Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Il successore di Theresa May

Ascolta l'audio
Il superfavorito alla guida del Gran Bretagna rimane Boris Johnson mentre c'é chi è pronto a scommettere che la coalizione ora pronta a sostenerlo non supererà l'autunno. Intanto a Istanbul avviene una rivoluzione.

Lunedì i 160.000 delegati  del partito Conservatore del Regno Unito inizieranno a votare per scegliere il nuovo leader del partito destinato a diventare, di conseguenza, il nuovo Primo Ministro.   I 313 parlamentari Tory hanno fatto intanto il loro lavoro indicando nell'attuale Ministro degli Esteri Jeremy Hunt, e nell'ex Ministro degli Esteri Boris Johnson i due candidati a Downing Street. 

Il superfavorito rimane Boris Johnson,  nonostante il processo a suo carico per diffusione di false informazioni durante la campagna per Brexi, mentre c'é chi é pronto a scommettere che la coalizione ora pronta a sostenerlo non supererà l'autunno.  

Lunedì 24 giugno alle 11 Roberto Zichittella ne parlerà con Daniele Fisichella, giornalista della BBC da Manchester.
 

In apertura andremo a Istanbul con la vittoria, per la seconda volta in tre mesi, del nuovo (e forse a questo punto definitivo) sindaco della città: Ekrem Imamoglu. Erdogan perde Istanbul per la prima volta in 25 anni: ne parliamo con Lucia Goracci, corrispondente RAI News24 da Istanbul.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Turchia tradita e traditrice

Turchia tradita e traditrice

17/07/2019

A tre anni dal tentativo di golpe in Turchia e dopo decine di migliaia di arresti Erdogan si sente davvero così sicuro? E che ruolo vuole avere il paese all'interno della NATO?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La bellezza del Giappone segreto

La bellezza del Giappone segreto

16/07/2019

Un viaggio in estremo Oriente tra le proteste a Hong Kong che hanno portato alle dimissioni della leader Carrie Lam e i segreti del Giappone.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Ritorno a Srebrenica

Ritorno a Srebrenica

15/07/2019

Cominciamo un viaggio verso Srebrenica, 24 anni dopo il più grande massacro in Europa dalla II Guerra Mondiale in poi, dove molte persone stanno ritornando - nonostante la crisi, la disoccupazione e un forte fenomeno di emigrazione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Perché viaggiamo?

Perché viaggiamo?

12/07/2019

"Perché viaggiamo?" è la domanda che guiderà questa terza edizione dell'UlisseFest – La Festa del Viaggio, una rassegna interamente dedicata al viaggio che dal 12 al 14 luglio 2019 porterà a Rimini il meglio del mondo del viaggio: dibattiti, testimonianze, spettacoli, musica, film che apriranno una finestra sul mondo e sull'inesauribile passione che spinge l'uomo a scoprirlo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per