Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Qui comincia

Guido Guidi IN SARDEGNA: 1974, 2011

Ascolta l'audio
La prima grande mostra in un museo italiano dedicata a Guido Guidi (Cesena, 1941), uno dei più significativi protagonisti della fotografia italiana del secondo dopoguerra, con 232 fotografie inedite che testimoniano la relazione di Guido Guidi con il territorio sardo.

Mostra del giorno:Guido Guidi IN SARDEGNA: 1974, 2011, a cura di Irina Zucca Alessandrelli, presenta 250 fotografie inedite che testimoniano la relazione di Guido Guidi con il territorio sardo, ripreso una prima volta nel 1974 e successivamente nel 2011, MACK Books ed., Museo MAN di Nuoro. Fino al 20/10.
INFO
:
http://www.museoman.it/it/mostre/mostra/mostra/Guido-Guidi-In-Sardegna-1974-2011/

In conduzione: Attilio Scarpellini

Regia e consulenza musicale: Ennio Speranza

Il MAN Museo d’Arte Provincia di Nuoro ospitada venerdì 21 giugno a domenica 20 ottobre 2019, la prima grande mostra in un museo italiano dedicata a Guido Guidi (Cesena, 1941), uno dei più significativi protagonisti della fotografia italiana del secondo dopoguerra. Guido Guidi - IN SARDEGNA: 1974, 2011 è una mostra curata da Irina Zucca Alessandrelli e coprodotta dal MAN in collaborazione con ISRE, Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna. La mostra presenta 232 fotografie inedite che testimoniano la relazione di Guido Guidi con il territorio sardo, ripreso una prima volta nel 1974 e successivamente nel 2011, anno di una importante committenza da parte dell'ISRE.
L’esposizione costituisce a un tempo un racconto antropologico e paesaggistico dei cambiamenti occorsi nell'isola nel corso di quattro decenni e un percorso di ricerca sul medium della fotografia che pone in dialogo immagini in bianco e nero degli anni Settanta e opere a colori degli anni Duemila.
Le opere esposte, ristampate dall'artista in occasione della mostra, sono documentate in un catalogo in tre volumi in cofanetto pubblicato da MACK Books, editore londinese di fotografia contemporanea d'autore.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta L'Impossibile é Noto

L'Impossibile é Noto

16/09/2019

ll Futurismo, il Cubismo, la Metafisica, Dada, il Surrealismo, sono questi i principali movimenti rivoluzionari del Novecento, la prestigiosa mostra dal titolo L'Impossibile è Noto a cura di Giancarlo Carpi e Giuseppe Stagnitta, prodotta da Sicilia Musei, espone i principali artisti di questi movimenti che sempre sperimentarono andando alla ricerca dell'inaudito e di quanto fino ad allora era stato ritenuto "impossibile" nell'arte.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Prigionieri di Valerio Bispuri

Prigionieri di Valerio Bispuri

17/09/2019

Prigionieri è un reportage condotto nelle principali strutture carcerarie italiane, che raccoglie tre anni di lavoro e porta avanti il viaggio fotografico cominciato nelle prigioni sudamericane, Encerrados. Valerio Bispuri è il primo fotografo ad aver ottenuto, da parte del Ministero della Giustizia, l'autorizzazione a visitare alcuni dei più importanti penitenziari del nostro paese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Afrofobia di Mauro Valeri

Afrofobia di Mauro Valeri

15/09/2019

Il libro ricostruisce, attraverso un'analisi storica e sociologica, le metamorfosi del razzismo da quello • schiavista a quello • coloniale, da quello • di Stato a quello • democratico, da quello • ribaltato a quello • di guerra. Con particolare attenzione al razzismo italiano dal 1860 ad oggi.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La promessa delle sirene  di Andrea Panzavolta

La promessa delle sirene di Andrea Panzavolta

14/09/2019

Resistendo a qualsiasi pretesa di chiusura disciplinare e consapevole che la musica eccede la sua stessa configurazione sonora, l'autore ha cercato di investigare la pluralità dei testi che tramano in filigrana le opere liriche analizzate, evidenziando di ciascuna lo statuto strettamente filosofico

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per