Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Il Teatro di Radio3

Tutto Esaurito - Bagliori lontani da luoghi oscuri

Tutto Esaurito - Bagliori lontani da luoghi oscuri
Ascolta l'audio
Diretta dal Teatro India di Roma: Distant Lights from Dark Places - Bagliori lontani da luoghi oscuri, radiodramma di Andrew Bovell. Traduzione Margherita Mauro, regia Lisa Ferlazzo Natoli, con Marco Foschi, Tania Garribba, Camilla Semino Favro, Francesco Villano. Paesaggi sonori Gianluca Ruggeri e Alessandro Ferroni; luci Luigi Biondi.
Registrato in diretta al Teatro India di Roma
Distant Lights from Dark Places | Bagliori lontani da luoghi oscuri
Radiodramma di Andrew Bovell
Traduzione Margherita Mauro
con Marco Foschi, Tania Garribba, Camilla Semino Favro, Francesco Villano
Paesaggi sonori Gianluca Ruggeri e Alessandro Ferroni | Luci Luigi Biondi
Regia Lisa Ferlazzo Natoli
Produzione Rai Radio3/Lacasadargilla
con la collaborazione diEmilia Romagna Teatro Fondazione, Teatro di Roma
con il sostegno di Ambasciata d’Australia, Roma
  
Una prima assoluta realizzata in coproduzione con Lacasadargilla e Lisa Ferlazzo Natoli, in collaborazione con il Teatro di Roma, che per la prima volta accoglie nel suo cartellone una produzione radiofonica. Distant Light from Dark Places mette in scena quattro figure estremamente diverse l’una dall’altra – due uomini e due donne – colte come d’improvviso in situazioni di bisogno, precarie e ambigue, già in atto da un certo tempo. Quattro forme di comunicazione molto diverse tra loro di cui – come in un thriller da togliere il fiato – scopriremo via via le connessioni. Quattro richieste d’aiuto, tentativi di cui si sveleranno le ragioni, ma che rimarranno tutte – in un modo o nell’altro – senza risposta. Come già in When the rain stops falling, grande successo della scorsa stagione con la regia della Natoli, Bovell sa dar vita a storie, desideri e bisogni di uomini e donne comuni giocando magistralmente con linguaggi e codici stratificati, per costruire un piccolo gioiello che ragiona d’incontri mancati, di parole non dette, dell’impossibilità d’amare e di farsi vedere. E sotto – quasi psicanaliticamente – il caso cieco, l’azzardo e la paura, motori oscuri e sorprendenti delle nostre comuni esistenze.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Ècfrasi della finestra

Ècfrasi della finestra

26/11/2020

Un radiodramma originale di Silvia Costa e Umberto Sebastiano, musiche di Claudio Rocchetti, registrazioni di Nicola Ratti, realizzato per Radio 3.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Barbablù

Barbablù

25/11/2020

Barbablù, di Hattie Naylor, con Tommaso Ragno e la regia di Veronica Cruciani. Il Teatro di Radio3 per la Giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Teatri in prova - Incontri: Fabio Condemi

Teatri in prova - Incontri: Fabio Condemi

23/11/2020

Incontri con la nuova generazione teatrale: Fabio Codemi

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta "Nella caverna" radiodramma di Filippo Ferraresi

"Nella caverna" radiodramma di Filippo Ferraresi

19/11/2020

"Nella caverna" radiodramma di Filippo Ferraresi, musiche di Nicola Ratti, voce di Marina Ladduca. Un radiodramma originale appositamente creato per Rai Radio 3. Si intitola "Nella caverna" e ne è autore Filippo Ferraresi, artista di teatro attivo a livello internazionale con collaborazioni con Franco Dragone, Fabrice Murgia, e soprattutto con Romeo Castellucci. Ha composto un racconto radiofonico sulla prima comunità che vive nelle grotte e vede per la prima volta su una parete di roccia il disegno di un animale, tracciato dal vecchio di quel gruppo. La nascita della fantasia e dell'illusione, ma anche una metafora sui nostri giorni e sulla necessità di inventare immagini irreali quando si è costretti a vivere in uno spazio limitato. Le musiche sono del compositore Nicola Ratti, che lavora spesso con il teatro o con istallazioni e performance. La voce è dell'attrice e cantante Marina Ladduca, anche lei attiva nell'ambito della ricerca sonora e vocale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per