Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Tutta la città ne parla

Il caso Whirlpool

Il caso Whirlpool
Ascolta l'audio
Oggi abbiamo affrontato il caso Whirlpool, sintomo di un rapporto complicato tra la nostra storia industriale e la globalizzazione.
Il caso Whirlpool e l'attesa per il nuovo incontro oggi tra governo, azienda e sindacati. Un caso che mette in luce il legame complicato tra la nostra storia industriale e il suo rapporto con la globalizzazione. A quali debolezze strutturali sono dovute vicende come questa?


Gli ospiti del 12 giugno 2019

Paolo Bricco,  inviato del Sole 24 Ore. Domenica il suo articolo "Da Mercatone Uno a Whirlpool alla ex Ilva: cosa insegna la settimana nera dell'industria italiana"
Enrica Morlicchio insegna Sociologia economica all’Università di Napoli Federico II. Tra le sue pubblicazioni: Sociologia della povertà per Il Mulino, dirige la rivista “Sociologia del Lavoro”
Andrea Capussela, autore del saggio Declino. Una storia italiana, uscito da poco per Luiss Unversitiy Press, la casa editrice dell’Università Luiss, che era uscito prima in inglese per le edizioni Oxford University Press. 
Patrizio Bianchi, insegna Economia applicata nell’Università di Ferrara, dove è stato Rettore. Assessore al lavoro della Regione Emilia-Romagna a coordinamento delle politiche europee. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta La chiusura di cinema e teatri

La chiusura di cinema e teatri

27/10/2020

Chiudono le sale e gli spazi della cultura, vengono sospesi tutti gli eventi dal vivo per contenere la crescita dei contagi. Come sostenere il settore, i lavoratori e il pubblico dello spettacolo?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Nuove misure anticovid: basteranno?

Nuove misure anticovid: basteranno?

26/10/2020

Da oggi le nuove misure per il contrasto alla pandemia di covid-19: chiusure, restrizioni, sacrifici, le azioni da intraprendere per bloccare la crescita preoccupante dei contagi. Dal mondo della cultura a quello della ristorazione si alzano le critiche al nuovo decreto che sospende molte attività che da un lato riguardano il tempo libero, dall'altro incarnano realtà economiche importanti.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta TUTTA LA CITTA' NE PARLA

TUTTA LA CITTA' NE PARLA

23/10/2020

Con Pietro Del Soldà

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Lavoro futuro

Lavoro futuro

22/10/2020

La pandemia sta colpendo tutti i settori della vita sociale, innanzitutto il lavoro. Le previsioni dell'impatto dell'epidemia sulle nostre economie non è incoraggiante. L'ultimo rapporto del World Economic Forum mette in evidenza la perdita dei posti di lavoro soprattutto quello routinario

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per