Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 13/06/2019

Ascolta l'audio
Modena, Amanda Knox torna per la prima volta in Italia al festival delle camere penali. Cassette di sicurezza, quali tesori custodiscono? Sposi in un reality non riescono a ottenere l'annullamento e a separarsi. Bambini in auto e caldo estivo, i trucchi e i consigli per non dimenticarli aspettando il seggiolino salvabebè. Anziani truffati, arriva il reato di circonvenzione legato all'età. Sono intervenuti: Giuseppe Marazzita, avv. penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo; Mario Gervini, giornalista de Il Corriere della Sera; Gian Ettore Gassani, presidente dell' Associazione Matrimonialisti Italiani; Giordano Biserni, presidente Asaps e Pietro De Leo, giornalista de Il Tempo.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 19/07/2019

Puntata del 19/07/2019

19/07/2019

Relazione Dia 2018. Giocattoli, scuolabus e prodotti ortopedici: la mafia è ovunque. Paolo Borsellino, 27 anni fa la strage di via d'Amelio. Autista abbandona 55 ragazzini in autogrill per andare a riposare a Jesolo. Quando il caldo può uccidere: indagine epidemiologica sulla mortalità estiva in Italia. Sentenza del Consiglio di Stato: Tripadvisor multato per recensioni "false e inattendibili". Diritto di famiglia, se vi state separando attenti agli sms che mandate: la Cassazione ha riconosciuto l'efficacia di prova piena ai messaggini inviati tramite sms, whatsapp e anche email. Space economy. Risorse, turismo, ricerca: ecco quanto vale la Luna. Questi i principali argomenti al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Marco Ludovico, giornalista del quotidiano Il Sole 24 Ore, Claudio Cricelli, presidente della Società italiana di medicina generale (Simg), Daniela Uva, giornalista del quotidiano Libero, Marco Meliti, avvocato matrimonialista, presidente dell'Associazione italiana di diritto e psicologia della famiglia, Leopoldo Benacchio, professore ordinario di Astrofisica a Padova, collabora con Il Sole 24 Ore.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 18/07/2019

Puntata del 18/07/2019

18/07/2019

Roma, il bus è senza pedana e il passeggero in carrozzina blocca il mezzo per protesta: quali sono i diritti dei disabili che viaggiano sui mezzi pubblici? Violenza sulle donne: il Codice rosso è legge. Dallo stalking al revenge porn, tutte le misure del provvedimento. Furbetti del cartellino, 62 avvisi di garanzia al Cardarelli di Napoli e 13 arresti a Monopoli. Rapporto Aifa 2018. I farmaci più usati? Servono a migliorare umore e sesso. Rifiuti Roma, salgono le richieste di rimborso Tari: disservizi e diritti degli utenti, cosa dice la legge. E' morto Luciano De Crescenzo, l'ingegnere-filosofo che ha raccontato Napoli. Questi i principali argomenti al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Emmanuela Bertucci, avvocato, collaboratrice ADUC (Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori), Virginia Piccolillo, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicoterapeuta e criminologo, Gianluigi Pellegrino, avvocato esperto in Diritto amministrativo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 17/07/2019

Puntata del 17/07/2019

17/07/2019

Addio al maestro Camilleri, il papà del commissario Montalbano. Incidente di Vittoria, avvocati contro: "Non difenderemo l'assassino dei due cuginetti". Un legale si può rifiutare di difendere un imputato? Francia, ong denuncia: a Mentone i profughi rinchiusi nei container. La Camera spegne le sigarette: dopo 17 anni la legge Sirchia entrerà in vigore a Montecitorio. In vendita il mattone di stato. Sono 420 le proprietà che saranno cedute: obiettivo incassare 1,2 mld di euro. 'Legge salvavita': defibrillatori obbligatori in aeroporti, stazioni, scuole e poi anche su treni, aerei e navi. Questi i principali argomenti al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Rinaldo Romanelli, avvocato penalista, Marina Castellaneta, avvocato, docente di Diritto Internazionale all'Università di Bari, Paola Zanca, giornalista de Il Fatto Quotidiano, Giuseppe Bulgarini d'Elci, avvocato giuslavorista, Stefano Righi e Margherita De Bac, giornalisti del Corriere della Sera.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 16/07/2019

Puntata del 16/07/2019

16/07/2019

Commissione antimafia, desecretati gli atti fino 2001. Le parole amare di Borsellino: «La macchina blindata solo la mattina, così posso essere ucciso la sera». 50 anni dallo sbarco sulla Luna: qual è stato il significato scientifico e culturale di questo evento? E stasera l'ultima eclisse di Luna prima del 2021. Nomadi, Salvini chiede ai prefetti censimento dei campi rom entro due settimane. Questi i principali argomenti al centro della puntata di oggi. Sono intervenuti: Giovanni Bianconi, inviato del Corriere della Sera, Valerio Rossi Albertini, fisico del CNR e divulgatore scientifico, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per