Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Questioni di Stilo

Sacha Naspini, Ossigeno

Ascolta l'audio
Sabina Stilo intervista un autore che porta aria nuova nel romanzo italiano: un soffio di mistero e poesia nel suo nuovo libro.

Dopo il successo di "Le case del malcontentol’autore offre ai lettori nuove emozioni, nuovi brividi, nuove sorprese e nuovi turbamenti.


Laura scompare nel nulla il 12 agosto del ’99, a otto anni. Viene ritrovata in un container il 6 ottobre del 2013. Adesso di anni ne ha ventidue. Luca sta cenando con suo padre, i carabinieri irrompono, portano via l’uomo. Le accuse mosse nei confronti dello stimato professor Carlo Maria Balestri sono gravissime: dietro la facciata di un antropologo di fama si nasconde il Male. Suo figlio non può che assistere alla scena, impotente. Cosa succede se un giorno scopri che la persona che ti ha generato è un mostro?
"Ossigeno
è la storia di ciò che resta. La cattura del maniaco non è la fine di un incubo: segna l’inizio di nuove vite. L’esperimento perverso del professor Balestri continua: non imprigiona più delle bambine in una scatola di ferro, ci sono altre gabbie con le quali in molti devono confrontarsi. Per esempio quella genetica, del sangue, da cui Luca non ha via d’uscita. E com’è parlare a una figlia sopravvissuta a quattordici anni di reclusione? Laura sorride, si comporta come una ragazza normale. Ma a volte è colta da una sorta di raptus: dopo essersi persa nella città entra in un bar qualsiasi e si chiude in bagno. Se può, resta lì anche per un’ora. È il suo modo per riprendere fiato e poi tornare all’aperto, in apnea. Qualcuno è lì, la sta seguendo e lei lo sa. La domanda che continua a risuonare è questa: chi ha rinchiuso chi?

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta UNHCR

UNHCR

28/01/2020

Sabina Stilo intervista Laura Iucci, Direttore della Raccolta Fondi UNHCR e Cecilia Dazzi, attrice straordinaria e testimonial della campagna. 

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Belle Ripiene

Belle Ripiene

24/01/2020

Sabina Stilo intervista due delle protagoniste dello spettacolo, Tosca D'Aquino e Samuela Sardo, e l'autrice della commedia scritta insieme al regista Massimo Romeo Piparo, Giulia Ricciardi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Fondazione Progetto Arca

Fondazione Progetto Arca

20/01/2020

Ospiti di Sabina Stilo: Alberto Sinigallia, Presidente di Fondazione Progetto Arca, Costantina Regazzo, Direttrice dei servizi della fondazione e Alice Giannitrapani, Responsabile volontari della fondazione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Le regole delle buone maniere

Le regole delle buone maniere

17/01/2020

Ospite Samuele Briatore, presidente dell'Accademia Italiana del Galateo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per