Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Il pescatore di perle

Il mondo delle figurine

Ascolta l'audio
Il collezionismo di figurine, il filo conduttore della vita di giovani e adulti dagli anni '60 ad oggi. Nel 1963 Pizzaballa ebbe la fama di essere la figurina introvabile tra quelle dei calciatori. Ne parliamo con Matteo Panini, Gianni Bellini, Pierluigi Pizzaballa.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Il sensitivo Rol

Il sensitivo Rol

07/12/2019

Personaggio controverso, Rol da alcuni è stato considerato un uomo dalle straordinarie capacità e dai poteri sensazionali, da altri solo un imbonitore, un illusionista. Ancora oggi desta curiosità e non manca di affascinare gli appassionati dell'occulto, infittendo le trame di quella narrazione sulla "Torino magica" che rimescola nello stesso paiolo i più disparati episodi e fenomeni connessi al paranormale. Ne parliamo con Giovanna Demeglio e Andrea Corsini.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il galateo di ieri e di oggi

Il galateo di ieri e di oggi

30/11/2019

Il primo galateo per mano di Giovanni della Casa nasce alla metà del 1500. Da allora i trattati sulle buone maniere si sono susseguiti fino ad oggi, migrando di generazione in generazione con le opportune modifiche dettate dalla modernità. L'arte di sapersi comportare nei secoli è cambiata ma sempre attuale. Ne parliamo con Barbara Ronchi della Rocca e Samuele Briatore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La sfida alle stelle del Futurismo

La sfida alle stelle del Futurismo

23/11/2019

Nell'epoca della bella modernità fa irruzione un movimento artistico che pratica la ribellione contro il moralismo dell'Europa liberale. Tra le avanguardie del '900 il Futurismo è senza dubbio quella che più di ogni altra ha coltivato sentimenti di rinnovamento, di ribellione nei confronti della tradizione, di fiducia incondizionata verso le possibilità offerte dal futuro e dalle sue innovazioni tecniche. Ne parliamo con Emilio Gentile e Giuseppe Mazzarino.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ricordando il Vajont

Ricordando il Vajont

16/11/2019

Alle 22,39 del 9 ottobre 1963 una enorme frana si stacca dal Monte Toc, scivolando rapidamente nell'invaso della diga del Vajont. La frana generò un'onda gigantesca di 50 milioni di metri cubi che si riversò rapidamente verso la valle del Piave investendo pochi minuti dopo l'abitato di Longarone, cancellandolo. Più di 2000 i morti, di cui quasi 500 bambini e ragazzi. La macchina dei soccorsi si muove immediatamente, l'impressione a livello mondiale è enorme. Ne parliamo con Giuseppe Giulietti, Nino Vascon e Giuseppe vazza

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per