[an error occurred while processing this directive]
Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Me Anziano You TuberS

#MeAnzianoYouTuberS Gli Ex

#MeAnzianoYouTuberS Gli Ex
Ascolta l'audio
Con Lidia Ravera, Le nostre storie passate

L’amore eterno esiste, peccato che dura soltanto dai sei agli otto mesi. In una lunga vita, parlo agli ascoltatori nati nella mia stessa era geologica, si possonocollezionare 20 barra 25 amori eterni. Se si è di buon carattere anche 30. Se poi si evita di sposarsi è anche più facile, perchè nessuno ti terrorizza con quell’augurio sinistro: finchè morte non vi separi. Formula che incoraggia pericolosamente i femminicidi. E anche i maschicidi, decidessimo di peggiorare noi femmine. Se non vi sposate in Chiesa nessuno vi impone di amarvi e proteggervi e trovarvi divertenti nella buona come nella cattiva sorta. Quando sappiamo tutti bene che nella natura umana è iscritto il desiderio di saltare giù dal cocchio, se le cose si mettono male. Conosco gente cattolica che si è sposata per benino nel luogo deputato e che resiste in trincea per non scontentare il sacramento.
Sono dei Santi.

Io li ammiro. Sul serio. Costretti a mentire a se stessi e al coniuge, via una palla l’altra, che fatica, è come giocare a bocce col destino.

Perchè, cari ascoltatori giovani, voi che siete nati negli ottanta e novanta, quando di durevole incominciava a non esserci più niente, lo sapete bene che “per sempre” sta soltanto nelle canzonette e nelle pubblicità degli anelli col diamante. Nessuno può più permettersele, certe promessone. Volete un consiglio, una dritta romantica, una scappatoia se avete incontrato una bella ragazza (o un bel ragazzo) che a certe illusioni ci tiene? Eccovi serviti, dalla vostra anziana doc, la vostra ineffabile vecchia Ravera, più volte miss realismo tragico, coppa del mondo in discesa libera dal settimo cielo delle illusioni, eccovi una serie di frasi fatte e pronte per mentire il meno possibile senza risultare scoraggianti: cara, ti amerò finché un attacco di raffreddore da fieno non ti farà arrossare le pinne del naso. Ti amerò fino a fine stagione, metteremo in saldo il nostro amore, ribasseremo il prezzo e trionferemo ad andatura ridotta, le vele ammainate, facendo tesoro del limite. Caro ti amerò fino a giovedì prossimo, nel week end amerò qualcun altro, ma se ti comporti bene lunedì ti amerò di nuovo.

Perchè l’amore eterno non esiste, ma quello relativo si, il radioso “finchè dura” che illumina il nostro passaggio sulla terra.

[an error occurred while processing this directive]

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview
Apri lista canali

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta Audio successivo Avanti di 15 secondi Ripeti
VolumeVolume off

Riproduzione casuale Audio precedente Indietro di 15 secondi Ascolta la diretta Avanti di 15 secondi Audio successivo Ripeti
VolumeVolume off Apri il player
Nessun risultato per