Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Pascal

153: Beautiful loser

Ascolta l'audio
Un innamorato a Gardaland e l'impresa dei gregrari della bicicletta.

Playlist puntata:

LOSER - BECK 
ROLLERCOASTER – M. WARD 
LOW RIDER - WAR
WE CAN BE STRONG - WILLY MASON
 

Prima storia: Lei ha scelto lui di Alessio Bontà

Ero giovane e single. Ci siamo visti ad una festa, ,abbiamo scambiato due chiacchiere e poi è sparita. Di lei sapevo solo il nome e il modello della sua macchina. Ho messo in moto tutte le mie conoscenze , e alla fine, aiutato un po' dalla fortuna e dal fatto che abitava nel mio stesso paese, l'ho ritrovata. Siamo usciti da soli un paio di volte ma non capivo se era interessata a me come amico o altro. Del resto io sono sempre stato molto discreto con le ragazze. Mai azzardare un bacio se c'è il rischio di ricevere un rifiuto. E’ sempre stata la mia regola. Un paio di volte siamo usciti in quattro ,lei ha portato un amica io un amico, anzi IL MIO AMICO. Un giorno qualcuno di noi lancia la proposta "Sabato andiamo a Gardaland ". Dentro di me penso " nooo Gardaland noo". Intendiamoci bellissima ma io odio le attrazioni che si alzano a più di un metro da terra, e lì ce ne sono tante, troppe!! Partiamo, avevo già l'ansia. Certo potevo evitare di salire su tutto ciò che mi terrorizzava, ma lei cosa avrebbe pensato di me?, Avrei fatto la figura del fifone. E io volevo conquistarla. La mattina passa bene, non so come ma si riesce a evitare giostre paurose, per me chiaramente. Poi qualcuno lancia la proposta, " andiamo sulle montagne russe". Mi si gela il sangue, mi parte la tachicardia. Io apparentemente impassibile propongo un depistaggio " andiamo a mangiare un panino". Non se ne parla ," lo mangiamo dopo , è meglio salire a stomaco vuoto". Mi si secca la gola, che faccio? Rifiuto di salire? Non posso, penso ,ho una reputazione e poi a me lei piace molto. Ci avviciniamo all'entrata, mi sembrava di percorrere il Miglio Verde come i condannati a  morte. Cedo, saliamo. Le due ragazze davanti e io e il mio amico dietro. Partiamo, tremo. Si sale lentamente, chiudo gli occhi e comincia la discesa. Impreco tantissimo , il mio amico ride. Arriviamo al giro della morte, io prego e lui ride. In tre minuti è finito tutto. Loro tre sono entusiasti , io sto per vomitare, mi tremano le gambe e ho un sorriso isterico stampato sul volto. Sono orgoglioso di me e guardo lei che chiacchiera felice con il mio amico. Lei è il mio amico si sono sposati e io non sono più salito in vita mia sulle montagne russe.   

Seconda storia: Wonderful Losers di Arunas Matellis

«Non ricordo come è successo quel giorno, so che poi sopra mi sono arrivati altri corridori. Mi sono guardato intorno e ho visto un sacco di uomini. Che gridavano, che si tenevano le gambe, le braccia, attrezzature ovunque, biciclette rotte, sembrava un campo di battaglia.». Il regista lituano Arunas Matelis ha seguito il Giro d'Italia per 8 anni. La sua non è  una semplice testimonianza sul Giro d'Italia, non racconta di campioni in lotta tra di loro, né di doping. La storia di questa sera è tratta dal suo documentario che si intitola  "Wonderful losers" e che ci invita a guardare il ciclismo da punto di vista diverso, da chi si sacrifica nello sport come nella vita. Guardatelo anche voi!

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta 158: L'esperienza insegna

158: L'esperienza insegna

26/06/2019

Una ragazza alla pari a New York e una coppia che prima di sposarsi fa davvero una scelta non comune

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta 157: Dopo lo schianto

157: Dopo lo schianto

25/06/2019

La storia di una grande famiglia e di una sciatrice piena di coraggio

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta 156: Sopravvivere al tempo

156: Sopravvivere al tempo

24/06/2019

Una ragazza dagli occhi blu mai dimenticata e un subacqueo rimasto senza ossigeno per circa 38 minuti

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta 155: Se la vita non è che una menzogna

155: Se la vita non è che una menzogna

20/06/2019

Un gruppo che fa una scoperta e l'ultimo schiavo arrivato negli Stati Uniti su una nave negriera

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per