Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 18/10/2019

Puntata del 18/10/2019
Ascolta l'audio
Milano, precipita nella tromba dalle scale a scuola: bambino di sei anni è gravissimo. Aperta un'inchiesta per lesioni colpose, disposti accertamenti sulla ringhiera. Relazione Anac: la mappa della corruzione in Italia. La provocazione di Beppe Grillo: "E se togliessimo il voto agli anziani?". Diritto di voto, cosa dice la Costituzione. Arrivano le stelle cadenti d'autunno, le Orionidi: saranno visibili nelle notti dal 18 al 23 ottobre. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Fulvio Migliaccio, giornalista della redazione Cronaca del Gr Rai, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons, Antonella Mascali, giornalista de Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Amedeo Balbi, astrofisico e divulgatore scientifico, professore associato all'Università di Roma Tor Vergata.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 27/05/2020

Puntata del 27/05/2020

27/05/2020

Emergenza Covid-19: i dati del monitoraggio sanitario della Protezione civile e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. Recovery Fund da 750 miliardi, di cui 500 a fondo perduto: per l'Italia previsti 82 miliardi di aiuti e 91 di crediti. Campagna di sensibilizzazione "I Luoghi del Cuore" promossa dal FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano), il Censimento Nazionale che invita tutti i cittadini a far sentire la propria voce votando i luoghi italiani unici da proteggere e tramandare. Le motivazioni della sentenza che ha prosciolto i dipendenti del comune di San Remo, tra i quali il vigile che timbrava il cartellino in mutande. Sospetto caso positivo al Covid nello staff della squadra di calcio del Bologna, la squadra costretta a interrompere allenamento. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Alessandro Plateroti, vicedirettore de IlSole24Ore, Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo Fai – Fondo per l'ambiente italiano, Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato Giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale, collabora con il quotidiano il Sole24 Ore, Ivan Zazzaroni giornalista direttore de Il corriere dello sport-Stadio.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 26/05/2020

Puntata del 26/05/2020

26/05/2020

Test sierologici della Croce Rossa, partite le prime telefonate per l'indagine sul campione statistico della popolazione: "Se vi chiamano dallo 06-5510 rispondete, non è uno stalker, è la Croce rossa che vi contatta". Emergenza Covid-19: i dati del monitoraggio sanitario della Protezione civile e il punto su prevenzione, farmaci e ricerca scientifica. Tariffe a 28 giorni, smartphone tagliati fuori: i rimborsi valgono solo per la linea fissa e gli operatori li danno solo su richiesta degli utenti, sebbene Consiglio di Stato e Agcom dicano che dovrebbero essere automatici. Giustizia, uccise col suv due cuginetti a Vittoria: condannato a nove anni con rito abbreviato. La rabbia dei familiari delle vittime. Sotto inchiesta il processo con rito abbreviato: cosa dice la legge. Campagna di sensibilizzazione "I Luoghi del Cuore" promossa dal FAI (Fondo per l'Ambiente Italiano), il Censimento Nazionale che invita tutti i cittadini a far sentire la propria voce votando i luoghi italiani unici da proteggere e tramandare. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Michele Bonizzi, responsabile Area Salute della Croce Rossa Italiana, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Alessandro Longo, direttore responsabile della testata online Agendadigitale.eu, collabora con La Repubblica e Il Sole 24 Ore, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Marco Magnifico, vicepresidente esecutivo Fai – Fondo per l'ambiente italiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 25/05/2020

Puntata del 25/05/2020

25/05/2020

Dopo i No Vax, arrivano i "No Mascherine". Ma se mettono a rischio la sanità pubblica commettono un reato? Cosa dice la legge? Il punto sull'emergenza Covid: il bollettino giornaliero della Protezione civile, la prevenzione, le terapie e la sperimentazione dei vaccini. Tamponi, perché se ne fanno ancora troppo pochi? Il caso degli 'assistenti civici': chi prende il reddito di cittadinanza può essere obbligato a svolgere qualsiasi tipo di attività? Cosa dice la normativa sul lavoro? Report, anticipazioni sulle inchieste di stasera: tagli al Ssn e guadagni sanità privata, i rischi dei prodotti a tabacco riscaldato. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Giuseppe Bulgarini D'Elci, avvocato Giuslavorista esperto in diritto del lavoro e diritto sindacale, Sigfrido Ranucci, giornalista e conduttore di Report su Rai 3.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/05/2020

Puntata del 22/05/2020

22/05/2020

Aggiornamento sull'epidemia da Coronavirus: il report della Protezione civile, i farmaci, le terapie e la sperimentazione dei vaccini. Professionisti, niente bonus a chi lo ha già avuto: è scontro col Governo. Domenica 24 maggio torna la Giornata delle Oasi WWF: un'occasione per visitare i 100 siti tutelati dall'associazione e per riflettere sul rapporto tra Natura e Salute. Domani la Giornata della Legalità: a 28 anni dalla strage di Capaci, i punti ancora oscuri della vicenda, il ricordo e l'eredità di Giovanni Falcone nella lotta contro la mafia. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Isidoro Trovato, giornalista economico Corriere della Sera, Marco Galaverni, direttore scientifico Wwf Italia, Felice Cavallaro, inviato del Corriere della Sera, Luciano Garofano, generale in congedo dei Carabinieri, già comandante del Ris di Parma, presidente Accademia Italiana Scienze Forensi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per