Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Eta Beta

Il '68 delle webstar: "Le vecchie generazioni non ci capiscono ma il futuro è nostro"

Ascolta l'audio
In diretta dall'Internet Festival di Pisa, Eta Beta incontra i protagonisti di un fenomeno che cambia le forme del racconto e crea un indotto di lavori tutto da scoprire.

È cominciata come uno sfogo spontaneo per giovani creativi e nel giro di un decennio ha assunto i connotati di una rivoluzione culturale ed economica senza precedenti. In che modo influencer e star del web hanno realizzato una sorta di ’68 digitale? Perché i loro video segnano uno spartiacque tra generazioni difficile da attraversare? Quali i social e gli strumenti emergenti? In diretta dall’Internet Festival di Pisa, Eta Beta incontra i protagonisti di un fenomeno che cambia le forme del racconto e crea un indotto di lavori tutto da scoprire. 

Ospiti: Andrea Amato, giornalista, autore del libro “Rivoluzione Youtuber”, direttore editoriale di Rds Next, la prima radio al mondo dedicata ai Millennials e alla Generazione Z, fatta dagli influencer italiani più popolari;
Licia Fertz (con il nipote Emanuele Usai), 89 anni, l’influencer più anziana d’Italia, con migliaia di follower su Instagram, che ha superato la depressione per la perdita del marito e della figlia grazie alle interazioni e apprezzamenti da tutto il mondo;  
Yuri “Gordon” Sterrore, webstar da milioni di follower, che racconta la sua parabola sul web, dove (unico caso finora) ha intercettato un pubblico quasi esclusivamente femminile, ora pronto per l'avventura su TikTok, il social network emergente;

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Irrazionali e manipolabili, così il marketing sfrutta le falle della mente

Irrazionali e manipolabili, così il marketing sfrutta le falle della mente

15/02/2020

Crescono le applicazioni delle scienze che studiano il nostro inconscio e le mappe mentali con cui orientiamo la nostra vita. In occasione di CertaMente, la conferenza su neuromarketing ed economia comportamentale, Eta Beta indaga su questo mondo con alcuni dei suoi protagonisti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Curarsi col "piccolo me", i nostri organi ristampati in 3D

Curarsi col "piccolo me", i nostri organi ristampati in 3D

01/02/2020

Sono organi umani ricreati in miniatura, con lo stesso Dna degli originali, su cui è possibile testare farmaci e terapie in modo personalizzato. A questi nostri gemelli sanitari, detti organoidi, in pratica copie esatte del fegato, del cuore o del cervello, è dedicata la puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Emergenza #DeepFake, i video falsi che minacciano le nostre vite

Emergenza #DeepFake, i video falsi che minacciano le nostre vite

25/01/2020

Al fenomeno DeepFake, i video contraffatti con le intelligenze artificiali per far sembrare reali immagini fasulle di un volto, è dedicata questa puntata di Eta Beta.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Montemagno: La rivoluzione digitale spaventa? Ecco la bussola per lavorare

Montemagno: La rivoluzione digitale spaventa? Ecco la bussola per lavorare

18/01/2020

Marco Montemagno nel suo libro Lavorability analizza gli strumenti per coltivare il mestiere dei propri sogni nell'era della grande incertezza. Sarà lui l'ospite centrale di questa puntata .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per