Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

In ricordo di Antonio Megalizzi

Ascolta l'audio
Il nostro ricordo, nel giorno in cui avrebbe compiuto trent'anni, del giovane giornalista Antonio Megalizzi, vittima dell'attentato a Strasburgo.

Mercoledì 15 Maggio Radio3 ricorderà, nel giorno in cui avrebbe compiuto trent’anni, il giovane giornalista Antonio Megalizzi, vittima dell’attentato al mercatino di Natale dell’11 Dicembre scorso a Strasburgo, animatore del progetto Europhonica. Lo farà insieme a RADUNI, la rete delle radio universitarie, che nella stessa giornata manderà ‘a reti unificate’ su 28 emittenti un montaggio della durata di 24 ore dei servizi realizzati da Megalizzi in quattro anni di lavoro. L’iniziativa mira a onorare la memoria di Antonio attraverso la sua voce e a ricordarlo attraverso il grande impegno profuso in questi anni per il format Europhonica di cui era capo progetto.
Durante la giornata del 15 Maggio presso l’Università del Piemonte Orientale si svolgerà inoltre la prima tappa di“Europhonica on Tour”, un ciclo di conferenze itinerante che toccherà diversi atenei italiani con l’obiettivo disensibilizzare gli studenti all’importanza del voto alle prossime Elezioni Europee del 26 maggio. 


Mercoledì 15 maggio alle 11.00 Radio3 Mondo, condotta da Anna Maria Giordano, dedicherà l’intera puntata all’iniziativa, al lavoro e alla storia di Megalizzi, al progetto Europhonica e alla questione dell’insufficienza e inadeguatezza dell'informazione sull’Europa, con Alice Plata e Fabiano Catania di RadUni.

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Guerre di rete

Guerre di rete

22/05/2019

Le guerre di rete tra USA e Cina: tra cortina di ferro e spionaggi tecnologici.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Metter mano a quale sviluppo sostenibile?

Metter mano a quale sviluppo sostenibile?

21/05/2019

La vincitrice del premio europeo di sostenibilità 2019 è Malta. Un'isola dalle acque limpide, ma dalle transazioni e finanze molto più opache. Dove passano migranti di serie B e di serie A e dove più di un migliaio di stranieri ha ottenuto un passaporto UE in cambio di milioni di euro. E non solo Malta. Anche Bulgaria e Cipro sembrano essere destinazioni favorite dagli "acquirenti".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Australia (di nuovo) al voto

Australia (di nuovo) al voto

20/05/2019

Lo scandalo di corruzione del FPOE austriaco, pronto a scendere a patti con oligarchi russi pur di vincere le elezioni. E le elezioni in Australia vinte dai conservatori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Guerra Fredda del Golfo

La Guerra Fredda del Golfo

17/05/2019

Ribelli Huti vicini all'Iran che attaccano un oleodotto saudita con droni. Un misterioso raid contro petroliere al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti. Un interminabile braccio di ferro tra Washington e Teheran mentre le navi da guerra statunitensi si dirigono verso la regione. Cosa sta succedendo nel Golfo?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per