Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

La Turchia in Siria

Ascolta l'audio
Radio3 Mondo Con Roberto Zichittella - Radio3 Mondo Con Roberto Zichittella

Il presidente turco Recep Tayyip Erdoğan ospiterà lunedì un meeting trilaterale sulla Siria, ad Ankara, a cui parteciperanno Iran e Russia. I temi sul tavolo: l’offensiva a Idlib, dove  Ankara ha 12 postazioni di osservazione, e il futuro processo politico della Siria. Putin e Rouhani si recheranno nella capitale turca a qualche settimana dai colloqui di pace di Astana, previsti per metà ottobre.

 

La Turchia nel frattempo sta mettendo in atto un piano di trasferimento di almeno un milione di rifugiati in una “zona franca” in Siria, a ridosso del confine turco.

E mentre i pullman della polizia accompagnano centinaia di profughi siriani al confine, e le città turche si svuotano, 150 nuove truppe statunitensi raggiungono il confine turco-siriano per allentare le tensioni tra Turchia e forze curdo-siriane e rinforzare questa zona cuscinetto.
L'escalation nel Golfo sale dopo l'attacco a due raffinerie saudite

 

Lunedì 16 settembre alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Giuseppe Didonna, corrispondente Agi a Istanbul ,Eugenio Dacrema, Associate Research Fellow Nord Africa e Medio Oriente per ISPI e collaboratore di Eastwest e con Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La giustizia per la Catalogna

La giustizia per la Catalogna

15/10/2019

È arrivata la sentenza del Tribunale Supremo di Madrid contro i 12 leader indipendentisti catalani, condannati per i fatti che portarono alla dichiarazione unilaterale d'indipendenza della Catalogna nell'ottobre 2017. Nessuno degli imputati è stato invece condannato per il reato più grave, la ribellione, cioè un uso della violenza finalizzato a rovesciare l'ordine costituzionale. Siamo andati poi in Kosovo dove le elezioni parlamentari sono state vinte dal partito di sinistra Vetëvendosje, storicamente all'opposizione

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La battaglia degli alberi a Mumbai

La battaglia degli alberi a Mumbai

16/10/2019

La Corte suprema indiana ha bloccato l'abbattimento di 2.700 alberi a Mumbay, il cuore del business del subcontinente con 20 milioni di abitanti, e una delle città più inquinate al mondo

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Siria: accordo tra i curdi e Assad

Siria: accordo tra i curdi e Assad

14/10/2019

L'accordo tra i curdi e Assad come cambia la riconfigurazione della Siria dopo l'offensiva turca? E che fine ha fatto Idlib?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La contro-rivoluzione Polacca

La contro-rivoluzione Polacca

11/10/2019

Il Nobel per la Pace, la bocciatura della Commissaria UE Sylvie Goulard da parte del Parlamento Europeo, le elezioni in Polonia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per