Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 11/09/2019

Ascolta l'audio
Riprende oggi la nuova stagione di 'Italia sotto inchiesta' con Emanuela Falcetti. I temi principali della puntata: l'America ricorda l'attacco dell'11 settembre. A 18 anni dall'attentato vigili del fuoco, poliziotti e soccorritori continuano a morire. Governo, ruolo e funzioni di viceministri e sottosegretari. Superenalotto, la vincita record da 209 milioni di euro a Lodi non è stata ancora incassata. Che fine faranno i soldi? Scuola, prima campanella per quasi 8 mln di studenti tra novità e vecchi problemi. Il primo giorno di scuola di Edoardo Bennato. Fukushima, l'acqua radioattiva sarà scaricata nel Pacifico: quali rischi per l'ambiente e la salute? Omicidio Sara Di Pietrantonio, ergastolo all'ex fidanzato: pena aumentata per stalking. Sono intervenuti: Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons, Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR e divulgatore scientifico, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio e il cantautore e rocker Edoardo Bennato (foto).

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 23/10/2019

Puntata del 23/10/2019

23/10/2019

Ergastolo ostativo, la Consulta apre alla possibilità di concedere permessi premio: si valuterà caso per caso. Cosa cambia dopo questa sentenza? Inchiesta 'Mondo di mezzo': la Cassazione ribalta verdetto, non era mafia, ma un'associazione a delinquere 'semplice'. Stage di Capaci, un pentito rivela: "Ex poliziotto mise tritolo sotto l'autostrada". Manovra, via le impronte digitali per la P.a.: telecamere contro i furbetti del cartellino. Contanti, dal bollo alle multe, alle tasse: quando pagare con le carte non è possibile o costa di più. Offese a Fedez e Chiara Ferragni, i pm chiedono l'archiviazione della querela: "Sui social non è reato". Insulti in rete, cosa dice la legge. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Alfonso Sabella, magistrato, già procuratore del pool antimafia di Palermo e Assessore alla legalità del Comune di Roma, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Corinna De Cesare, giornalista del Corriere della Sera e Marisa Marraffino, avvocato esperto in reati informatici e giornalista, collabora con "Il Sole 24 Ore".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/10/2019

Puntata del 22/10/2019

22/10/2019

Mafia Capitale, oggi la sentenza della Cassazione. Al vaglio dei giudici la posizione di 32 ricorrenti, tra i quali 17 condannati in Appello, a vario titolo, per reati di mafia. Milano, morto il bimbo precipitato dalle scale a scuola: si indaga per omicidio colposo. Manovra economica, le ultime novità. Arriva la lettera di richiamo dell'Ue: la legge di Bilancio non è conforme ai parametri di riduzione del debito. Entro domani la risposta del Tesoro. Inchiesta, la beffa agli orfani dei femminicidi: c'è la legge, tuttavia mancano i decreti attuativi e i relativi fondi previsti. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Ospiti: Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Bruno Sokolowicz, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Alfonso Sabella, magistrato, già procuratore del pool antimafia di Palermo e Assessore alla legalità del Comune di Roma, Americo Mancini, caporedattore della redazione Economica del Gr Rai e Giusi Fasano, giornalista del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 21/10/2019

Puntata del 21/10/2019

21/10/2019

Sigarette elettroniche, allerta dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss): "Verifica su effetti polmonari". Farmaci, spray nasale per curare la depressione: via libera dall'Agenzia europea per i medicinali. Milano, gioco horror in edifici non a norma: la Procura dispone sequestro 'escape room' per violazione della legge antinfortunistica. Crisi di coppia: i dieci sintomi del divorzio. Inchiesta crimini nazisti: nei processi sui danni di guerra Berlino non paga e l'Italia dà ragione alla Germania. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Ospiti: Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra), membro dell'EMA - Agenzia europea del farmaco, Giuseppe Guastella, giornalista del Corriere della Sera, Gian Ettore Gassani, presidente dell'Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani (AMI) e Angelo Allegri, giornalista del quotidiano Il Giornale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/10/2019

Puntata del 18/10/2019

18/10/2019

Milano, precipita nella tromba dalle scale a scuola: bambino di sei anni è gravissimo. Aperta un'inchiesta per lesioni colpose, disposti accertamenti sulla ringhiera. Relazione Anac: la mappa della corruzione in Italia. La provocazione di Beppe Grillo: "E se togliessimo il voto agli anziani?". Diritto di voto, cosa dice la Costituzione. Arrivano le stelle cadenti d'autunno, le Orionidi: saranno visibili nelle notti dal 18 al 23 ottobre. Queste le notizie in primo piano nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Fulvio Migliaccio, giornalista della redazione Cronaca del Gr Rai, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Carlo Rienzi, avvocato e presidente del Codacons, Antonella Mascali, giornalista de Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Amedeo Balbi, astrofisico e divulgatore scientifico, professore associato all'Università di Roma Tor Vergata.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per