Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata dell'08/08/2019

Ascolta l'audio
Crisi di Governo? Il punto sulla difficile fase politica di queste ore insieme all' On. Renato Brunetta, Forza Italia, economista ( è stato ministro e capogruppo alla Camera del suo partito ). A seguire, Daniela Mecenate ospita Clemente Mastella, sindaco di Benevento, esponente della Democrazia Cristiana, fondatore dell'Udeur. È stato ministro del Lavoro nel primo Governo Berlusconi, poi della Giustizia nel secondo Governo Prodi. Ha annunciato la sua adesione ufficiale a Forza Italia per le elezioni 2018. Infine ci colleghiamo con la Sen. Daniela Santanchè, di FdI. Voltiamo pagina, poi, per affacciarci sulle strade italiane. Previsto bollino nero per la viabilità nelle prossime ore. Previsioni e consigli con la dott.ssa Rosanna Ferranti, primo dirigente della Polizia di Stato, direttore della seconda divisione del servizio Polizia Stradale. Il 15 agosto uscirà nelle sale cinematografiche il film horror The Nest. Daniela Mecenate ha intervistato il regista, Roberto De Feo. In chiusura, parliamo di adolescenti e meditazione. Ansia, bullismo, comportamenti devianti. I nostri giornali sono pieni di notizie che evidenziano le difficoltà che i giovani di oggi hanno nell'approccio alla socialità. La Meditazione può essere un supporto per i giovani? Ne parliamo con Sabina Micaglio, autrice de "Il fiore del silenzio. La meditazione per gli adolescenti, via all'autoconoscenza", Gabrielli editore.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1

ZAPPING RADIO1

20/09/2019

Con Giancarlo Loquenzi. Regia di Leonardo Patanè

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/09/19

Puntata del 18/09/19

18/09/2019

Ad inizio puntata conosceremo meglio il neo Ministro per i Rapporti con il Parlamento Federico D'Incà. A seguire capiremo le motivazioni che hanno spinto l'onorevole Marattin a lasciare il Partito Democratico e a seguire Matteo Renzi nel nuovo progetto politico "Italia Viva". Intorno alle 20.00 in studio ci verrà a trovare Andrea Enria, presidente del consiglio di sorveglianza della BCE. Con Fiamma Nirenstein faremo il punto sulle elezioni in Israele. Chiude la puntata Emilio Patella, segretario nazionale Autoscuole Unasca, che ci spiegherà le motivazioni che hanno portato le scuole guida a scioperare.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/09/2019

Puntata del 16/09/2019

16/09/2019

Puntata breve per via degli posticipi di serie A e B. Primo ospite di oggi Carlo Calenda, ex Pd, ora eurodeputato di "Siamo Europei", si parlerà del partito Democratico (di possibili scissioni) e dell'attuale governo. Subito dopo la nostra Daniela Mecenate è andata al raduno della Lega a Pontida. Ascolteremo il suo reportage. A seguire, con il prof. Luciano Flòridi, insegna filosofia ed etica dell'informazione all'Università di Oxford, torneremo sul tema di Facebook e la chiusura di alcuni account di movimenti e partiti di estrema destra. Intorno alle 20.10 con Gianandrea Gaiani, direttore di analisidifesa.it, parleremo di quanto accaduto in Arabia Saudita: l'attacco con i droni ai pozzi di petrolio. Chiusura per Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia, con cui parleremo della notizia riguardante Fukushima e le sue acque radioattive.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 10/09/2019

Puntata del 10/09/2019

10/09/2019

Puntata breve per via della partita della nazionale under 21. Con noi ci saranno l'onorevole Nicola Morra, presidente della Commissione parlamentare antimafia e il prof. Giovanni Orsina: tema il nuovo governo. A chiudere il prof. Sergio Fabbrini, Direttore della School of Government della Luiss Guido Carli di Roma, sulle nomine europee.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per