Benvenuto in RaiPlay Radio. Questa la legenda per navigare tra i contenuti tramite tastiera. I link principali corrispondenti alle varie sezioni del giornale sono stati associati a tasti di scelta rapida da tastiera. Premere ALT + la lettera o il numero desiderat0 + INVIO: ALT + 1 = Vai al canale Rai Radio 1
ALT + 2 = Vai al canale Rai Radio 2
ALT + 3 = Vai al canale Rai Radio 3
ALT + 4 = Vai al canale Rai Radio Tutta Italiana
ALT + 5 = Vai al canale Rai Radio Classica
ALT + 6 = Vai al canale Rai Radio Techetè
ALT + 7 = Vai al canale Rai Radio Live
ALT + 8 = Vai al canale Rai Radio Kids
ALT + 9 = Vai al canale Isoradio
ALT + 0 = Vai al canale Gr Parlamento
ALT + P = Play - ascolta la radio

Radio3 Mondo

Chi ha più paura dell'Europa?

Ascolta l'audio
Dai centri culturali alle case dei privati, dai bar alle gallerie d'arte, fino ai luoghi simbolo della città: si svolge lì Europe City Milano, il primo festival diffuso dedicato all'Europa.

Dai centri culturali  alle case dei privati, dai bar alle gallerie d’arte,  fino ai luoghi simbolo della città:  si svolge lì  Europe City Milano,  il primo festival diffuso dedicato all’Europa. Un programma di incontri, concerti, performance artistiche, dj set, film, dibattiti, percorsi esperienziali per coinvolgere attivamente i cittadini nel racconto di un’Europa completamente diversa da quella che fino ad oggi è emersa anche, o soprattutto,   dal dibattito politico. Tra gli obiettivi: l’invito a non dimenticarsi  di andare a votare.

In apertura: il 9 maggio a Sibiu (Romania) i leader dell'Unione europea si sono riuniti i per discutere i temi strategici dell'agenda dell'Unione europea per il periodo 2019-2024, anche in vista delle elezioni del Parlamento europeo e del cambio di leadership politica delle istituzioni dell'UE che ne scaturirà. 


Lunedì 13 Maggio Anna Maria Giordano ne parla alle 11.00 con Sara D’Agati,  Associazione Civetta e con Marco Bresolin, inviato della Stampa a Bruxelles. 

Inoltre: “Europa matrigna” è il titolo dell’ultimo libro di Thierry Vissol (Donzelli Editore),  in cui protagonista è ancora l’Unione, con tutti i suoi limiti ma spesso ingiustificatamente sotto accusa. Ne parliamo con  l’autore, nostro ospite in studio. 

Ultime Puntate e Podcast

Ascolta Guerre di rete

Guerre di rete

22/05/2019

Le guerre di rete tra USA e Cina: tra cortina di ferro e spionaggi tecnologici.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Metter mano a quale sviluppo sostenibile?

Metter mano a quale sviluppo sostenibile?

21/05/2019

La vincitrice del premio europeo di sostenibilità 2019 è Malta. Un'isola dalle acque limpide, ma dalle transazioni e finanze molto più opache. Dove passano migranti di serie B e di serie A e dove più di un migliaio di stranieri ha ottenuto un passaporto UE in cambio di milioni di euro. E non solo Malta. Anche Bulgaria e Cipro sembrano essere destinazioni favorite dagli "acquirenti".

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta Australia (di nuovo) al voto

Australia (di nuovo) al voto

20/05/2019

Lo scandalo di corruzione del FPOE austriaco, pronto a scendere a patti con oligarchi russi pur di vincere le elezioni. E le elezioni in Australia vinte dai conservatori.

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni
Ascolta La Guerra Fredda del Golfo

La Guerra Fredda del Golfo

17/05/2019

Ribelli Huti vicini all'Iran che attaccano un oleodotto saudita con droni. Un misterioso raid contro petroliere al largo delle coste degli Emirati Arabi Uniti. Un interminabile braccio di ferro tra Washington e Teheran mentre le navi da guerra statunitensi si dirigono verso la regione. Cosa sta succedendo nel Golfo?

  • Ascolta
  • Podcast
  • Opzioni

Caricamento...

Ascolta le dirette

Rai Radio 1

Rai Radio 2

Rai Radio 3

Rai Radio Tutta Italiana

Rai Radio Classica

Rai Radio Techetè

Rai Radio Live

Rai Radio Kids

Rai Isoradio

Rai Radio GR Parlamento

Rai Radio 1 Sport

Rai Radio 2 Indie

Canali Overview

Nessun risultato per