Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 12/06/2019

Ascolta l'audio
Emergenza maltempo in Lombardia: paesi evacuati nel Lecchese. Il Ddl concretezza è legge: addio ai furbetti del cartellino, arrivano i controlli biometrici. Prato, cominciato il processo alla donna che ha avuto un figlio con un minorenne. Rito abbreviato, cosa dice la legge. "Viagra dell'intelligenza": sotto inchiesta i farmaci usati dagli studenti per potenziare le capacità cognitive. Dl Crescita, è stretta sugli affitti brevi: in arrivo un codice per evitare l'evasione. Napoli, legami tra cantanti neomelodici e criminalità organizzata. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Mario Tozzi, geologo e divulgatore scientifico, Americo Mancini, capo della redazione Economica del Gr Rai, Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio, Carlo Puca, giornalista di Panorama, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia e Leandro Del Gaudio, giornalista del quotidiano Il Mattino.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 15/11/2019

Puntata del 15/11/2019

15/11/2019

ArcelorMittal, la Procura di Milano ha aperto un fascicolo d'inchiesta per il possibile danno all'interesse pubblico. I pm interverranno nella causa civile. Ricorso d'urgenza dei commissari contro il recesso del contratto. La multinazionale scrive a ministeri ed enti locali: dal 10 dicembre parte lo spegnimento di tutti gli altiforni. Emanuele Filiberto annuncia il ritorno dei Reali, ma è solo uno spot. Savoia e titoli nobiliari, cosa dice la legge. Auto, oggi scatta l'obbligo delle dotazioni invernali: i consigli per viaggiare in sicurezza con freddo e maltempo. Giochi da tavola scandalosi: dalla sfida tra sfruttatori di prostitute al "Monopoly" che prevede scorrettezze e operazioni finanziare illecite. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Del Frate, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, Angela Di Pietro, giornalista del Tempo e Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicoterapeuta e criminologo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/11/2019

Puntata del 14/11/2019

14/11/2019

In diretta la sentenza del caso Cucchi: due carabinieri condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale. Oggi si è chiuso anche il processo d'appello a cinque medici coinvolti nella vicenda: prescrizione per quattro camici bianchi e assoluzione per una dottoressa. Il Mose fermato da tangenti e inchieste: è possibile svolgere le indagini giudiziarie senza bloccare i lavori delle opere pubbliche prioritarie? Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Antonio Di Pietro, avvocato, ex magistrato del pool di Mani pulite ed ex ministro, Bruno Sokolowicz, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 13/11/2019

Puntata del 13/11/2019

13/11/2019

Emergenza maltempo, Venezia sommersa dall'acqua: perché il Mose, l'opera che dovrebbe difendere la città lagunare dalle inondazioni, non funziona ancora? Legalità e opere pubbliche. I danni del cattivo tempo al patrimonio culturale. Troupe televisiva aggredita a Ostia, il Pg della Cassazione chiede di confermare la condanna a 6 anni per Spada: "Fu metodo mafioso". Queste le notizie principali sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giorgio Specchia, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Vittorio Sgarbi, critico e storico dell'Arte, parlamentare e sindaco di Sutri, Daniele Piervincenzi, giornalista Rai, Alfonso Sabella, magistrato, già procuratore del pool antimafia di Palermo e assessore alla legalità del Comune di Roma.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 12/11/2019

Puntata del 12/11/2019

12/11/2019

Emergenza maltempo: il Bel Paese troppo bagnato e troppo franoso. Che fine hanno fatto i fondi anti dissesto? Istruzioni per la guida in caso di forte maltempo. Il numero unico per le emergenze: per ora è attivo solo in poche regioni. Ex Ilva: nel giorno in cui si è verificato un pericoloso incidente Arcelor Mittal deposita l'atto di recesso dal contratto. Farmaci: molti di quelli che utilizziamo di solito sono inutili. Processo Cucchi: il giudice è un ex carabiniere e si astiene. Fabrizio Corona: dovrà scontare in carcere i nove mesi in cui è stato in affidamento terapeutico. Queste le notizie principali sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore presso in CNR; Giordano Biserni, presidente dell' Asaps – Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale; Maria Sorbi, giornalista Il Giornale; Americo Mancini, caporedattore della redazione economica del Giornale Radio Rai; Patrizia Floder Reitter, giornalista che collabora con il quotidiano La Verità e Rinaldo Romanelli, avvocato penalista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per