Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zazà - Cultura società meridione e spettacolo

Un teatro sempre aperto

Ascolta l'audio
Puntata speciale di Zazà,realizzata in collaborazione con il Napoli Teatro Festival Italia (8 giugno - 14 luglio 2019). Piero Sorrentino incontraDavide Iodice, Elio De Capitani e Ferdinando Bruni. Per la Finestra sul Mediterraneo, Lea Nocera incontra quattro artisti ospiti del Festival per il Focus arabo:Mohamad Al Rashi, Ramzi Choukair, Wael Ali, e Bissane al Sharif. Lorenzo Pavolini ci guiderà alla scoperta della musica dei Illachime Quartet. Roberta Carlotto, fondatrice con Luca Ronconi del Centro Teatrale Santacristina,ex-direttrice di Radio 3 e produttrice televisiva,ci racconterà il rapporto di Carmelo Bene con Radio e tv. Per la rubricaBellezza e bizzarria, Goffredo Fofi racconta il film "Nostra Signora de' Turchi"(1968) di Carmelo Bene.

Un teatro sempre aperto
23 giugno 2019 alle 15.00

Puntata speciale di Zazà, realizzata in collaborazione con il Napoli Teatro Festival Italia, in programmazione dall'8 giugno al 14 luglio in lungo e largo nella città partenopea. Dai Giardini Romantici del Palazzo Reale di Napoli, Piero Sorrentino incontrerà il registra e drammaturgo Davide Iodice, Elio De Capitani e Ferdinando Bruni.

Per la Finestra sul Mediterraneo, Lea Nocera incontra quattro artisti ospiti del Festival per il Focus araboMohamad Al Rashi e Ramzi Choukair, entrambi drammaturghi e registi siriani rifugiati in Francia, interpreti dello spettacolo Cronache di una città senza nome, di cui Al Rashi è anche coregista insieme a Wael Kadour, e poi Wael Ali, scrittore e regista siriano, che presenta in prima assoluta Sous un ciel bas e Bissane al Sharif, co-curatrice con Christèle Khodr della mostra Dans un jardin je suis rentrée.

Nella parte in studio, dal Centro di produzione Rai di Napoli, Lorenzo Pavolini ci guiderà alla scoperta della musica dei Illachime Quartet, band dedita a una fusione sperimentale tra rock dai toni post punk e molteplici elementi derivanti tanto dalla musica elettronica quanto dal free jazz.

Partendo dal libro "Il sommo Bene"Roberta Carlotto, fondatrice con Luca Ronconi del Centro Teatrale Santacristina, ex-direttrice di Radio 3 e produttrice televisiva, ci racconterà il rapporto di Carmelo Bene con radio e tv.

Anche la rubrica Bellezza e bizzarria di Goffredo Fofi parlerà del "sommo" Bene raccontandoci il film Nostra Signora de' Turchi, del 1968, diretto e interpretato dallo stesso Bene.


Ascolta Zazà >>

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Onda su onda

Onda su onda

19/01/2020

Con Maurizio Agamennone e il suo libro "Viaggiando, per onde su onde", Mimmo Perrotta con il volume "Rosarno", la band La Maschera e poi Sophie Rose Seymour, regista britannica, autrice del documentario "Teranga" sul fenomeno migratorio, ambientato a Napoli, realizzato dal prestigioso The Guardian.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il tempo meridiano

Il tempo meridiano

12/01/2020

Con Enzo Moscato, il cast dello spettacolo "Tossine" scritto da Tony Laudadio, la docente Alessandra Pagliano - per parlare del ripristino delle "Meridiane" al Real Sito borbonico di Carditello -, Benedetta Pintus sul progetto femminista Pasionaria.it. Tornano, infine, gli appuntamenti fissi di Zazà con la rubrica Bellezza e bizzarria a cura di Goffredo Fofi e la Finestra sul Mediterraneo di Lea Nocera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Hommelette for Hamlet (1987) di Carmelo Bene

Hommelette for Hamlet (1987) di Carmelo Bene

05/01/2020

Spettacolo integrale, registrato nel 1987 negli studi Rai di Bari, di "Hommelette for Hamlet", operetta da Jules Laforgue, versione dell'Amleto diretta e interpretata da Carmelo Bene. Anche questa versione dell'Amleto, come quella filmica del 1972 e televisiva del 1974, e tante altre teatrali, sono una rivisitazione e una specie di mélange delle rispettive opere di William Shakespeare e Jules Laforgue.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nostro Signore del Teatro

Nostro Signore del Teatro

05/01/2020

Puntata alla ri-scoperta dell'opera di Carmelo Bene con la ricercatrice Bruna Filippi e il docente universitario Piergiorgio Giacchè, a cui si aggiunge la messa in onda integrale, registrata nel 1987 negli studi Rai di Bari, di Hommelette for Hamlet, operetta da Jules Laforgue, versione dell'Amleto diretta e interpretata da Carmelo Bene.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per