Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zazà - Cultura, società, meridione e spettacolo

Un teatro sempre aperto

Un teatro sempre aperto
Ascolta l'audio
Puntata speciale di Zazà, realizzata in collaborazione con il Napoli Teatro Festival Italia (8 giugno - 14 luglio 2019). Piero Sorrentino incontra Davide Iodice, Elio De Capitani e Ferdinando Bruni. Per la Finestra sul Mediterraneo, Lea Nocera incontra quattro artisti ospiti del Festival per il Focus arabo: Mohamad Al Rashi, Ramzi Choukair, Wael Ali, e Bissane al Sharif. Lorenzo Pavolini ci guiderà alla scoperta della musica dei Illachime Quartet. Roberta Carlotto, fondatrice con Luca Ronconi del Centro Teatrale Santacristina, ex-direttrice di Radio 3 e produttrice televisiva, ci racconterà il rapporto di Carmelo Bene con Radio e tv. Per la rubrica Bellezza e bizzarria, Goffredo Fofi racconta il film "Nostra Signora de' Turchi" (1968) di Carmelo Bene.

Un teatro sempre aperto
23 giugno 2019 alle 15.00

Puntata speciale di Zazà, realizzata in collaborazione con il Napoli Teatro Festival Italia, in programmazione dall'8 giugno al 14 luglio in lungo e largo nella città partenopea. Dai Giardini Romantici del Palazzo Reale di Napoli, Piero Sorrentino incontrerà il registra e drammaturgo Davide Iodice, Elio De Capitani e Ferdinando Bruni.

Per la Finestra sul Mediterraneo, Lea Nocera incontra quattro artisti ospiti del Festival per il Focus araboMohamad Al Rashi e Ramzi Choukair, entrambi drammaturghi e registi siriani rifugiati in Francia, interpreti dello spettacolo Cronache di una città senza nome, di cui Al Rashi è anche coregista insieme a Wael Kadour, e poi Wael Ali, scrittore e regista siriano, che presenta in prima assoluta Sous un ciel bas e Bissane al Sharif, co-curatrice con Christèle Khodr della mostra Dans un jardin je suis rentrée.

Nella parte in studio, dal Centro di produzione Rai di Napoli, Lorenzo Pavolini ci guiderà alla scoperta della musica dei Illachime Quartet, band dedita a una fusione sperimentale tra rock dai toni post punk e molteplici elementi derivanti tanto dalla musica elettronica quanto dal free jazz.

Partendo dal libro "Il sommo Bene"Roberta Carlotto, fondatrice con Luca Ronconi del Centro Teatrale Santacristina, ex-direttrice di Radio 3 e produttrice televisiva, ci racconterà il rapporto di Carmelo Bene con radio e tv.

Anche la rubrica Bellezza e bizzarria di Goffredo Fofi parlerà del "sommo" Bene raccontandoci il film Nostra Signora de' Turchi, del 1968, diretto e interpretato dallo stesso Bene.


Ascolta Zazà >>

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta James is back

James is back

20/06/2021

"James is back", il ventunesimo disco di James Senese; "In Ogliastra", storico festival dei Tacchi di Jerzu, organizzato dalla compagnia Cada die di Cagliari; Bellezza e bizzarria: Ventiquattro occhi (1954) di Keisuke Kinoshita; Giornata mondiale del rifugiato; il ritiro della Turchia dalla Convenzione di Istanbul. Percorso musicale: dedicato a James Senese.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Occasioni

Occasioni

13/06/2021

"Mente locale" dell'antropologo Franco La Cecla; il mondo dell'arte e della cultura in uscita dalla crisi della pandemia; la mostra fotografica "The Cònsequences. Le conseguenze del femminicidio"; il Festival Salerno Letteratura (nona edizione) dal 18 al 26 giugno 2021; Bellezza e bizzarria: "Giorno maledetto" (1955) di John Sturges; Finestra sul Mediterraneo: associazioni e progetti per la depenalizzazione dell'omosessualità in Tunisia. Percorso musicale: Il Marocco dei Nass El Ghiwane.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Condizioni ambientali

Condizioni ambientali

06/06/2021

Dopo la sentenza del «caso Ilva», ne parliamo con Con Salvatore Romeo, autore de "L'acciaio in fumo"; con Marco De Biasi di Legambiente Basilicata, focus sul Green Station di Potenza; in Sardegna per i 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda; Bellezza e bizzarria: Io la conoscevo bene (1965) di Antonio Pietrangeli; la ventunesima stagione dei TEATRIDIMARE; "Piazza Mercato a Napoli" di Maria Laura Longo. Percorso musicale: dalla Palestina in rivolta alla matrice mediterranea dell'insurrezione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Crescendo

Crescendo

30/05/2021

Il supporto a famiglie e bambini nel fronteggiare le difficoltà economiche e sociali a Catanzaro, Napoli e Palermo; "Il bacio di Brianna" libro d'esordio di Gennaro Della Volpe, in arte Raiz; un ricordo dello scultore Pinuccio Sciola; Bellezza e bizzarria: Crash (1996) di David Cronenberg; "A Sud del Sud" con il giornalista Giuseppe Smorto; Finestra sul Mediterraneo: la storia delle Madri del Sabato (Cumartesi Anneleri). Percorso musicale: YASMINE HAMDAN & Y.A.S ARABOLOGY.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per