Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Pantagruel

I cieli dei Balcani

I cieli dei Balcani
Ascolta l'audio
I cieli dei Balcani - Conduce Marina Lalovic - regia di Chiara D' Ambros

Il nostro viaggio di domenica 18 agosto attraverserà i cieli dei Balcani. Cercheremo di capire quanto la musica e l’arte abbiano  influenzato questo territorio che mostra ancora i segni dalla guerra degli anni ’90 ma anche quanto certi generi artistici favoriscano il dialogo tra gli abitanti di questa regione. Percorreremo la Bosnia, la Croazia, la Serbia sentendo i ritmi che vanno al di là delle consuete melodie che spesso vengono attribuite a questo territorio e da quello che in Occidente è abitualmente etichettato come "musica balcanica". Sentiremo inoltre la storia del programma spaziale iugoslavo e viaggeremo per i Balcani grazie a una nuova guida preziosa.
Con Cecilia Ferrara, giornalista, esperta dei Balcani, Francesca Rolandi, storica, attualmente lavora all’Università di Ljubljana, collabora con l’Osservatorio Balcani e Caucaso e Q Code Magazine; Stefano Giantin, giornalista freelance in collegamento da Belgrado, si occupa di Balcani e di Europa centro-orientale, collabora con Ansa Nuova Europa e con Il Piccolo di Trieste, La Stampa e l’Espresso; Eugenio Berra, collaboratore dell'Osservatorio Balcani e Caucaso, lavora per ONLUS ViaggieMiraggi.
Gli altri appuntamenti:
Per la rubrica Girofestival collegamento con Vinicio Capossela che ci parla dello Sponz Fest (si svolge dal 19 al 25 agosto in Alta Irpinia), il tema della VII edizione è Sottaterra. Appuntamento con la rubrica Tre Soldi: il giornalista Heriberto Araujo ci conduce in Amazzonia con L’ultima frontiera: vita, morte e resistenza in Amazzonia. L’attrice Franca Rame è la protagonista di questa puntata di L’uovo di Marcello. Fame e fama di grandi attori, di Bruno Damini. In cammino Sotto le stelle con il giornalista Natalino Russo autore del libro L’Italia è un sentiero. Secondo appuntamento con il teatro, Enrica Sangiovanni di Archivio Zeta racconta il progetto Pro e Contra Dostoevskij. Lo storico dell’arte Giacinto Di Pietrantonio ci parla della seconda edizione della manifestazione Autostrada Biennale in Kosovo (titolo: La rivoluzione siamo noi). Orfeo e la Costellazione della Lira è il tema di questa puntata di Miti di stelle di e con Sista Bramini.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta PANTAGRUEL

PANTAGRUEL

09/08/2020

Pantagruel

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta PANTAGRUEL

PANTAGRUEL

08/08/2020

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Gli spazi della memoria

Gli spazi della memoria

02/08/2020

Conduce Graziano Graziani

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta  Medio Oriente - Dall'Iran alla Turchia

Medio Oriente - Dall'Iran alla Turchia

01/08/2020

Un viaggio in compagnia di Marina Lalovic

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per