Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Cile e Bolivia: chi passerà la mano

Ascolta l'audio
Gli studenti asserragliati nell'università sono in stato d'assedio. In Cile ci sarà un referendum per la nuova costituzione e in Bolivia si intensificano le repressioni contro i sostenitori di Morales

Continuano le rivolte in America Latina. In Cile le proteste hanno portato a uno storico accordo fra governo e opposizione: ad aprile 2020 i cileni definiranno in un referendum il meccanismo con cui si redigerà una nuova Costituzione, che sostituirà quella del 1980 ereditata dalla dittatura di Augusto Pinochet.  

Nella Bolivia post-Morales invece la repressione contro le manifestazioni in sostegno dell’ex-presidente si fa più dura. Cresce il numero di morti e feriti, al punto che l'Alto Commissonario ONU Michelle Bachelet – dopo le proteste di Cochabamba – si recherà in Bolivia per monitorare lo stato dei diritti umani nel paese. Evo Morales urla allo “stato d’assedio” dal suo esilio messicano, mentre la nuova presidente ad interim Anez approva un decreto supremo che esonera le forze armate boliviane dalla responsabilità penale in caso di "legittima difesa o stato di necessità".

 

Anche dall’altra parte dell’Oceano le manifestazioni si intensificano. A Hong Kong gli studenti asserragliati nel campus dell’Università stanno finendo acqua e viveri e vivono ore di vero e proprio stato d’assedio, messi sotto lo scacco della polizia appostata alle uscite.

 

Mercoledì 20 Novembre alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parlerà con Filippo Santelli, inviato di Repubblica in Cina, ora a Hong Kong e Raffaele Nocera, professore di America Latina all'Università L'orientale di Napoli. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta The Big Smoke, ovvero come imparare a vivere con gli incendi in Australia

The Big Smoke, ovvero come imparare a vivere con gli incendi in Australia

10/12/2019

Gli incendi in Australia sono collegati al Climate Change? Inoltre uno sguardo su Cop25 e GreenDeal

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Crimini di stupro nel Subcontinente indiano

Crimini di stupro nel Subcontinente indiano

09/12/2019

Una serie di crimini contro le donne ha scatenato numerose proteste nel Subcontinente indiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Golfo scommette sullo sport

Il Golfo scommette sullo sport

06/12/2019

Trump sulla soglia dell'Impeachment, un Natale agitato? Andremo poi nel Golfo, A Diriyah, in Arabia Saudita, dove si svolgerà uno degli incontri di boxe più attesi degli ultimi anni, per il titolo mondiale dei pesi massimi. I sauditi hanno speso 50 milioni di dollari per assicurarsi l'evento.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il malessere della Francia

Il malessere della Francia

05/12/2019

La Francia si ferma per una mobilitazione contro la riforma delle pensioni che coinvolgerà tutto il paese; sempre in ambito di pensioni, Atene invece offrirà incentivi fiscali alle persone facoltose che desiderano risiedere in Grecia per almeno sei mesi all'anno. Anche Radio France è in sciopero per il taglio previsto di 300 posti di lavoro.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per