, l'ambasciatore degli Stati Uniti alle istituzioni dell'Unione Europea, sull'impeachment di Trump ed il bombardamento di Israele su decine di obiettivi militari in Siria

«Abbiamo eseguito gli ordini del presidente», sono le rivelazioni esplosive di Gordon Sondland, l’ambasciatore degli Stati Uniti alle istituzioni dell’Unione Europea, sull'impeachment di Trump. Sondland punta il dito contro il Presidente statunitense e contro i suoi uomini più fidati - inclusi Pence, Pompeo e Rudolph Giuliani - nell' Ucraina gate. 

Israele ha colpito decine di obiettivi militari in Siria, in risposta al lancio di razzi verso il Golan. Centrati obiettivi della Forza Quds iraniana e delle forze armate siriane, ha dichiarato il portavoce militare delle Forze di Difesa Israeliane Hidai Zilberman, che ha reiterato la volontà di Israele di operare contro la presenza militare iraniana in Siria. Questo a pochi giorni dal riconoscimento di Washington della “legittimità” degli insediamenti israeliani in Cisgiordania, in aperta contraddizione con il diritto internazionale e la risoluzione ONU del 2016.

Un livello di scontro che si alza ulteriormente in quella che ormai è diventata una vera e propria Guerra Fredda nella regione, che ricalca le orme di quella globale. Una guerra radicalmente diversa dalla prima Guerra Fredda, perché gli attori principali non sono più due ma molteplici, le armi più temibili non sono più nucleari ma digitali e gli scontri ad alto rischio non sono frontali bensì asimmetrici.

Giovedì 20 Novembre alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parlerà con Maurizio Molinari, direttore de La Stampa e autore di “Assedio all’Occidente (La Nave di Teseo, 2019).

Oggi ci sarà anche la nostra consueta rubrica del giovedì: Interferenze con Andrea Borgnino, che ci racconta di come un'enorme antenna radio Hezbollah trasmette la propaganda di Hamas in Israele.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta The Big Smoke, ovvero come imparare a vivere con gli incendi in Australia

The Big Smoke, ovvero come imparare a vivere con gli incendi in Australia

10/12/2019

Gli incendi in Australia sono collegati al Climate Change? Inoltre uno sguardo su Cop25 e GreenDeal

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Crimini di stupro nel Subcontinente indiano

Crimini di stupro nel Subcontinente indiano

09/12/2019

Una serie di crimini contro le donne ha scatenato numerose proteste nel Subcontinente indiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Golfo scommette sullo sport

Il Golfo scommette sullo sport

06/12/2019

Trump sulla soglia dell'Impeachment, un Natale agitato? Andremo poi nel Golfo, A Diriyah, in Arabia Saudita, dove si svolgerà uno degli incontri di boxe più attesi degli ultimi anni, per il titolo mondiale dei pesi massimi. I sauditi hanno speso 50 milioni di dollari per assicurarsi l'evento.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il malessere della Francia

Il malessere della Francia

05/12/2019

La Francia si ferma per una mobilitazione contro la riforma delle pensioni che coinvolgerà tutto il paese; sempre in ambito di pensioni, Atene invece offrirà incentivi fiscali alle persone facoltose che desiderano risiedere in Grecia per almeno sei mesi all'anno. Anche Radio France è in sciopero per il taglio previsto di 300 posti di lavoro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per