Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

La battaglia degli alberi a Mumbai

Ascolta l'audio
La Corte suprema indiana ha bloccato l'abbattimento di 2.700 alberi a Mumbay, il cuore del business del subcontinente con 20 milioni di abitanti, e una delle città più inquinate al mondo

La Corte suprema indiana ha bloccato l’abbattimento di 2.700 alberi a Mumbay, il cuore del business del subcontinente con 20 milioni di abitanti, e una delle città più inquinate al mondo.

La foresta di Aarey, il “polmone verde” di Mumbay, sarebbe stata decimata per far posto a un deposito per le carrozze della metropolitana. Invece gli alberi di Aarey, saranno salvi fino alla prossima sessione del tribunale del 21 ottobre - lo stesso giorno in cui si terranno le elezioni statali.
Lo stop della Corte è arrivato in seguito a una petizione avanzata dalla società civile che da giugno, insieme a residenti e stelle di Bollywood, è scesa in strada con manifestazioni regolari. Proteste che sono cresciute nel fine settimana in cui i lavoratori hanno iniziato a rimuovere gli alberi di notte.
Mercoledì 16 Ottobre alle 11.00 Luigi Spinola ne parlerà con Rita Cenni, corrispondente ANSA dall'India.
E poi intraprenderemo il viaggio sulla prima linea dell'emergenza climatica, dalle Maldive alla Louisiana. Reportage "La vita in un mondo più caldo" globale con 4 tappe del giornalista-scrittore Fabio Deotto, scrive di politica, scienza e cultura per diverse riviste tra cui Esquire, il Corriere della Sera e il Tascabile

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Cile e Bolivia: chi passerà la mano

Cile e Bolivia: chi passerà la mano

20/11/2019

Gli studenti asserragliati nell'università sono in stato d'assedio. In Cile ci sarà un referendum per la nuova costituzione e in Bolivia si intensificano le repressioni contro i sostenitori di Morales

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Quanto vale l'IPO del secolo

Quanto vale l'IPO del secolo

19/11/2019

L'Iran è attraversato dalle proteste contro il carovita. The Intercept pubblica 700 pagine che dimostrano l'interferenza dell'Iran in Iraq. Il colosso saudita degli idrocarburi Aramco ha fissato la sua quotazione per lo sbarco in Borsa a 1.700 miliardi di dollari: un record mondiale che apre la scena alla più grande IPO della storia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Viaggio al termine dell'Europa

Viaggio al termine dell'Europa

18/11/2019

Il rimpatrio dei foreign fighters dalla Turchia verso l'Europa e la storia del confine fra Bulgaria, Turchia e Grecia, la porta per l'Europa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Comfort Women: la Corea del Sud processa il Giappone

Comfort Women: la Corea del Sud processa il Giappone

15/11/2019

La Corea del Sud processa il Giappone sulle Comfort Women, donne sudcoreane costrette a lavorare nei bordelli militari giapponesi durante la Seconda Guerra Mondiale. In Giappone si terrà anche il misterioso rito del daijosai - in cui l'imperatore incontra di persona la dea del sole . A Hong Kong le proteste si fanno sempre più intense nelle università, che diventano veri e propri campi di battaglia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per