Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Zapping Radio 1

Puntata del 03/07/2019

Ascolta l'audio
In apertura il segretario generale della CGIL Maurizio Landini reduce dagli incontri con il Presidente del Consiglio Conte e con il Ministro e Vicepremier Di Maio. A seguire con il Professore Sergio Fabbrini (Luiss di Roma) commenteremo le nomine europee a partire da quella di oggi di David Sassoli, neo presidente del Parlamento europeo. Sul tema emergenza rifiuti a Roma avremo il Ministro per l'Ambiente Sergio Costa. Alle 20.10 circa con Gigi De Paolo, presidente nazionale del forum delle associazioni familiari, parleremo di "sostegno economico" alle famiglie. Subito dopo commenteremo l'inchiesta di Bibbiano con l'Autorità garante per l'infanzia e l'adolescenza Filomena Albano. Nella seconda parte avremo l'ex deputata del M5S Veronica Giannone, da pochi giorni espulsa dal gruppo parlamentare. Infine con Arturo Varvelli commenteremo la notizia delle bombe in Libia su un centro di detenzioni migranti.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 23/07/2019

Puntata del 23/07/2019

23/07/2019

Decreto Sicurezza Bis in primo piano. Per parlarne avremo l'onorevole Simona Bordonali della Lega e subito dopo Matteo Villa, ricercatore programma migrazioni dell'Ispi. Alle 20.00 sempre su questi temi Massimo Cacciari, con cui parleremo anche del futuro del Partito Democratico. Ieri sera nostro ospite è stato il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede, con lui abbiamo parlato della nascita di una "squadra speciale protezione bambini". Con noi oggi avremo Jacopo Marzetti, garante dell'infanzia lazio, che dovrebbe far parte di questa squadra. Ieri l'assoluzione in appello sul processo sulla presunta trattativa Stato-Mafia, ossi sarà nostro ospite l'ex Ministro Calogero Mannino. Alle 20.35 parleremo di "libra" (la moneta di Facebook) con il Prof. Federico Rajola, docente di organizzazione aziendale alla Cattolica di Milano. Chiusura per Boris Johnson presto nuovo primo ministro del Regno Unito, ne parleremo con il giornalista Gabriele Carrer.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 22/07/2019

Puntata del 22/07/2019

22/07/2019

Il tema delle autonomie regionali in primo piano oggi a Zapping. In apertura il Ministro degli affari regionali e delle autonomie Erika Stèfani e a seguire il Presidente della Regione Emilia Romagna Stefano Bonaccini. Alle 20.00 con il Ministro della Giustizia Alfonso Bonafede affronteremo il tema della riforma della giustizia e della nascita, oggi, della "squadra speciale di giustizia per la protezione dei bambini". Chiude la prima parte Annalisa Perteghella (Ispi) con cui affronteremo le ultime notizie riguardanti l'Iran e l'arresto di 17 presunte spie della Cia. Nella seconda parte con l'ex onorevole del Partito Democratico Pippo Civati cercheremo di capire come proseguono le ricerche di Silvia Romano, la cooperante rapita in Kenya a novembre scorso. Chiude la puntata Mario Giomboli, direttore responsabile e editore, del fumetto Diabolik: un anno importante per il "re del terrore", mostre e un film presto in arrivo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta ZAPPING RADIO1

ZAPPING RADIO1

19/07/2019

Nelle ultime ore si è parlato molto di crisi di governo. E' così? Qual è il punto di vista del Partito Democratico? Lo chiederemo, alle 19.35, al segretario nazionale Nicola Zingaretti. Subito dopo spazio al consueto appuntamento del venerdì con i "fatti della settimana". I tre giornalisti di oggi sono: Silvia Sciorilli Borrelli di Politico.eu, Giovvanni Tizian del settimanale l'Espresso e Francesco Cancellato de Linkiesta. Subito dopo, sempre in tema di "frizioni" di governo, avremo il capogruppo al Senato della Lega Massimiliano Romeo. Chiude la puntata di oggi un ampio spazio che dedicheremo all'anniversario di domani dei 50 anni dallo sbarco sulla Luna. Ricorderemo l'evento con l'approfondimento di Daniela Mecenate e due scrittori che hanno appena pubblicato su questo tema: Piero Bianucci e Marcello Spagnulo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/07/2019

Puntata del 18/07/2019

18/07/2019

Scandalo nomine al Csm, ne parliamo questa sera in apertura di puntata. Ospite in studio David Ermini, vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura dal 2018. Unione Europea, Von der Lyen nuova leader dell'UE e i timori della Lega. Approfondiamo con l' On. Angelo Ciocca, Lega, al secondo mandato a Bruxelles, eletto nel collegio elettorale del Nord-Ovest. A 27 anni dalla strage di via d'Amelio, avvenuta il 19 luglio 1992, in cui venne ucciso dalla mafia Paolo Borsellino assieme ai membri della scorta Agostino Catalano, Vincenzo Li Muli, Claudio Traina, Walter Eddie Cosina e Emanuela Loi, sono stati desecretati documenti della Commissione antimafia. AI microfoni di Zapping, stasera, il fratello minore del magistrato, Salvatore Borsellino, ci racconta cosa ha vissuto in questi 27 anni e cosa può cambiare con la pubblicità delle carte fin'ora coperte da segreto. Violenza sulle donne, il codice rosso adesso è legge. È sufficiente? Con noi l'On. Lucia Annibali, del PD, avvocato. Il 16 aprile 2013 fu sfregiata con l'acido da due uomini mandati dal suo ex fidanzato, Luca Varani. Trump attacca le deputate democratiche progressiste. Per capire cosa sta accadendo oltreoceano, abbiamo invitato Francesco Costa, vicedirettore de Il Post. Infine, la nuova sfida di Elon Musk: Neutralik, l'app che promette interfacce uomo-macchina utilizzando dispositivi impiantati nel cervello. Ci facciamo spiegare meglio di cosa si tratta Paolo Maria Rossini, neurologo del Gemelli di Roma.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per