Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

La Guerra Fredda del Golfo

Ascolta l'audio
Ribelli Huti vicini all'Iran che attaccano un oleodotto saudita con droni. Un misterioso raid contro petroliere al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti. Un interminabile braccio di ferro tra Washington e Teheran mentre le navi da guerra statunitensi si dirigono verso la regione. Cosa sta succedendo nel Golfo?

Ribelli Huti vicini all'Iran che attaccano un oleodotto saudita con droni. Un misterioso raid contro petroliere al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti. Un interminabile braccio di ferro tra Washington e Teheran mentre le navi da guerra statunitensi si dirigono verso la regione. 

Cosa sta succedendo nel Golfo? 

Mentre emergono fatti su apparenti atti di sabotaggi, in una delle regioni più ricche di petrolio al mondo, le tensioni sempre più profonde tra gli Stati Uniti, i suoi alleati nel Golfo, e l'Iran potrebbero raggiungere il culmine. 

Giovedì 16 maggio alle 11.00 Anna Maria Giordano ne parlerà con Eleonora Ardemagni, ricercatrice associata ISPI, analista politica esperta di monarchie del Golfo e di Yemen collaboratrice di Aspenia e analista al NATO Defense College Foundation, e con Pejman Abdolmohammadi, autore de “ L'Iran contemporaneo. Le sfide interne e internazionali di un paese strategico” (Mondadori Università, 2015) e docente di storia e istituzione del medio oriente alla Scuola degli studi internazionali all'università di Trento.    

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Radio3 Mondo compie vent'anni

Radio3 Mondo compie vent'anni

08/11/2019

Radio3 Mondo compie vent'anni! Abbiamo iniziato a 10 anni dalla caduta del #MuroDiBerlino con un nuovo ordine mondiale in via di apparizione. Come si presenta ora quel paesaggio?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta I desaparecidos iracheni

I desaparecidos iracheni

13/11/2019

Più di 319 persone sono state uccise e 15 mila ferite dall'inizio delle proteste anti governative a Baghdad e nelle città a sud dell'Iraq iniziate il 1 ottobre, secondo la commissione per i diritti umani del paese. Alle uccisioni ora si aggiungono anche le sparizioni dei manifestanti e dei volontari medici che assistevano i feriti in piazza Tahrir a Baghdad, riporta il Washington Post.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Bolivia senza Morales

La Bolivia senza Morales

12/11/2019

La situazione in Bolivia dopo le dimissioni di Evo Morales e i 100 anni della FIAT in Argentina

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Spagna alle urne, ancora

La Spagna alle urne, ancora

11/11/2019

Il nuovo voto in Spagna e il primo sindaco figlio dei migranti per Hanover

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per