Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Georgia vs Russia

Ascolta l'audio
Cosa sta succedendo in Georgia? Si tratta di una reazione alle parole del deputato russo Sergei Gavrilov o di una scintilla che ha fatto scoppiare il fuoco delle proteste dei georgiani contro il loro governo?

Il deputato russo Sergei Gavrilov forse non pensava che la sua visita in Goeriga, e il suo discorso in russo di fronte a un'assemblea di parlamentari provenienti da nazioni cristiane ortodosse, avrebbe scatenato il putiferio. 
E invece è proprio quello che è successo, dopo che i deputati dell'opposizione nel parlamento georgiano hanno chiamato i propri sostenitori a scendere in piazza. Giovedì scorso circa 240 persone sono rimaste ferite durante le proteste anti-russe in Georgia, a causa di gas lacrimogeni, proiettili di gomma e cannoni ad acqua sono stati usati per respingere la folla. Lo slogan "No alla Russia" è echeggiato anche venerdì sera fuori dal palazzo del parlamento georgiano per chiedere che il ministro dell'Interno Giorgi Gakharia si dimetta per la gestione dei disordini. 

Putin dal canto suo ha firmato un decreto che sospende i voli in Georgia da parte delle compagnie aeree russe. Putin ha ordinato che vengano fatti dei piani per aiutare a riportare a casa i cittadini russi presenti in Georgia. Mosca ha anche raccomandato alle agenzie di viaggio russe di sospendere tutti i tour nel paese. 

Martedì 25 giugno alle 11 Roberto Zichittella ne parlerà con Nona Mikhelidze, Responsabile del programma "Europa orientale e Eurasia", con Khatuna Tskhadadze, traduttrice letteraria e professoressa di lettereatura italiana all'Università statale di Tiblisi e con Sergio Paini, corrispondente RAI da Mosca. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Siria

Siria

14/10/2019

L'accordo tra i curdi e Assad come cambia la riconfigurazione della Siria dopo l'offensiva turca? E che fine ha fatto Idlib?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La contro-rivoluzione Polacca

La contro-rivoluzione Polacca

11/10/2019

Il Nobel per la Pace, la bocciatura della Commissaria UE Sylvie Goulard da parte del Parlamento Europeo, le elezioni in Polonia.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Bangladesh: "InDifesa" e protezione delle ragazze - Podcast

Bangladesh: "InDifesa" e protezione delle ragazze - Podcast

10/10/2019

La campagna militare "Sorgente di Pace" nel Nord della Siria come è percepita dentro la Turchia? Erdogan trova appoggio? E poi, matrimoni precoci in Bangladesh con storie di bambine e adolescenti da "difendere".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Di aborti, Sharia e matrimoni forzati - Podcast

Di aborti, Sharia e matrimoni forzati - Podcast

09/10/2019

Il diritto all'aborto e alla libertà sessuale in Marocco, e la storia di Islam Mitat, dal sogno dell'Occidente e di una vita "libera", all'inferno della Sharia e dello Stato Islamico.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per