Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 12/06/2019

Ascolta l'audio
Il ddl crescita apre la puntata odierna, con l'on. Dario Galli, viceministro dello Sviluppo Economico, della Lega. Con Michele Giuseppe Vietti, già vicepresidente del Csm, ritorniamo sulla bufera che ha travolto il Consiglio e la magistratura italiana. Il decreto sicurezza bis è al centro dell'intervista con Matteo Villa, dell'Ispi, e dell'approfondimento di Daniela Mecenate. Chiude la puntata una pagina sulla chiusura dell'impianto di Tempa Rossa, con Umberto Minopoli, e sulle risorse energetiche italiane, con l'ad di Snam, Marco Alverà.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta ZAPPING RADIO1

ZAPPING RADIO1

19/07/2019

Nelle ultime ore si è parlato molto di crisi di governo. E' così? Qual è il punto di vista del Partito Democratico? Lo chiederemo, alle 19.35, al segretario nazionale Nicola Zingaretti. Subito dopo spazio al consueto appuntamento del venerdì con i "fatti della settimana". I tre giornalisti di oggi sono: Silvia Sciorilli Borrelli di Politico.eu, Giovvanni Tizian del settimanale l'Espresso e Francesco Cancellato de Linkiesta. Subito dopo, sempre in tema di "frizioni" di governo, avremo il capogruppo al Senato della Lega Massimiliano Romeo. Chiude la puntata di oggi un ampio spazio che dedicheremo all'anniversario di domani dei 50 anni dallo sbarco sulla Luna. Ricorderemo l'evento con l'approfondimento di Daniela Mecenate e due scrittori che hanno appena pubblicato su questo tema: Piero Bianucci e Marcello Spagnulo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/07/2019

Puntata del 18/07/2019

18/07/2019

Scandalo nomine al Csm, ne parliamo questa sera in apertura di puntata. Ospite in studio David Ermini, vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2018. Unione Europea, Von der Lyen nuova leader dell'UE e i timori della Lega. Approfondiamo con l' On. Angelo Ciocca, Lega, al secondo mandato a Bruxelles, eletto nel collegio elettorale del Nord-Ovest. A 27 anni dalla strage di via d'Amelio, avvenuta il 19 luglio 1992, in cui venne ucciso dalla mafia Paolo Borsellino assieme ai membri della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina, Walter Eddie Cosina e Emanuela Loi, sono stati desecretati documenti della Commissione antimafia. AI microfoni di Zapping, stasera, il fratello minore del magistrato, Salvatore Borsellino, ci racconta cosa ha vissuto in questi 27 anni e cosa può cambiare con la pubblicità delle carte fin'ora coperte da segreto. Violenza sulle donne, il codice rosso adesso è legge. È sufficiente? Con noi l'On. Lucia Annibali, del PD, avvocato. Il 16 aprile 2013 fu sfregiata con l'acido da due uomini mandati dal suo ex fidanzato, Luca Varani. Trump attacca le deputate democratiche progressiste. Per capire cosa sta accadendo oltreoceano, abbiamo invitato Francesco Costa, vicedirettore de Il Post. Infine, la nuova sfida di Elon Musk: Neutralik, l'app che promette interfacce uomo-macchina utilizzando dispositivi impiantati nel cervello. Ci facciamo spiegare meglio di cosa si tratta Paolo Maria Rossini, neurologo del Gemelli di Roma.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 17/07/2019

Puntata del 17/07/2019

17/07/2019

L'apertura della puntata di oggi sarà con il vicepresidente del parlamento europeo Fabio Massimo Castaldo (M5S) con cui commenteremo l'elezione di Ursula Von Der Leyen alla guida della Commissione Europea. Sullo stesso argomento avremo anche il commento di Carlo Calenda, europarlamentare PD, successivamente uno sguardo anche alla politica italiana. Dalle 20.00 il nostro omaggio ad Andrea Camilleri. Riascolteremo l'intervista fatta l'anno scorso da Giancarlo Loquenzi, a seguire il ricordo di Pietrangelo Buttafuoco. Nella seconda parte ospite, in studio, il Prof. Stefano Sacchi Presidente INAPP (Istituto Nazionale per l'Analisi delle Politiche Pubbliche) con lui parleremo di "salario minimo". Chiude la puntata il Ministro per la pubblica amministrazione Giulia Bongiorno con lei commenteremo l'approvazione del "codice rosso".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/07/2019

Puntata del 16/07/2019

16/07/2019

In apertura di puntata due punti di vista, quello dei sindacati e di Confindustria, sull'incontro di ieri di Matteo Salvini con le parti sociali. Rispettivamente avremo Annamaria Furlan, segretario generale Cisl e Marcella Panucci, direttore generale di Confindustria. Alle 20.00 ospite la neo coordinatrice di Forza Italia, assieme al governatore Giovanni Toti, l'onorevole Mara Carfagna. Quale futuro per il partito del presidente Berlusconi? A seguire avremo il senatore Nicola Morra (M5S), Presidente della Commissione antimafia, che ci racconterà la nascita di un sito, attivo da oggi, dove si renderanno accessibili gli atti della Commissione. Chiude la prima parte Gavino Moretti, corrispondente Rai al parlamento europeo, che ci racconterà del voto sulla presidente della Commissione. Nella seconda parte focalizzeremo l'attenzione sulle novità riguardanti il salvataggio di Alitalia con il Prof. Ugo Arrigo, docente di Scienza delle Finanze all'Università di Milano Bicocca, e in chiusura di puntata avremo Fabio Piacenti, Presidente dell Istituto EU.R.E.S. Ricerche Economiche e Sociali, che ci presenterà il recente report "sull'omicidio in famiglia".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per