Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 12/06/2019

Ascolta l'audio
Il ddl crescita apre la puntata odierna, con l'on. Dario Galli, viceministro dello Sviluppo Economico, della Lega. Con Michele Giuseppe Vietti, già vicepresidente del Csm, ritorniamo sulla bufera che ha travolto il Consiglio e la magistratura italiana. Il decreto sicurezza bis è al centro dell'intervista con Matteo Villa, dell'Ispi, e dell'approfondimento di Daniela Mecenate. Chiude la puntata una pagina sulla chiusura dell'impianto di Tempa Rossa, con Umberto Minopoli, e sulle risorse energetiche italiane, con l'ad di Snam, Marco Alverà.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1 del 15/11/2019

ZAPPING RADIO1 del 15/11/2019

15/11/2019

Nodo Ilva al centro del dibattito d'apertura della puntata odierna. Ospite di Zapping il sottosegretario per la Programmazione economica e investimenti del M5S, il Senatore Mario Turco. Spostiamo quindi i riflettori sul settore delle auto elettriche: a che punto siamo? L'approfondimento insieme a Renato Mazzoncini, ex a.d. FS. Infine ospitiamo in studio tre giovani under 30 che ci racconteranno la loro storia e il progetto "Giovani Creativi – Le origini del Genio", iniziativa che premia il Made in Italy selezionando 12 talenti under 30 per 12 categorie artistiche e professionali.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 14/11/19

ZAPPING RADIO1 del 14/11/19

14/11/2019

L'attualità politica e l'emergenza Venezia in primo piano nella puntata odierna. In apertura l'ex presidente del Consiglio, e fondatore di "Italia Viva", Matteo Renzi. A seguire su Venezia, ma anche su argomenti di politica nazionale, avremo il presidente della Regione Veneto Luca Zaia. Intorno alle 20.00 cercheremo di capire di più sul tema, molto dibattuto nelle ultime ore, del Mose. Con noi ci sarà il commissario straordinario Giuseppe Fiengo. Chiudono la prima parte Gabriella Belli, direttore della Fondazione Musei Civici di Venezia e Pino Musolino, presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale. Nella seconda parte ospiteremo il giornalista, consigliere per la comunicazione del Presidente della Repubblica, Giovanni Grasso con cui parleremo del suo ultimo libro "Il caso Kaufmann". Infine con Claudio Pagliara, corrispondente Rai da New York, affronteremo il tema dell'impeachment del Usa Donald Trump.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 13/11/2019

ZAPPING RADIO1 del 13/11/2019

13/11/2019

Gran parte della puntata di oggi sarà dedicata all'emergenza Venezia. Ne parleremo con i giornalisti Jacopo Giliberto de "IlSole24Ore" e con il direttore del "Gazzettino" Roberto Papetti. Spazio anche all'attualità politica con Goffredo Bettini, membro della direzione nazionale del Partito Democratico e alla senatrice Simona Malpezzi sottosegretario alla presidenza del consiglio dei ministri. Nella secondo parte faremo il punto sull'inchiesta di Bibbiano. Con Giancarlo Loquenzi e Daniela Mecenate ci saranno l'avvocato Francesco Morcavallo, ex giudice presso il Tribunale minorile di Bologna, Carmine Pascarella, psicologo e psicoterapeuta consulente tecnico per il Tribunale di reggio Emilia e infine Paolo Ramonda, Responsabile del'Associazione Comunità Papa Giovanni XIII.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1 del 12/11/2019

ZAPPING RADIO1 del 12/11/2019

12/11/2019

Proseguono le polemiche e le preoccupazioni su Ilva. Il dibattito è ancora aperto e a Zapping lo portiamo avanti e scandagliamo con il confronto tra Angelo Bonelli, Coordinatore nazionale politico della federazione Verdi e Marco Bentivogli, segretario generale della Fim – CISL. Proseguiamo l'approfondimento, poi, con Antonio Gozzi, imprenditore, presidente di Duferco Energia e presidente della Virtus Entella (squadra di calcio di Chiavari); già presidente di Federacciai. Voltiamo pagina parlando di manovra insieme a Maria Cecilia Guerra, sottosegretaria di Stato al ministero dell'Economia e delle Finanze. Con Elena Capparelli, direttore dell'Area Digital, invece, entriamo nel mondo di RaiPlay e del nuovo programma Viva RaiPlay" con Fiorello in esclusiva sulla piattaforma (in streaming e on demand). Ci spostiamo quindi all'estero con Loris Zanatta, docente di Storia dell'America Latina all'Università di Bologna, e arriviamo fino in Bolivia. Infine torniamo in Germania insieme ad Andrea Pipino, editor di Europa di Internazionale, per ripercorrere la caduta del Muro di Berlino inziata esattamente trent'anni fa.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per