Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Italia sotto inchiesta

Puntata del 18/06/2019

Ascolta l'audio
Sea Watch, il Tar del Lazio respinge il ricorso della Ong contro il divieto di ingresso in acque italiane. La procura apre inchiesta: favoreggiamento di immigrazione. Mondiali 2022 al Qatar, Platini fermato per corruzione. Caso Csm, il pg Fuzio: sospendere Palamara dalle funzioni e dallo stipendio. Software spia: come possiamo difenderci? Maturità, il giorno prima: come affrontare l'ansia da esame senza abusare dei farmaci. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Alessandra Ziniti, giornalista de La Repubblica, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport-Stadio, Carlo Bonini, giornalista e scrittore de La Repubblica, Raffaele Angius, giornalista freelance per La Stampa, Agi e Wired, Fabrizio Schifano, primario di psichiatria delle dipendenze e ordinario di Farmacologia clinica e terapia alla University of Hertfordshire (Londra), Mario Rusconi, presidente dell'Associazione nazionale presidi del Lazio.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Puntata del 15/11/2019

Puntata del 15/11/2019

15/11/2019

ArcelorMittal, la Procura di Milano ha aperto un fascicolo d'inchiesta per il possibile danno all'interesse pubblico. I pm interverranno nella causa civile. Ricorso d'urgenza dei commissari contro il recesso del contratto. La multinazionale scrive a ministeri ed enti locali: dal 10 dicembre parte lo spegnimento di tutti gli altiforni. Emanuele Filiberto annuncia il ritorno dei Reali, ma è solo uno spot. Savoia e titoli nobiliari, cosa dice la legge. Auto, oggi scatta l'obbligo delle dotazioni invernali: i consigli per viaggiare in sicurezza con freddo e maltempo. Giochi da tavola scandalosi: dalla sfida tra sfruttatori di prostitute al "Monopoly" che prevede scorrettezze e operazioni finanziare illecite. Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Claudio Del Frate, giornalista del Corriere della Sera, Giuseppe Marazzita, avvocato penalista e docente di Diritto Costituzionale all'Università di Teramo, Giordano Biserni, Presidente ASAPS - Associazione Sostenitori ed Amici della Polizia Stradale, Luciano Mattarelli, portavoce nazionale presidenza ANVU - Associazione Professionale della Polizia Locale d'Italia, Angela Di Pietro, giornalista del Tempo e Alessandro Meluzzi, psichiatra, psicoterapeuta e criminologo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 14/11/2019

Puntata del 14/11/2019

14/11/2019

In diretta la sentenza del caso Cucchi: due carabinieri condannati a 12 anni per omicidio preterintenzionale. Oggi si è chiuso anche il processo d'appello a cinque medici coinvolti nella vicenda: prescrizione per quattro camici bianchi e assoluzione per una dottoressa. Il Mose fermato da tangenti e inchieste: è possibile svolgere le indagini giudiziarie senza bloccare i lavori delle opere pubbliche prioritarie? Queste le principali notizie sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Antonio Di Pietro, avvocato, ex magistrato del pool di Mani pulite ed ex ministro, Bruno Sokolowicz, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Rinaldo Romanelli, avvocato penalista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 13/11/2019

Puntata del 13/11/2019

13/11/2019

Emergenza maltempo, Venezia sommersa dall'acqua: perché il Mose, l'opera che dovrebbe difendere la città lagunare dalle inondazioni, non funziona ancora? Legalità e opere pubbliche. I danni del cattivo tempo al patrimonio culturale. Troupe televisiva aggredita a Ostia, il Pg della Cassazione chiede di confermare la condanna a 6 anni per Spada: "Fu metodo mafioso". Queste le notizie principali sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Giorgio Specchia, inviato redazione Cronaca del Gr Rai, Federico Vianelli, avvocato cassazionista e docente di Diritto pubblico all'Università di Padova, Vittorio Sgarbi, critico e storico dell'Arte, parlamentare e sindaco di Sutri, Daniele Piervincenzi, giornalista Rai, Alfonso Sabella, magistrato, già procuratore del pool antimafia di Palermo e assessore alla legalità del Comune di Roma.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Puntata del 12/11/2019

Puntata del 12/11/2019

12/11/2019

Emergenza maltempo: il Bel Paese troppo bagnato e troppo franoso. Che fine hanno fatto i fondi anti dissesto? Istruzioni per la guida in caso di forte maltempo. Il numero unico per le emergenze: per ora è attivo solo in poche regioni. Ex Ilva: nel giorno in cui si è verificato un pericoloso incidente Arcelor Mittal deposita l'atto di recesso dal contratto. Farmaci: molti di quelli che utilizziamo di solito sono inutili. Processo Cucchi: il giudice è un ex carabiniere e si astiene. Fabrizio Corona: dovrà scontare in carcere i nove mesi in cui è stato in affidamento terapeutico. Queste le notizie principali sotto inchiesta nella puntata di oggi. Sono intervenuti: Mario Tozzi, geologo e primo ricercatore presso in CNR; Giordano Biserni, presidente dell' Asaps – Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale; Maria Sorbi, giornalista Il Giornale; Americo Mancini, caporedattore della redazione economica del Giornale Radio Rai; Patrizia Floder Reitter, giornalista che collabora con il quotidiano La Verità e Rinaldo Romanelli, avvocato penalista.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per