Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Qui comincia

Cambiare consapevolmente si può di Valter Giraudo e Serena Fumaria

Ascolta l'audio
L'obiettivo di questo testo è analizzare quali meccanismi si mettono in moto nel momento in cui si decide di voler cambiare qualcosa nella propria vita e fornire strumenti utili per agevolare questo processo. Il nostro obiettivo è quindi di accompagnarti in un cammino verso una nuova consapevolezza delle tue realtà e della meraviglia delle tue potenzialità ancora inespresse

Libro del giorno: Cambiare consapevolmente si può di Valter Giraudo e Serena Fumaria, ed. Ioscelgome

In conduzione: Anna Menichetti
Regia e consulenza musicale: Ennio Speranza
Il libro "Cambiare Consapevolmente si Può" di Serena Fumaria Valter Giraudo affronta il tema del cambiamento. Questo argomento è caro a ogni persona poiché la vita stessa è in movimento continuo, indipendentemente dalla tua volontà o dalla tua consapevolezza. Gli autori stessi si sono trovati a intraprendere un percorso di consapevolezza che li ha portati entrambi a cambiare profondamente la percezione di sé. Il libro analizza i meccanismi che si mettono in moto quando decidi di voler cambiare qualcosa nella tua esistenza e ti offre gli strumenti utili per agevolare questo processo. L’esperienza personale e vari studi hanno dimostrato che, in sostanza, i problemi che incontri nella vita si possono riassumere in due categorie: quelli che obbligano a un cambiamento indesiderato e quelli che fanno desiderare un cambiamento che non arriva. In questo secondo caso le possibilità sono di nuovo due: sappiamo quello che vogliamo ma non sappiamo come ottenerlo, oppure semplicemente non sappiamo quello che vogliamo. Essendo un libro interattivo, il lettore farà bene a munirsi di un quaderno del colore e della dimensione preferita su cui scrivere le riflessioni che man mano verranno suggerite. sarà il “quaderno di consapevolezza”.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta FERDINANDO SCIANNA, Viaggio, racconto memoria

FERDINANDO SCIANNA, Viaggio, racconto memoria

18/11/2019

La mostra ripercorre oltre 50 anni di carriera del grande fotografo siciliano, attraverso 180 opere in bianco e nero, divise in tre grandi temi – Viaggio, Racconto, Memoria. Per l'occasione, verrà esposta una serie d'immagini di moda che Scianna ha realizzato a Venezia come testimonianza del suo forte legame con la città lagunare.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta QUI COMINCIA

QUI COMINCIA

17/11/2019

Con Arturo Stalteri

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta QUI COMINCIA

QUI COMINCIA

16/11/2019

Con Arturo Stalteri

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il diavolo innamorato di Davide Carnevali

Il diavolo innamorato di Davide Carnevali

15/11/2019

Conosciuto da anni per il suo teatro, Davide Carnevali, mette in scena in queste pagine una sacra rappresentazione, trascinando il lettore in una dimensione senza tempo, dove tutto può realizzarsi e assumere un senso nuovo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per