Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il settembre caldo del clima

Ascolta l'audio
Dalle manifestazioni FFF alla foresta amazzonica del Perù con il popolo Achuar.

Giovani nuovamente in piazza per una mobilitazione mondiale in difesa del clima in vista del Climate Action Summit dell’Onu di lunedì 23 settembre a New York. Questo terzo sciopero globale per il clima, dopo la mobilitazione dei “Fridays for future” e  gli scoperi del venerdì, coinvolgerà le città di Roma, Bruxelles, Londra, Mosca, Madrid, Amsterdam, Stoccolma e Oslo. Durerà una settimana e si concluderà con il terzo sciopero globale per la giustizia climatica, in programma per venerdì 27. Scenderanno in strada anche gli adulti per chiedere di salvare il pianeta alla vigilia del Climate Action Summit 2019 di New York dove capi di stato, imprenditori, ong e attivisti si incontreranno per parlare di clima.
Intanto persiste l’emergenza ambientale dell’Amazzonia e si concentra in Perù,  dove gli indios Achuar e gli ambientalisti da anni denunciano gli sversamenti petroliferi nell’area della stación 8 dell’oleodotto Norperuano, il più grande del paese, gestito da Petróleos del Perú (Petroperú), la compagnia petrolifera di stato.

Venerdì 20 settembre alle 11.00 Roberto Zichittella ne parlerà con Miriam Martinelli di FFF, Friday for Future Italia, e con Francesco Nano, agronomo e apicoltore, che ha trascorso un anno nella foresta amazzonica peruviana con gli Achuar.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La giustizia per la Catalogna

La giustizia per la Catalogna

15/10/2019

È arrivata la sentenza del Tribunale Supremo di Madrid contro i 12 leader indipendentisti catalani, condannati per i fatti che portarono alla dichiarazione unilaterale d'indipendenza della Catalogna nell'ottobre 2017. Nessuno degli imputati è stato invece condannato per il reato più grave, la ribellione, cioè un uso della violenza finalizzato a rovesciare l'ordine costituzionale. Siamo andati poi in Kosovo dove le elezioni parlamentari sono state vinte dal partito di sinistra Vetëvendosje, storicamente all'opposizione

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La battaglia degli alberi a Mumbai

La battaglia degli alberi a Mumbai

16/10/2019

La Corte suprema indiana ha bloccato l'abbattimento di 2.700 alberi a Mumbay, il cuore del business del subcontinente con 20 milioni di abitanti, e una delle città più inquinate al mondo

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Siria: accordo tra i curdi e Assad

Siria: accordo tra i curdi e Assad

14/10/2019

L'accordo tra i curdi e Assad come cambia la riconfigurazione della Siria dopo l'offensiva turca? E che fine ha fatto Idlib?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La contro-rivoluzione Polacca

La contro-rivoluzione Polacca

11/10/2019

Il Nobel per la Pace, la bocciatura della Commissaria UE Sylvie Goulard da parte del Parlamento Europeo, le elezioni in Polonia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per