Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

La Guerra Fredda del Golfo

Ascolta l'audio
Ribelli Huti vicini all'Iran che attaccano un oleodotto saudita con droni. Un misterioso raid contro petroliere al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti. Un interminabile braccio di ferro tra Washington e Teheran mentre le navi da guerra statunitensi si dirigono verso la regione. Cosa sta succedendo nel Golfo?

Ribelli Huti vicini all'Iran che attaccano un oleodotto saudita con droni. Un misterioso raid contro petroliere al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti. Un interminabile braccio di ferro tra Washington e Teheran mentre le navi da guerra statunitensi si dirigono verso la regione. 

Cosa sta succedendo nel Golfo? 

Mentre emergono fatti su apparenti atti di sabotaggi, in una delle regioni più ricche di petrolio al mondo, le tensioni sempre più profonde tra gli Stati Uniti, i suoi alleati nel Golfo, e l'Iran potrebbero raggiungere il culmine. 

Giovedì 16 maggio alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parlerà con Eleonora Ardemagni, ricercatrice associata ISPI, analista politica esperta di monarchie del Golfo e di Yemen collaboratrice di Aspenia e analista al NATO Defense College Foundation, e con Pejman Abdolmohammadi, autore de “ L'Iran contemporaneo. Le sfide interne e internazionali di un paese strategico” (Mondadori Università, 2015) e docente di storia e istituzione del medio oriente alla Scuola degli studi internazionali all'università di Trento.    

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Perdere la cittadinanza in India

Perdere la cittadinanza in India

17/09/2019

E' quasi pronto il primo centro di detenzione di massa per gli esclusi dal Registro nazionale dei cittadini ad Assam. Il 31 agosto scorso le autorità avevano pubblicato la lista di chi era riconosciuto "cittadino" dello Stato indiano. Gli esclusi dal National Register of Citizens (Ncr) sono stati 1,9 milioni. In apertura: Gli italiani rapiti nel mondo. Sono sette, tra cui la cooperante Silvia Romano, sequestrata in Kenya nel novembre 2018, e il sacerdote Paolo Dall'Oglio, rapito nel 2013 in Siria

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Turchia in Siria

La Turchia in Siria

16/09/2019

Radio3 Mondo Con Roberto Zichittella - Radio3 Mondo Con Roberto Zichittella

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Israele tra elezioni e annessioni

Israele tra elezioni e annessioni

13/09/2019

Con le elezioni in Israele Netanyahu promette annessione di una parte della Cisgiordania. A Venezia spopola il cinema arabo.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'Europa di Ursula e gli Yellowhammers del No Deal

L'Europa di Ursula e gli Yellowhammers del No Deal

12/09/2019

La nuova squadra di commissari e i Yellowhammer Papers, i documenti segreti del governo britannico che svelano una Gran Bretagna post NoDeal nel caos.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per