Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Israele alle urne, ancora

Israele alle urne, ancora
Ascolta l'audio
Israele torna alle urne per la seconda volta in 5 mesi. La battaglia interno ai Democrats negli USA si fa sempre più serrata in visto delle elezioni 2020.

Urne aperte in Israele, che torna a votare dopo soli cinque mesi dalle ultime elezioni generali. Sei milioni di israeliani sceglieranno tra la leadership del premier Benjamin Netanyahu e quella dell’ex capo di Stato maggiore Benny Gantz, del partito  centrista Blu-Bianco. Netanyahu ha promesso l’annessione di una parte della Cisgiordania, sperando di recuperare voti. Ma, fotografando lo stallo politico che ha accompagnato Israele in questi mesi, i sondaggi prevedono ancora una volta un testa a testa fra i due partiti, con il rischio che entrambi fatichino a raggiungere la maggioranza parlamentare di 61 seggi.

 

In  vista delle elezioni dall’altra parte dell’Oceano, per le presidenziali USA  2020, la lista dei candidati Democratici continua a sfoltirsi mentre i temi cruciali della campagna si fanno sempre più evidenti. Come Medicare for all vs Obamacare: una copertura totalmente statale contro una commistione pubblico-privato. La sanità è un punto di spaccatura all’interno della compagine democratica e fa da spartiacque nel partito. Da un lato la parte più centrista e obamiana rappresentata da Joe Bidene e dall’altro i progressisti come Bernie Sanders e Elizabeth Warren.  che ai centristi preferiscono un elettorato giovane e le minoranze etniche.

 

Mercoledì 18 settembre alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Martino Mazzonis, giornalista americanista, e con Aldo Baquis, giornalista dell’Ansa da Tel Aviv.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La droga in tempo di pandemia

La droga in tempo di pandemia

09/07/2020

La droga in tempo di pandemia, dalle "difficoltà logistiche" all'aumento del consumo durante il lockdown. E poi Interferenze di Andrea Borgnino con il racconto di "Radio narcos".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La vecchia destra nel nuovo governo francese

La vecchia destra nel nuovo governo francese

08/07/2020

Il "nuovo" governo francese, con molti ministri legati all'ex presidente Sarkozy e le sanzioni di Londra per violazione dei diritti umani ad alcuni funzionari di Arabia Saudita, Russia, Myanmar e Nord Corea.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'Etiopia perde la sua voce

L'Etiopia perde la sua voce

07/07/2020

In Etiopia è stato assassinato il cantante Hachalu Hundessa una delle voci più ascoltate. E la storia dello studente Giorgio Marincola, il "partigiano nero" morto combattendo nella resistenza

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Dal passato belga al futuro croato

Dal passato belga al futuro croato

06/07/2020

Dal passato belga al futuro croato: Roberto Zichittella racconta le elezioni in Croazia e il Belgio che fa i conti con il suo passato coloniale

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per