Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

L'Egitto post-Morsi

Ascolta l'audio
La morte di Mohamed Morsi durante il processo per cui era in carcere da 6 anni ha scosso le associazioni per i diritti umani e i suoi familiari. Quali sono le condizioni delle carceri egiziane e che figura era Morsi per il Medio Oriente?

Mohammed Morsi si accascia a terra nell'aula del tribunale egiziano nel quale stava subendo il processo per il quale era in carcere da sei anni e muore. Aveva 67 anni ed era stato il primo presidente egiziano democraticamente eletto nel 2012. La televisione di Stato registra l'accaduto come un incidente, le associazioni per i diritti umani e i familiari denunciano le difficili condizioni di prigionia alle quali era sottoposto da anni e definiscono la sua morte "annunciata".Per il presidente turco Erdogan, Mohammed Morsi, già leader dei Fratelli musulmani egiziani, è un "martire". Ma chi era Morsi e che valore effettivo e simbolico ha questa figura politica nel Medio Oriente? E mentre politicamente Morsi è già stato santificato dai Fratelli Musulmani, cosa succede nelle carceri egiziane, dove migliaia di detenuti da anni ricevono dei trattamenti classificabili come vere e proprie torture?

Martedì 18 giugno alle 11.00 Laura Silvia Battaglia ne parlerà con Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Itali; con Renzo Guolo, professore di sociologia all'Università di Padova  e studioso di fondamentalismi islamici, con Rodolfo Calò, corrispondente dell’ANSA dal Cairo e con Maaty El Sandoubi, giornalista italo-egiziano.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Siria

Siria

14/10/2019

L'accordo tra i curdi e Assad come cambia la riconfigurazione della Siria dopo l'offensiva turca? E che fine ha fatto Idlib?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La contro-rivoluzione Polacca

La contro-rivoluzione Polacca

11/10/2019

Il Nobel per la Pace, la bocciatura della Commissaria UE Sylvie Goulard da parte del Parlamento Europeo, le elezioni in Polonia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Bangladesh: "InDifesa" e protezione delle ragazze - Podcast

Bangladesh: "InDifesa" e protezione delle ragazze - Podcast

10/10/2019

La campagna militare "Sorgente di Pace" nel Nord della Siria come è percepita dentro la Turchia? Erdogan trova appoggio? E poi, matrimoni precoci in Bangladesh con storie di bambine e adolescenti da "difendere".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Di aborti, Sharia e matrimoni forzati - Podcast

Di aborti, Sharia e matrimoni forzati - Podcast

09/10/2019

Il diritto all'aborto e alla libertà sessuale in Marocco, e la storia di Islam Mitat, dal sogno dell'Occidente e di una vita "libera", all'inferno della Sharia e dello Stato Islamico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per