Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 13/09/2019

Puntata del 13/09/2019
Ascolta l'audio
Andria, litiga per una precedenza stradale, ucciso sotto gli occhi di moglie e figlio. Banche online, chiavetta addio: cosa cambia dal 14 settembre. Inchiesta falsi report sui viadotti dopo il crollo del Ponte Morandi, arresti e perquisizioni. Premi IgNobel, vince ricercatore italiano per gli studi sulla pizza anti-cancro. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Mencacci, direttore del Dipartimento di neuroscienze all'Ospedale Fatebenefratelli-Sacco di Milano, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Federico Formica, giornalista de La Repubblica, Tommaso Fregatti, giornalista de Il Secolo XIX, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Laura Serloni, giornalista de La Repubblica e Luca Piretta, gastroenterologo e nutrizionista dell'Università Campus Biomedico di Roma.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 22/01/2021

Puntata del 22/01/2021

22/01/2021

Opere pubbliche strategiche, il governo nomina i commissari: finalmente si sbloccheranno i lavori? Nuovo report Iss: quali Regioni cambieranno colore? Emergenza Covid: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, il report dei vaccini somministrati finora in Italia e gli aggiornamenti medico-scientifici. Bonus affitti, fino a 1.200 euro a fondo perduto per chi riduce il canone all'inquilino. Facebook sta dando all'Fbi i dati degli utenti coinvolti nelle violenze di Capitol Hill. Oggi entra in vigore il trattato sulla proibizione delle armi nucleari. Queste le principali notizie 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Sergio Rizzo, editorialista de La Repubblica, Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, Marisa Marraffino, avvocato esperto in reati informatici e giornalista, collabora con Il Sole 24 Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/01/2021

Puntata del 21/01/2021

21/01/2021

Vaccino Pfizer: da Nord a Sud l'impatto dei ritardi regione per regione. Emergenza Covid: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, il report dei vaccini somministrati finora in Italia e gli aggiornamenti medico-scientifici. Nuovo Decreto anti-Covid, i chiarimenti del governo: dalle seconde case alle visite e allo sport. Maturità 2021, si va verso il maxi-orale, ma quest'anno non è garantita l'ammissione. Partecipa a gara di soffocamento estremo sui social, morte cerebrale per una bimba di 10 anni. La cronaca dei fatti e il commento giuridico della vicenda. Cosa possono fare i genitori e la scuola per proteggere i ragazzi dai pericoli della rete? Queste le principali notizie 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Andrea Carli, giornalista de Il Sole 24 Ore, Mario Rusconi, presidente Associazione nazionale presidi del Lazio, Romina Marceca, giornalista de La Repubblica, Marisa Marraffino, avvocato esperto in reati informatici e giornalista, collabora con Il Sole 24 Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 15/01/2021

Puntata del 15/01/2021

15/01/2021

Conte firma il Dpcm, in vigore da domani fino al 5 marzo: cosa si può fare e cosa no. Emergenza Covid: il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia, il report dei vaccini somministrati finora in Italia e gli aggiornamenti medico-scientifici. Affitti e blocco degli sfratti, i contributi statali e i rischi per i proprietari con inquilini morosi. Whatsapp, privacy e nuove condizioni: cosa cambia. Crisi di governo, divieto di vincolo di mandato: che cosa dice la Costituzione. La pizza è stata il cibo d'asporto più popolare nel mondo nel 2020. Queste le principali notizie 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, Martina Pennisi, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giorgio Calabrese, nutrizionista e dietologo, presidente del Comitato nazionale sicurezza alimentare del Ministero della Salute.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/01/2021

Puntata del 14/01/2021

14/01/2021

Crisi di Governo, nel pomeriggio il Presidente Giuseppe Conte si è recato al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il bollettino quotidiano sull'andamento dell'epidemia nel nostro Paese e il punto medico-scientifico. Nuovo Dpcm e colore delle Regioni, i provvedimenti in discussione. Stato di emergenza prorogato fino al 30 aprile. Separazioni e divorzi, nel 2020 le richieste sono aumentate del 60 per cento. Protesta dei ristoratori, domani vogliono aprire i loro locali. Queste le principali notizie 'sotto inchiesta' nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Bruno Sokolowicz, inviato del Giornale Radio Rai, Stefano Rizzuti, giornalista del quotidiano online Fanpage.it, Gian Ettore Gassani, Presidente Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI), Federico Vianelli, Avvocato Cassazionista e Docente di Diritto Pubblico Università di Padova è stato tesoriere dell'Unione delle Camere Penali italiane, Andrea Tundo, Giornalista de "il Fatto Quotidiano.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per