Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Life - Il weekend del benessere e della salute

Il dolore cronico. Latte e Latticini. Web fiction.La bicicletta

Ascolta l'audio
Il dolore e la sua complessa gestione nell'intervista a Patrizia Romualdi, Professore Associato di Farmacologia. Quanto sono importanti il latte e i latticini nell'alimentazione quotidiana ce lo spiega il dott. Andrea Ghiselli, dirigente di ricerca del. CREA Alimenti e Nutrizione. Un insolito metodo psicologico per affrontare un tema così delicato come il tumore , Annamaria Mancuso, Presidente Salute Donna Onlus e Salute Uomo ci parla della web fiction incentrata su storie di chi ha dovuto affrontare con coraggio questa malattia. Infine la bicicletta, usata anche in terapia per la riabilitazione motoria.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Prevenzione cardiovascolare. Narcolessia. Denatalità

Prevenzione cardiovascolare. Narcolessia. Denatalità

20/10/2019

In occasione della II edizione del progetto sulla prevenzione cardiovascolare "Scorre in Italia", Annalisa Manduca intervista Agostino Consoli , Professore di Endocrinologia all'Università degli Studi G. D'Annunzio di Chieti e Pescara, sulla cardiopatia ischemica. La narcolessia, di cosa si tratta e come si manifesta. Ce lo spiega il Prof. Giuseppe Plazzi, neurologo, ricercatore del dipartimento di Scienze Biomediche e Neuromotorie dell'Università di Bologna . Al Congresso SIN (società italiana neonantologia) il neonato al centro di interesse delle nuove famiglie che cambiano, che modificano i loro comportamenti e abitudini. Ne parliamo con il prof. Fabio Mosca, Presidente della Società Italiana di Neonatologia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'eterna giovinezza

L'eterna giovinezza

19/10/2019

L'eterna giovinezza è il tema che affrontano Annalisa Manduca e Michele Mirabella con il prof. Niccolò Scuderi, Emerito di Chirurgia plastica alla Sapienza Università di Roma .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Le protesi mammarie. La prevenzione dentale. La sindrome di PANDAS

Le protesi mammarie. La prevenzione dentale. La sindrome di PANDAS

13/10/2019

Nuove frontiere nell'applicazione delle protesi mammarie in seguito ad interventi chirurgici per tumori al seno. A parlarne la prof.ssa Marzia Salgarello, Responsabile del reparto di Chirurgia Plastica Fondazione Policlinico "A. Gemelli" e Responsabile del Centro Trattamento Chirurgico del Linfedema . Ottobre, il mese della prevenzione dentale. Ospite il dott. Carlo Ghirlanda, Presidente Andi (Associazione nazionale dentisti italiani) . La sindrome di Pandas nei bambini, cos'è, come si manifesta e come si può curare, ce ne parla il prof. Alberto Spalice , Neurolgo pediatra alla Sapienza Università di Roma .

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La sorpresa

La sorpresa

12/10/2019

Quanto sia importante "sorprenderci"nella vita quotidiana ce lo spiega il Prof. Alessandro Bertirotti, antropologo della mente, Docente di Psicologia Generale, Università degli studi di Genova e Università Externado de Colombia - Bogotà e Michele Mirabella con le sue digressioni letterarie.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per