Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Qui comincia

Scrivere fino in fondo. Lettere di V. Bompiani e A. Savinio

Ascolta l'audio
L'avventura editoriale che lega Valentino Bompiani ad Alberto Savinio è tra le più avvincenti della nostra letteratura. Dal loro incontro nasce infatti, oltre che un'intensa amicizia, un duraturo sodalizio culturale, che solo la morte prematura dell'autore interromperà.

Libro del giorno: Scrivere fino in fondo, Lettere 1941-1952, Valentino Bompiani e Alberto Savinio, Bompiani ed.
In conduzione: Attilio Scarpellini
Regia e consulenza musicale: Federico Vizzaccaro
L’avventura editoriale che lega Valentino Bompiani ad Alberto Savinio è tra le più avvincenti della nostra letteratura. Dal loro incontro nasce infatti, oltre che un’intensa amicizia, un duraturo sodalizio culturale, che solo la morte prematura dell’autore interromperà. A testimonianza di questo legame resta oggi un carteggio quasi del tutto inedito, che si estende dal 1941 al 1952, quando si spezza troppo presto un flusso sino ad allora ininterrotto di idee, progetti e pensieri condivisi. L’ingresso dello scrittore nel catalogo Bompiani ha il valore di un messaggio e riflette una speranza che Bompiani dichiara esplicitamente: “Dopo di te verranno, vedrai, dei brutti libri alla Savinio, ma l’esempio sarà stato dato. Nel portare i tuoi libri al successo c’è anche in me la speranza di invogliare gli altri a seguirti.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il diavolo innamorato di Davide Carnevali

Il diavolo innamorato di Davide Carnevali

15/11/2019

Conosciuto da anni per il suo teatro, Davide Carnevali, mette in scena in queste pagine una sacra rappresentazione, trascinando il lettore in una dimensione senza tempo, dove tutto può realizzarsi e assumere un senso nuovo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Donne, razza e classe di Angela Davis

Donne, razza e classe di Angela Davis

14/11/2019

Uscito per la prima volta negli Usa nel 1981, è considerato uno dei testi pioneristici del femminismo odierno. È con questo fondamentale lavoro infatti che Angela Davis ha aperto un nuovo metodo di ricerca che appare più attuale che mai: l'approccio che interconnette i rapporti di genere, razza e classe.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Doppio sguardo di Silvia Camporesi

Doppio sguardo di Silvia Camporesi

13/11/2019

Doppio sguardo raccoglie nove dialoghi con artisti della fotografia, spaziando tra stili e personalità diverse della fotografia italiana, testimoniando quanto la fotografia italiana sia fatta di una pluralità di voci e di tante, diverse, personalità affascinanti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Colli rugosi e case sospese. Le impervie vedute di Adriano Bimbi

Colli rugosi e case sospese. Le impervie vedute di Adriano Bimbi

12/11/2019

Paesaggi in miniatura sospesi, che poi l'artista colora oppure qua e là copre di foglia d'oro, come si faceva in antico. Ed è racchiusa in questi due ultimi dettagli la particolarità delle opere di Bimbi, ovvero di realizzare piccoli panorami tridimensionali, come fossero frammenti di sogni, toccati da una poesia incantata.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per