Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

La Forza della Siberia

Ascolta l'audio
La Cina rappresenta una minaccia per la #NATO? E poi la "Forza della #Siberia", il nuovo gasdotto che dai giacimenti siberiani percorrerà 3000km fino al confine tra #Russia e #Cina.
Un nome che è tutto un programma: la “Forza della Siberia” è il nuovo gasdotto inaugurato il 2 dicembre da Mosca e Pechino che dagli enormi giacimenti siberiani di Kovyktinskoye e Chayandinskoye corre per 3000km fino a Blagoveshchensk, la città di confine fra Federazione Russa e Repubblica Popolare Cinese. Una partnership strategica benedetta da Vladimir Putin e Xi Jinping, che raggiunge un nuovo livello della cooperazione energetica tra i due paesi e che rappresenta una sfida, non troppo velata, alla leadership americana, sia in ambito commerciale che politico. 

Mercoledì 4 dicembre alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia e con Mattia Bagnoli, capo sede dell’Ansa da Mosca.

In apertura cercheremo di analizzare le dichiarazioni dell'Alleanza atlantica che ha, per la prima volta, attaccato la Cina: ne parliamo con Romeo Orlandi, economista, esperto di Estremo Oriente, Presidente di Osservatorio Asia.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La grande battaglia di Xi

La grande battaglia di Xi

28/01/2020

La Cina si trova di fronte all'emergenza sanitaria del coronavirus. Il paese deve mostrare unità non solo per combattere il virus, ma anche per impedire ai propri avversari di sfruttare l'emergenza per colpire la Cina.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La giornata della memoria tra nazionalismi e revisionismi

La giornata della memoria tra nazionalismi e revisionismi

27/01/2020

In occasione del 75 ° anniversario della liberazione sovietica dal campo di sterminio di Auschwitz, Yad Vashem - l'Ente nazionale per la Memoria della Shoah di Gerusalemme - ha organizzato una commemorazione invitando i principali leader mondiali. Uno di loro però non parteciperà. Andrej Duda, presidente della Polonia

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'eredità del Sultano Qaboos

L'eredità del Sultano Qaboos

24/01/2020

Dall'eredità culturale lasciata dal sultano dell'Oman al Perù, unico attore mediamente "pacifico" , al momento, nella regione fino alla situazione ben più agitata della vicina Bolivia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Una "House of Cards" per l'Africa Occidentale

Una "House of Cards" per l'Africa Occidentale

23/01/2020

In Grecia le isole del Mar Egeo si rivoltano contro le politiche migratorie dell'esecutivo di Kyriakos Mitsotakis. In Africa Occidentale le soap operas provano a smuovere la società civile.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per