Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Israele alle urne, ancora

Ascolta l'audio
Israele torna alle urne per la seconda volta in 5 mesi. La battaglia interno ai Democrats negli USA si fa sempre più serrata in visto delle elezioni 2020.

Urne aperte in Israele, che torna a votare dopo soli cinque mesi dalle ultime elezioni generali. Sei milioni di israeliani sceglieranno tra la leadership del premier Benjamin Netanyahu e quella dell’ex capo di Stato maggiore Benny Gantz, del partito  centrista Blu-Bianco. Netanyahu ha promesso l’annessione di una parte della Cisgiordania, sperando di recuperare voti. Ma, fotografando lo stallo politico che ha accompagnato Israele in questi mesi, i sondaggi prevedono ancora una volta un testa a testa fra i due partiti, con il rischio che entrambi fatichino a raggiungere la maggioranza parlamentare di 61 seggi.

 

In  vista delle elezioni dall’altra parte dell’Oceano, per le presidenziali USA  2020, la lista dei candidati Democratici continua a sfoltirsi mentre i temi cruciali della campagna si fanno sempre più evidenti. Come Medicare for all vs Obamacare: una copertura totalmente statale contro una commistione pubblico-privato. La sanità è un punto di spaccatura all’interno della compagine democratica e fa da spartiacque nel partito. Da un lato la parte più centrista e obamiana rappresentata da Joe Bidene e dall’altro i progressisti come Bernie Sanders e Elizabeth Warren.  che ai centristi preferiscono un elettorato giovane e le minoranze etniche.

 

Mercoledì 18 settembre alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Martino Mazzonis, giornalista americanista, e con Aldo Baquis, giornalista dell’Ansa da Tel Aviv.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La giustizia per la Catalogna

La giustizia per la Catalogna

15/10/2019

È arrivata la sentenza del Tribunale Supremo di Madrid contro i 12 leader indipendentisti catalani, condannati per i fatti che portarono alla dichiarazione unilaterale d'indipendenza della Catalogna nell'ottobre 2017. Nessuno degli imputati è stato invece condannato per il reato più grave, la ribellione, cioè un uso della violenza finalizzato a rovesciare l'ordine costituzionale. Siamo andati poi in Kosovo dove le elezioni parlamentari sono state vinte dal partito di sinistra Vetëvendosje, storicamente all'opposizione

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La battaglia degli alberi a Mumbai

La battaglia degli alberi a Mumbai

16/10/2019

La Corte suprema indiana ha bloccato l'abbattimento di 2.700 alberi a Mumbay, il cuore del business del subcontinente con 20 milioni di abitanti, e una delle città più inquinate al mondo

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Siria: accordo tra i curdi e Assad

Siria: accordo tra i curdi e Assad

14/10/2019

L'accordo tra i curdi e Assad come cambia la riconfigurazione della Siria dopo l'offensiva turca? E che fine ha fatto Idlib?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La contro-rivoluzione Polacca

La contro-rivoluzione Polacca

11/10/2019

Il Nobel per la Pace, la bocciatura della Commissaria UE Sylvie Goulard da parte del Parlamento Europeo, le elezioni in Polonia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per