Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Qui comincia

Effetto ARAKI

Ascolta l'audio
L'esposizione seleziona opere appartenenti a oltre venti serie prodotte dal fotografo giapponese dai primi anni sessanta ad oggi. Araki ha voluto celebrare gli oltre 50 anni di attività (è del 1965 la sua prima mostra) con una selezione di 2200 opere che ripercorre la sua lunga carriera artistica offrendo un panorama pressoché completo sulla sua sterminata produzione, assai complessa e articolata, ben oltre le immagini di bondage che l'hanno reso celebre in tutto il mondo. Molte serie Satchin and his brother Mabo, Sentimental night in Kyoto, August, Tokyo Autumn e altre ancora - vengono presentate per la prima volta in Italia; alcune sono inedite in Europa - come Anniversary of Hokusai's Death e Gloves. La raccolta Araki's Paradise - fotografie che Araki scatta utilizzando la sua casa come un palcoscenico - è stata appositamente realizzata per Siena: un Araki dunque originale, riflessivo e emozionante che sembra voler riassumere in questa mostra la sua intera vicenda artistica e umana.

Mostra del giorno:  Effetto Araki, a cura di Filippo Maggia, Santa Maria della Scala, Siena, Skira ed., Fino al 30 /9  

In conduzione: Attilio Scarpellini

Regia e consulenza musicale: Federico Capitoni

INFO: https://www.santamariadellascala.com/it/mostre/effetto-araki/

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Love and Music Stories

Love and Music Stories

18/01/2020

Passioni tossiche, fatali, amori che bruciano l'anima, storie iconiche e rivoluzionarie, relazioni urgenti, grandi amicizie, incontri di una notte, rapporti fatti di poesia e delicatezza o al contrario di sesso, violenza e sopraffazione. Da Thelonious Monk & Pannonica a Amy Winehouse & Blake, senza tralasciare Elvis & Priscilla, Ike & Tina, Jim & Pamela, John & Yoko, Freddie & Mary.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Gli anni, i mesi, i giorni di Yan Lianke

Gli anni, i mesi, i giorni di Yan Lianke

17/01/2020

I due romanzi brevi raccolti in questo libro sono vividi e affascinanti quadri di vita contadina ambientati sui Monti Balou, catena immaginaria della provincia cinese del Henan. Con prodigiosa intensità, lingua cristallina e immaginazione rigogliosa, Yan Lianke esplora la durezza delle esistenze dei suoi protagonisti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il naufragio delle civiltà di Amin Maalouf

Il naufragio delle civiltà di Amin Maalouf

16/01/2020

Amin Maalouf ha intuizioni esatte quanto predizioni e sembra prevedere i grandi avvenimenti della storia e della società molto prima che affiorino alla coscienza comune. In questo libro, con la consueta lucidità, spiega perché è convinto che siamo arrivati alle soglie di un naufragio globale, che riguarda tutte le aree della civiltà.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta INGE MORATH. LA VITA LA FOTOGRAFIA

INGE MORATH. LA VITA LA FOTOGRAFIA

14/01/2020

La prima retrospettiva italiana di Inge Morath (1923-2002), Viaggiatrice instancabile, poliglotta, donna dai poliedrici interessi e di profonda cultura, la prima fotoreporter donna entrata a far parte della famosa agenzia fotografica Magnum Photos.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per