Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Qui comincia

Guido Guidi IN SARDEGNA: 1974, 2011

Ascolta l'audio
La prima grande mostra in un museo italiano dedicata a Guido Guidi (Cesena, 1941), uno dei più significativi protagonisti della fotografia italiana del secondo dopoguerra, con 232 fotografie inedite che testimoniano la relazione di Guido Guidi con il territorio sardo.

Mostra del giorno:Guido Guidi IN SARDEGNA: 1974, 2011, a cura di Irina Zucca Alessandrelli, presenta 250 fotografie inedite che testimoniano la relazione di Guido Guidi con il territorio sardo, ripreso una prima volta nel 1974 e successivamente nel 2011, MACK Books ed., Museo MAN di Nuoro. Fino al 20/10.
INFO
:
http://www.museoman.it/it/mostre/mostra/mostra/Guido-Guidi-In-Sardegna-1974-2011/

In conduzione: Attilio Scarpellini

Regia e consulenza musicale: Ennio Speranza

Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro ospitada venerdì 21 giugno a domenica 20 ottobre 2019, la prima grande mostra in un museo italiano dedicata a Guido Guidi (Cesena, 1941), uno dei più significativi protagonisti della fotografia italiana del secondo dopoguerra. Guido Guidi - IN SARDEGNA: 1974, 2011 è una mostra curata da Irina Zucca Alessandrelli e coprodotta dal MAN in collaborazione con ISRE, Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna. La mostra presenta 232 fotografie inedite che testimoniano la relazione di Guido Guidi con il territorio sardo, ripreso una prima volta nel 1974 e successivamente nel 2011, anno di una importante committenza da parte dell'ISRE.
L’esposizione costituisce a un tempo un racconto antropologico e paesaggistico dei cambiamenti occorsi nell'isola nel corso di quattro decenni e un percorso di ricerca sul medium della fotografia che pone in dialogo immagini in bianco e nero degli anni Settanta e opere a colori degli anni Duemila.
Le opere esposte, ristampate dall'artista in occasione della mostra, sono documentate in un catalogo in tre volumi in cofanetto pubblicato da MACK Books, editore londinese di fotografia contemporanea d'autore.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Gli anni, i mesi, i giorni di Yan Lianke

Gli anni, i mesi, i giorni di Yan Lianke

17/01/2020

I due romanzi brevi raccolti in questo libro sono vividi e affascinanti quadri di vita contadina ambientati sui Monti Balou, catena immaginaria della provincia cinese del Henan. Con prodigiosa intensità, lingua cristallina e immaginazione rigogliosa, Yan Lianke esplora la durezza delle esistenze dei suoi protagonisti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il naufragio delle civiltà di Amin Maalouf

Il naufragio delle civiltà di Amin Maalouf

16/01/2020

Amin Maalouf ha intuizioni esatte quanto predizioni e sembra prevedere i grandi avvenimenti della storia e della società molto prima che affiorino alla coscienza comune. In questo libro, con la consueta lucidità, spiega perché è convinto che siamo arrivati alle soglie di un naufragio globale, che riguarda tutte le aree della civiltà.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta INGE MORATH. LA VITA LA FOTOGRAFIA

INGE MORATH. LA VITA LA FOTOGRAFIA

14/01/2020

La prima retrospettiva italiana di Inge Morath (1923-2002), Viaggiatrice instancabile, poliglotta, donna dai poliedrici interessi e di profonda cultura, la prima fotoreporter donna entrata a far parte della famosa agenzia fotografica Magnum Photos.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Modigliani e l'avventura di Montparnasse

Modigliani e l'avventura di Montparnasse

13/01/2020

In occasione del centenario della morte di Amedeo Modigliani (Livorno,1884 - Parigi,1920), il più illustre fra i livornesi, saranno eccezionalmente riunite, nelle sale del Museo della Città di Livorno, 26 opere del più straordinario artista del '900, oltre a più di un centinaio di altri capolavori dell'Ecole de Paris appartenuti ai due collezionisti più importanti che hanno accompagnato e sostenuto "Dedo" nella sua vita.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per