Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

In ricordo di Antonio Megalizzi

Ascolta l'audio
Il nostro ricordo, nel giorno in cui avrebbe compiuto trent'anni, del giovane giornalista Antonio Megalizzi, vittima dell'attentato a Strasburgo.

Mercoledì 15 Maggio Radio3 ricorderà, nel giorno in cui avrebbe compiuto trent’anni, il giovane giornalista Antonio Megalizzi, vittima dell’attentato al mercatino di Natale dell’11 Dicembre scorso a Strasburgo, animatore del progetto Europhonica. Lo farà insieme a RADUNI, la rete delle radio universitarie, che nella stessa giornata manderà ‘a reti unificate’ su 28 emittenti un montaggio della durata di 24 ore dei servizi realizzati da Megalizzi in quattro anni di lavoro. L’iniziativa mira a onorare la memoria di Antonio attraverso la sua voce e a ricordarlo attraverso il grande impegno profuso in questi anni per il format Europhonica di cui era capo progetto.
Durante la giornata del 15 Maggio presso l’Università del Piemonte Orientale si svolgerà inoltre la prima tappa di“Europhonica on Tour”, un ciclo di conferenze itinerante che toccherà diversi atenei italiani con l’obiettivo disensibilizzare gli studenti all’importanza del voto alle prossime Elezioni Europee del 26 maggio. 


Mercoledì 15 maggio alle 11.00 Radio3 Mondo, condotta da Anna Maria Giordano, dedicherà l’intera puntata all’iniziativa, al lavoro e alla storia di Megalizzi, al progetto Europhonica e alla questione dell’insufficienza e inadeguatezza dell'informazione sull’Europa, con Alice Plata e Fabiano Catania di RadUni.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Turchia – Siria: la guerra non è più per procura

Turchia – Siria: la guerra non è più per procura

14/02/2020

La guerra Turchia-Siria e la creazione in Afghanistan di una nuova sede del museo nazionale.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta L'errore fatale della cancelliera

L'errore fatale della cancelliera

13/02/2020

Annegret Kramp-Karrenbauer, presidente dell'Unione cristiano-democratica (CDU) dal dicembre 2018 e considerata l'erede della cancelliera tedesca Angela Merkel, ha annunciato che non si candiderà alle elezioni federali del prossimo anno. E poi le tendenze progressiste della Chiesa tedesca e le #Interferenze di Andrea Borgnino

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Aware migrants:  come si raccontano a casa loro

Aware migrants: come si raccontano a casa loro

12/02/2020

Sviluppare conoscenze sulle professioni dei media nei rispettivi paesi, condividere storie sulla migrazione, casi di buone e cattive pratiche, rappresentare le comunità: questo è lo scopo del progetto che coinvolgerà giornalisti italiani e giornalisti provenienti da 4 paesi africani, Costa d'Avorio, Senegal, Nigeria e Tunisia. In apertura un breve punto sulle primarie USA.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Il Messico perde i suoi "guardiani delle farfalle"

Il Messico perde i suoi "guardiani delle farfalle"

11/02/2020

Il Messico perde i suoi "guardiani delle farfalle". Quali conseguenze per la battaglia contro il disboscamento illegale? E poi il Brasile tra attività mineraria senza limiti ed evangelizzazione.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Isoradio

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Rai Radio 3 Classica

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio Kids

Rai Radio Live

Rai Radio Techetè

Rai Radio Tutta Italiana

Canali Overview

Nessun risultato per