Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Un (dis)accordo per l'Afghanistan

Ascolta l'audio
Il terrorismo scuote ancoraKabul, proprio mentreStati Unitie talebani sono "sulla soglia", almeno sulla carta, di un accordo "di principio" per porre fine a 18 anni di guerra, scoppiata dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001

Il terrorismo scuote ancora Kabul, proprio mentre Stati Uniti e talebani sono "sulla soglia", almeno sulla carta, di un accordo "di principio" per porre fine a 18 anni di guerra, scoppiata dopo gli attacchi dell'11 settembre 2001.  
Una forte esplosione ha scosso il compound del Green Village, la zona internazionale di Kabul dove abitano molti stranieri e sede di diversi uffici delle Nazioni Unite. Sono 5 i morti accertati e i feriti almeno 50, un bilancio destinato a salire. L'attacco è stato rivendicato dai talebani, che hanno però precisato che era diretto contro le forze straniere, e si aggiunge all’ennesima tragedia avvenuta il 17 agosto nella capitale afghana, quando un attentatore si è fatto esplodere durante un matrimonio uccidendo 63 persone. Secondo l’ONU, luglio è stato per l’Afghanistan il mese più sanguinoso degli ultimi due anni. L’11% delle 4 mila vittime di quest’anno è stato ucciso da Khorasan, il ramo afghano dell’Isis.  Cosa cambierebbe realmente nel paese se ci fosse un accordo fra gli Usa e i talebani?

Mercoledì 4 settembre alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parlerà con Claudio Bertolotti, analista ISPI specializzato in Afghanistan e che ha lavorato a lungo a Kabul e con Domenico Quirico, inviato de La Stampa, è appena stato pubblicato il suo nuovo libro “Che cosa è la guerra. Il racconto di chi l’ha vissuta in prima persona” (ed. Salani, 2019). 

 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Perdere la cittadinanza in India

Perdere la cittadinanza in India

17/09/2019

E' quasi pronto il primo centro di detenzione di massa per gli esclusi dal Registro nazionale dei cittadini ad Assam. Il 31 agosto scorso le autorità avevano pubblicato la lista di chi era riconosciuto "cittadino" dello Stato indiano. Gli esclusi dal National Register of Citizens (Ncr) sono stati 1,9 milioni. In apertura: Gli italiani rapiti nel mondo. Sono sette, tra cui la cooperante Silvia Romano, sequestrata in Kenya nel novembre 2018, e il sacerdote Paolo Dall'Oglio, rapito nel 2013 in Siria

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Turchia in Siria

La Turchia in Siria

16/09/2019

Radio3 Mondo Con Roberto Zichittella - Radio3 Mondo Con Roberto Zichittella

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele tra elezioni e annessioni

Israele tra elezioni e annessioni

13/09/2019

Con le elezioni in Israele Netanyahu promette annessione di una parte della Cisgiordania. A Venezia spopola il cinema arabo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'Europa di Ursula e gli Yellowhammers del No Deal

L'Europa di Ursula e gli Yellowhammers del No Deal

12/09/2019

La nuova squadra di commissari e i Yellowhammer Papers, i documenti segreti del governo britannico che svelano una Gran Bretagna post NoDeal nel caos.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per